|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Raid 0: come configurare lo stripe
Qual'è la dimensione ottimale per la configurazione dello stripe ?
Ho sentito dire che l'ottimo deve essere la metà del cluster del disco rigido. Ma come faccio a conoscere questo valore ? Ci sono benchmark che mi facciano capire dopo la configurazione se ho raggiunto la migliore performance dell'array ? Sempre sul Raid 0: ma tutte le varie utilities di deframmentazione e ottimizzazione dei dischi rigido, sono ugualmente adatte per il Raid 0 ? Grazie Ciao Danilo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Non pensare che cambiare lo stripe size ti faccia percepire ad occhio nudo le differenze.... Per la seconda domanda, la risposta è si...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Raid 0
Ma scusa il raid 0 non ti da doppia velocità di lettura e scrittura se configurato bene ? Dov'è l'inghippo ?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Rispetto ad un hd singolo, è vero. Non c'è inghippo. Lo stripe size che c'entra con la velocità del raid?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
in un recente studio pubblicato da Tom's HW si legge che lo stripe migliore sembra essere quello da 128 kb in quasi tutti gli ambiti di utilizzo.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Stripe configurazione
Lo velocità che c'entra ?
Beh allora per lo si può settare i vari modi ? Comunque appena posso faccio i miei test o poi saprò dire cosa c'entra in modo più approfondito .... Ciao Danilo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Configurazione stripe
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.