|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
851s indemoniato.
liteon 851s masterizzatore dvd.
per quale assurdo motivo se lo collego con un altro drive sul cavo ide mi fa freezare il pc dopo qualche minuto o non mi fa proprio caricare windows o mi abbassa il dma del compagno di cavo?? la situazione è questa: ide 2: master 851s e slave un hdd ata 100: non parte windows ide 2:master ata 100 e slave 851: si freeza windows ide 1: master hdd ata 133 e slave 851s: l'hdd ata 133 non viaggia ultradma 6 ma 5 (quindi ata 100) che cavolo ha sto lettore? senza contare che ho appena messo un masterizzatore cd al suo posto e non crea nessun problema. p.s. ho provato sia i driver ide nvidia sia quelli di windows.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
|
'ste cose possono dipendere dal bios della mobo, da quello del drive, da quello dell'hdd o da incompatibilità strane tra i vari componenti.
Se ritieni di aver escluso problemi software (visto che hai già provato) e il nios della mobo è già aggiornato, io proverei a fare un crossflashing a 832s (così lo trasformi in dual-layer). Io possiedo un LiteOn 832s che ha sempre funzionato (su vari pc) in tutte le "posizioni" l'abbia messo... Come fare lo trovi qui: http://codeguys.rpc1.org/oc.html
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
problemi degli hdd li escludo perchè fa casini con entrambe quando se li trova sullo stesso cavo. adesso vedo se spostarlo in un altro pc o al massimo portarlo a 832 vediamo. grazie per la risp.
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
|
Quote:
La prova su un altro pc è altamente consigliata così escludi che il problema sia nell'hw del drive ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
messo su un altro pc con diverso chipset e non da nessun problema
starà li
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:01.