|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Bella Debian :D
[Non so se questa è la sezione giusta... nel dubbio posto qui]
Una settimana fa, non so come ![]() Bè, che dire... ne sono davvero rimasto piacevolmente sorpreso! ![]() 1. L'installazione mi è parsa semplice ed intuitiva, forse complice del fatto la nuova gui (a proposito la Netinstall è davvero favolosa: al riavvio ho avuto un sistema bello pulito, con solo quello di cui ho bisogno) 2. Il riconoscimento dell' hardware è stato perfetto (le uniche cose che ho dovuto configurare sono state la webcam e la scheda video) 3. Il sistema mi ha dato subito una bella impressione di reattività e stabilità 4. Howto e guide in rete si sprecano ![]() l'unica pecca che ho trovato è stato il fatto che la stable ha a disposizione una serie di pacchetti software piuttosto vecchiotti A questo proposito volevo chiedere a chi di voi usa Sid come si trova e se è il caso, per un neofita come me, di installarla |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Anche io credevo come te che fosse difficile, ho installato la lenny e non ho avuto difficoltà. Meno di figura di Ubuntu 8.04 ma con le stesse funzionalità e forse più reattiva.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Lenny è un po' più aggiornata come kernel di Etch e meno aggiornata di Sid che è l'ultima generazione.
Inoltre mi è piaciuta moltissimi l'idea di scaricare una piccola iso e poi fare il resto in rete. Molto meglio che scaricare un dvd e poi riaggiornare il tutto. Ultima modifica di patel45 : 04-06-2008 alle 14:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
gia, ma come dicevo prima:
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: DiSaronno Originale
|
Quote:
Installala sid, avrai un sistema sempre aggiornato e comunque stabile. Io mi trovo un gran bene. Ciao
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
![]() etch la userei su un server di produzione.
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
comunque nel caso è sufficiente aspettare che venga risolto o mi devo fare il segno della croce? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
penso che "unstable" renda bene l'idea ehehehe, alla fine è comprensibile, sid è un sistema in forte sviluppo e possono esserci "momenti" di stallo dei repository...nei casi migliori qualche pacchetto non viene aggiornato per problemi di dipendenze o cose del genere, nei casi peggiori ti trovi un sistema instabile.
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ok vizzz mi hai convinto: vada per lenny
ovviamente, se mi dovessi ritrovare come ho gia detto, con le dipendenze monche dovrò solo aspettare o dovrò affrontare il problema come un vero duro a colpi di ./configure, make, make install ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Lenny installata con successo
Unico problema rilevato: nei repository non ci sono i moduli nvidia per il kernel caricato (ho risolto scaricandoli dal sito) Ora come ora sta debian è na bomba... vediamo se riesco a non distruggerla ![]() Ah, ragazzi grazie per tutti i vostri chiarimenti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
controlla in source.list se hai accesso anche ai pacchetti non-free (se ti interessano)
es: deb http://ftp.it.debian.org/debian/ etch main contrib non-free deb-src http://ftp.it.debian.org/debian/ etch main contrib non-free
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Strano, perchè per altri moduli c'è |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Tra poco metto su anch'io un serverino, però ho optato per lenny, etch monta sw TROPPO VECCHIO. Non ho tempo e voglia di compilarmi una mazza e il 2.6.24 dovrebbe riconoscere al volo tutto l'hw (almeno spero). Tanto comunque a fine anno dovrebbe diventare stable.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Per me Debian è la miglior distro che abbia mai usato.
prima installavo la etch, molto sabile, ma anche molto Vecchia ![]() Così ora sia sul server che sul portatile monto la lenny, con la quale mi trovo a meraviglia!!!!! Leggendo questo post credo che questa sera sul portatile monterò Sid ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Il vero
![]() Ho ancora Sarge. Spero di passare alla lavagnetta per l'estate. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Se funziona tutto e se è ancora supportata e aggiornabile, perchè cambiare??
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Nonostante ciò si ostina a funzionare correttamente. ![]() A breve dovrei mandare in funzione un serverino fatto in casa con una scheda Intel 170*170 mm. Ci metterò Etch ed il PC con Sarge andrà in pensione. Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 05-06-2008 alle 10:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Quote:
![]() P.S: Ultimamente non ho tempo nemmeno per fare pipì, ma questa dovevo quotarla. Cya.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:47.