Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-02-2008, 19:20   #1
rnuzzo
Senior Member
 
L'Avatar di rnuzzo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cavallino (LE)
Messaggi: 335
[C++]Calcolo velocita luce

Ciao a tutti sono un totale neofita in programmazionequesto è +o- quello che vorrei fare:



#include <iostream>
#include <cmath>

using namespace std;

int main()
{
int Vel_Luce = 300000;
int Sec = 0;


printf("Calcolo quanti Km percorre la luce entro i 60 sec\n");

cout <<"Digita per quanti secondi vuoi saperlo -> \n";
cin >> Sec;

cout << Vel_luce*sec;



fflush(stdin);getchar();

}




Se compilo mi dice :17 C:\Programmi\Dev-Cpp\SenzaTitolo4.cpp `Vel_luce' undeclared (first use this function) Perchèèèè
rnuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 19:27   #2
fek
Senior Member
 
L'Avatar di fek
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Messaggi: 11794
Vel_luce e' minuscono, ma e' stato dichiarato con la elle maiuscola Vel_Luce.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 19:34   #3
rnuzzo
Senior Member
 
L'Avatar di rnuzzo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cavallino (LE)
Messaggi: 335
E' vero il c++ è case sensitive.Ti ringrazio tanto .... 2 ore che impazzivo
rnuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 19:48   #4
dupa
Senior Member
 
L'Avatar di dupa
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1727
Quote:
Originariamente inviato da rnuzzo Guarda i messaggi
E' vero il c++ è case sensitive.Ti ringrazio tanto .... 2 ore che impazzivo
usa un editor ti potrebbe dare una mano ad individuare simili errori
__________________
Se buttassimo in un cestino tutto ciò che in Italia non funziona cosa rimarrebbe? Il cestino.
dupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 21:59   #5
wizard1993
Senior Member
 
L'Avatar di wizard1993
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22462
forse sarò io che ci capisco poco, ma li c'è un errore logico grosso come una casa a mio avviso, sbaglio o l'int arriva +32768 come valore massimo?
__________________
amd a64x2 4400+ sk939;asus a8n-sli; 2x1gb ddr400; x850 crossfire; 2 x western digital abys 320gb|| asus g1
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza
wizard1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 22:11   #6
variabilepippo
Senior Member
 
L'Avatar di variabilepippo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1792
Quote:
sbaglio o l'int arriva +32768 come valore massimo?
The int types:

Quote:
An int was originally intended to be the "natural" word size of the processor. Many modern processors can handle different word sizes with equal ease.

It is int which causes the greatest confusion. Some people are certain that an int has 16 bits and sizeof(int) is 2. Others are equally sure that an int has 32 bits and sizeof(int) is 4.

Who is right? On any given compiler, one or the other could be right. On some compilers, both would be wrong. I know of one compiler for a 24 bit DSP where an int has 24 bits.

NOTE: The required ranges for signed and unsigned int are identical to those for signed and unsigned short. On compilers for 8 and 16 bit processors (including Intel x86 processors executing in 16 bit mode, such as under MS-DOS), an int is usually 16 bits and has exactly the same representation as a short. On compilers for 32 bit and larger processors (including Intel x86 processors executing in 32 bit mode, such as Win32 or Linux) an int is usually 32 bits long and has exactly the same representation as a long.
variabilepippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 22:11   #7
rnuzzo
Senior Member
 
L'Avatar di rnuzzo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cavallino (LE)
Messaggi: 335
Non so ma se in caso con cosa dovrei dichiarare quei 300000??
rnuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 22:15   #8
wizard1993
Senior Member
 
L'Avatar di wizard1993
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22462
Quote:
Originariamente inviato da rnuzzo Guarda i messaggi
Non so ma se in caso con cosa dovrei dichiarare quei 300000??
double, se non mi sbaglio va bene

Quote:
Originariamente inviato da variabilepippo Guarda i messaggi
il mio inglese di prima superiore non mi permette di masticare agiatamente questo coso, tradotto apparte che alcuni compilatori allocano 16 bit, altri 32, qual'è il sunto?
__________________
amd a64x2 4400+ sk939;asus a8n-sli; 2x1gb ddr400; x850 crossfire; 2 x western digital abys 320gb|| asus g1
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza
wizard1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 22:21   #9
variabilepippo
Senior Member
 
L'Avatar di variabilepippo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1792
Quote:
Non so ma se in caso con cosa dovrei dichiarare quei 300000??
int

Quote:
qual'è il sunto?
La dimensione dipende dal compilatore. MinGW (il compilatore alla base di Dev-C++) usa 4 byte, o 32 bit se preferisci, per rappresentare un int.
variabilepippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 22:22   #10
variabilepippo
Senior Member
 
L'Avatar di variabilepippo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1792
Quote:
Non so ma se in caso con cosa dovrei dichiarare quei 300000??
int

Quote:
qual'è il sunto?
La dimensione dipende dal compilatore. MinGW (il compilatore alla base di Dev-C++) usa 4 byte, o 32 bit se preferisci, per rappresentare un int.

In caso di dubbi:

Codice:
#include <iostream>

int main(void){
 std::cout << sizeof(int);
}
variabilepippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 22:27   #11
rnuzzo
Senior Member
 
L'Avatar di rnuzzo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cavallino (LE)
Messaggi: 335
Quote:
Originariamente inviato da variabilepippo Guarda i messaggi
int



La dimensione dipende dal compilatore. MinGW (il compilatore alla base di Dev-C++) usa 4 byte, o 32 bit se preferisci, per rappresentare un int.

In caso di dubbi:

Codice:
#include <iostream>

int main(void){
 std::cout << sizeof(int);
}
Io non so nemmeno leggerlo quel pezzo di codice!!
rnuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 22:29   #12
wizard1993
Senior Member
 
L'Avatar di wizard1993
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22462
Quote:
Originariamente inviato da variabilepippo Guarda i messaggi
La dimensione dipende dal compilatore. MinGW (il compilatore alla base di Dev-C++) usa 4 byte, o 32 bit se preferisci, per rappresentare un int.
capito perfettaemente, conosco l'operatore unario sizeof, grazie infinite
__________________
amd a64x2 4400+ sk939;asus a8n-sli; 2x1gb ddr400; x850 crossfire; 2 x western digital abys 320gb|| asus g1
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza
wizard1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 22:31   #13
variabilepippo
Senior Member
 
L'Avatar di variabilepippo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1792
Quote:
Io non so nemmeno leggerlo quel pezzo di codice!!
Sei messo maluccio...
variabilepippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 22:32   #14
wizard1993
Senior Member
 
L'Avatar di wizard1993
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22462
Quote:
Originariamente inviato da variabilepippo Guarda i messaggi
Sei messo maluccio...
anche se sono un profano mi posso permettere di quotare...
__________________
amd a64x2 4400+ sk939;asus a8n-sli; 2x1gb ddr400; x850 crossfire; 2 x western digital abys 320gb|| asus g1
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza
wizard1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 22:34   #15
rnuzzo
Senior Member
 
L'Avatar di rnuzzo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cavallino (LE)
Messaggi: 335
Quote:
Originariamente inviato da variabilepippo Guarda i messaggi
Sei messo maluccio...
Ti credo ho iniziato 10 giorni fa e da 9 mi fa male la capa!!

Però da quanto ho capito hai un controllo totale dell idea che vorresti realizzare!Pregiato...
rnuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 22:37   #16
wizard1993
Senior Member
 
L'Avatar di wizard1993
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22462
Quote:
Originariamente inviato da rnuzzo Guarda i messaggi
Ti credo ho iniziato 10 giorni fa e da 9 mi fa male la capa!!
lo svantaggio di cominciare con il c++...
Quote:
Però da quanto ho capito hai un controllo totale dell idea che vorresti realizzare!Pregiato...
il c++ ti da la possiblità di manovrare più liberamente la memoria del sistema di altri linguaggi, ma a tuo rischio e pericolo
__________________
amd a64x2 4400+ sk939;asus a8n-sli; 2x1gb ddr400; x850 crossfire; 2 x western digital abys 320gb|| asus g1
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza
wizard1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 22:42   #17
rnuzzo
Senior Member
 
L'Avatar di rnuzzo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cavallino (LE)
Messaggi: 335
Comunque lunedi o martedi mi arrivano i 2 volumi "C++ fondamenti e tecniche di programmazione" consigliato sempre qui sul forum.Studiare con i manuali elettronici a me non aiuta tanto.Spero d'imparare...
rnuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 22:55   #18
wizard1993
Senior Member
 
L'Avatar di wizard1993
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22462
Quote:
Originariamente inviato da rnuzzo Guarda i messaggi
Comunque lunedi o martedi mi arrivano i 2 volumi "C++ fondamenti e tecniche di programmazione" consigliato sempre qui sul forum.Studiare con i manuali elettronici a me non aiuta tanto.Spero d'imparare...
se sono i deitel ti garantisco che sono ottimi
__________________
amd a64x2 4400+ sk939;asus a8n-sli; 2x1gb ddr400; x850 crossfire; 2 x western digital abys 320gb|| asus g1
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza
wizard1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 23:23   #19
rnuzzo
Senior Member
 
L'Avatar di rnuzzo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cavallino (LE)
Messaggi: 335
Ecco qui:http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=011

perciò ho fatto un affare!
rnuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 03:00   #20
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
Quote:
Originariamente inviato da rnuzzo Guarda i messaggi
Non so ma se in caso con cosa dovrei dichiarare quei 300000??
Ma usa ruby o python e risolvi il problema in 3 secondi netti..
altro che c++ e le sue inutili complicazioni
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v