|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
LAN su Travelmate 210T
Ho questo vecchio portatile e vorrei collegarlo al PC desktop. Premetto che su entrambi monto sia Windows XP che Ubuntu Linux. Vorrei fare in modo che il portatile sfrutti la connessione del desktop ed al proposito ho acquistato due dongle usb bluetooth per poter creare una rete wireless. La cosa mi confermate che è possibile sia su Linux che su Win?
Thank you! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
possibile
So che è possibile fra i 2 xp, per linux non so
Devi collegare i due pc con un cavo cross oppure collegarli tutti e due con un cavo dritto a un hub/switch/router per la connessione internet, unavolta connessi i pc vai in connessioni, clikki sulla connessione ch vuoi condividere e col destro dai proprieta cercki la skeda della condivisione e spunti le caselle che desideri dopo vai in connessioni di rete col fisso e in alto a sinistra gli dai creazione di una rete domestica o di una piccola rete aziendale o simili e vai avannti gli dai il computer è connesso direttamente a internet gli altri computer si connettono attraverso questo poi avanti scegli la connessione e aspetti ala fine della procedura gli dai termina la procedura guidata.la procedura non deve essere eseguita su altri pc e riavvii il fisso (il riavvio non è necessario ma lo consiglio) dopo aver riavviato sul portatile vai in connessioni di rete e gli dai creazione di una rete etc e scegli il computer si connette a internet tramite un gateay o un altro pc segui la procedura alla fine gli dai termina la procedura guidata etc riavvia fatto su linux non so mi pare si debba udare samba ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:40.