|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...nno_23999.html
E' stata aggiornata la particolare classifica relativa al numero di vulnerabilità scoperte nel primo anno di disponibilità di Microsoft Windows Vista. Disponibile anche un confronto con Linux e Mac OS X Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Chi conosce vista sa benissimo che, a parità di invecchiamento, è ben più stabile di xp. Comunque ora via al solito balletto pro o c ontro...forse sarebbe meglio ignorare tali notizie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
ti quoto
pur essendo un fan di Mac os X sono convinto che Vista sia un buon prodotto |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
Se si riuscissero ad aumentare le prestazioni in ambito 3D, Vista sarebbe il miglior sistema operativo mai prodotto. Ritengo superflue le continue critiche mosse da molti utenti i quali, spesso e volentieri, parlano per sentito dire.
Se Vista viene eseguito su un computer di ultima generazione, con un adeguato quantitativo di RAM, da il meglio di se... risultando sempre più reattivo e stabile di XP. Parlo per esperienza personale. Con SP1 avremo l'OS definitivo fino al rilascio di Windows 7 (ipotizzabile nei primi mesi del 2010 contando i vari ritardi). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Avrà meno vulnerabilità, ma è un pachiderma.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ragazzi ma il service pack 1 per vista sapete quando esce?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ciao volevo dire la mia in merito in quanto in questo momento sono abbastanza contrario a questa analisi. Sono un utente esperto, che aggiorna giornalmente anti-spyware, anti-virus, e ovviamente il sistema operativo, in genere aggiorno tutto appena connesso alla rete. Premetto che in oltre 10 anni di uso di windows ho preso 1 o 2 virus in tutto in quanto uso x la posta e per navigare Opera e quando serve firefox e solo sui siti fatti x lui, iexplore.
Considerando che in questi anni sono stato sempre ON-line o in facoltà o con l'adsl, vi da un'idea di quanto sia prudente. Ora vi racconto quel che mi è successo. In pratica il primo giorno dopo che avevo preso il portatile ho preso 1 virus che attraverso un buffer overrun si "inietta" in explorer e che ogni volta che apro skype, 1 browser, o altri programmi che vanno in rete mi apre internet explorer con della pubblicità, in genere pubblicità di ebay. La cosa che mi fa incazzare è che l'anti-virus mi segnalava che un programma (ma non mi diceva quale!) stava andando in una zona dati a scrivere per cui io impedivo questo comportamento, solo che impedendolo explorer diventava inusabile, in pratica nn aggiornava l'interfaccia. Ovviamente nella speranza di sbagliarmi ho autorizzato il processo, ora ho la pubblicita ma l'interfaccia funzionante, ho gia provato 4 antivirus differenti e nessuno trova dove si sia messo questo virus. Se questa è sicurezza. E' chiaro che parte delle colpe è mia ma è anche vero che da un sistema nato x essere sicuro nn mi aspetto che venga sfondato in 1 giorno, xche cmq l'interfaccia nn era usabile.....anche senza la pubblicità del virus.... Ne approfitto per dire che se qualcuno ha dei consigli da darmi sono ben accetti....ciao patrizio PS Per fortuna che il mio portatile ha tutti i driver per XP, che metterò a breve, ciao....
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Concordo con Stefano25, succhia troppo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: TRIESTE
|
Microsoft voluntas tua..
"Vista ha meno vulnerabilità di tutti = Vista è più sicuro di tutti"
Sarà pur vero, in compenso è tutto il resto che non va. Sono stato di recente ad un seminario su .net 3.0, e mi si sono rizzati i capelli quando ho visto i numeri da circo che hanno fatto per mantenere la compatibilita Vista-Xp delle applicazioni scritte in .net..Piani e piani di layers, va bene che oggi i pc sono piu' potenti ma ora stiamo veramente esagerando. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
che vista è superiore non ci vule molto a capirlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
In merito alla velocità, non mi pare proprio reattivo anche se devo dire che mi aspettavo di peggio, ma ho in fondo 1 signor sistema e appena comprato ma su hardware datato come se la cava??
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
rgazzi su visga se ne sentono tante, cmq questa è una buona notizia.
io ho avuto possibilità di provare sul mio pc un dual boot tra xp e vista, pur restando su xp (il vista era un ultimate da 300E e non volevo spendere tutti quei soldi per la licenza) per quel periodo di prova mi sono trovato bene, oggettivamente + esososo ma mi ha dato una sensazione di stabilità che anche adesso xp non mi da. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
IO andrei molto cauto a definire VIsta l'OS definitivo. Dai.
![]() L'analisi non mi pare fatta bene: non usa un buon indice, per niente! COme TUTTI sapremo si possono avere falle grandi quanto una palazzo e falle infinitesimali, il numero conta poco. Per esempio si poteva fare un rating delle falle e quindi usare paramentri "pesati", non sarebbe stato così difficoltoso. ![]() Comunque resta il fatto che io con Vista Ultimate mi ci trovo benissimo, e dico benissimo davvero! Sulla lunga anche io lo vedo molto più stabile di XP. Aspettiamo la SP1 di Vista e la SP3 di XP per decidere. Buon flaming a tutti ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Venezia
|
a me queste analisi sembrano tanto delle pubblicità fatte a doc per promuovere vista... Per valutare la stabilità e sicurezza di un sistema operativo ci vogliono delle analisi più dettagliate di questa..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Mi spiegate perche' c'e' ubuntu 6.06 lts e non la 7.10 e cosa significa ristricted?
In secondo luogo a mio avviso queste comparazioni non hanno senso di esistere. In linux la stessa falla e' trasversale quindi comporta piu' programmi (tutti quelli che usano quella libreria) sotto Win non si sa se un aggiornamento fixi piu' di una parte del sistema. Poi sulla sicurezza sono d'accordo, vista e' un ottimo prodotto ma in ambiente Buinsens le prestazioni lo penalizzano troppo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ho installato vista su un portatile: processore m740, 2gb ram ddr2, ati radeon x600 128 bit. Mi sto trovando benissimo e funziona tutto alla grande. per sperimentare ho rimesso xp per un po e mi andava molto lento in parecchie operazioni e avendo molti problemi di crash...Ho subito rimesso vista con cui mi trovo benissimo ed ho su il sp 774, che ritengo molto stabile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Se si usa UAC attivo e utente standard Vista diventa estremamente sicuro. Se poi si affianca anche un buon antivirus tipo NOD32 allora il sistema diventa una roccaforte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Sarà anche sicuro (se non si disattiva il UAC, che in compenso per un utente avanzato che modifica le impostazioni di sistema spesso è fastidioso, e non poco), ma è pesante come un macigno, è non è assolutamente stabile. Ho provato recentemente per qualche giorno la ultimate sul mio portatile nuovo (T7500, 4Gb ram, HDD 200Gb 7200rpm, 8800M GTX 512mb), ed è lento, poco reattivo, carica più di 1gb di ram all'avvio (con solo la sidebar e i driver installati, senza antivirus o altro!), il tanto carino e rivoluzionario dreamscene carica la cpu (e non poco) invece della gpu (come in teoria dovrebbe fare) e per giunta dava un errore ad ogni avvio di windows, e, come ciliegina sulla torta, è bastato che aggiornassi il bios e... puff! schermata blu, e windows vista non parte più!
![]() Partizione di vista formattata, xp e linux vanno più che bene. Il sistema operativo definitivo... sì... da buttare in modo definitivo...
- Intel Core i7 940, Chieftec Big Tower, Cooler Master 1000W, Asus P6T Deluxe OC Palm, 3x2Gb Corsair Dominator DDR3 1600Mhz (8,8,8,24,1T), XFX nVidia 295GTX, Seagate Cheetah 15k.5 15'000rpm, 150Gb WD VelociRaptor 10'000rpm, 2x500Gb Seagate, Asus DVD-RW, Sound Blaster X-Fi Fatal1ty, Gigaworks G500 310W, Samsung SyncMaster T240 24" 1920x1200 - Santech M3820, Intel C2D T9300, 2x2Gb DDR2667, Seagate 500Gb 7'200rpm, nVidia 8800M GTX 512Mb, Tv-Tuner, LCD 17" WUXGA 1920x1200 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: San Benedetto del Tronto
|
Se andando indietro nel tempo potessimo leggere i commenti relativi all'avvento di Windows XP, scopriremmo che se li inserissimo a caso in questo discorso nessuno si accorgerebbe di nulla o quasi.
Ergo Uscirà il Service Pack 1, poi il 2 tra diverso tempo e alla fine quando sarà completata la nuova versione di windows (il fantomatico "Vienna") leggerò di nuovo commenti del tipo: "Vienna è troppo esoso, richiede troppa Ram, è un pachiderma, Windows Vista Service Pack 2 è più stabile, più leggero e funziona meglio. W Windows Vista e abbasso Vienna". |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
MA CERTO CHE HA MENO VULNERABILITA'!!!!! NON E' ALTRO CHE WINXP CON IL TRUCCO RIFATTO!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13.