Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-02-2008, 19:20   #1
rnuzzo
Senior Member
 
L'Avatar di rnuzzo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cavallino (LE)
Messaggi: 335
[C++]Calcolo velocita luce

Ciao a tutti sono un totale neofita in programmazionequesto è +o- quello che vorrei fare:



#include <iostream>
#include <cmath>

using namespace std;

int main()
{
int Vel_Luce = 300000;
int Sec = 0;


printf("Calcolo quanti Km percorre la luce entro i 60 sec\n");

cout <<"Digita per quanti secondi vuoi saperlo -> \n";
cin >> Sec;

cout << Vel_luce*sec;



fflush(stdin);getchar();

}




Se compilo mi dice :17 C:\Programmi\Dev-Cpp\SenzaTitolo4.cpp `Vel_luce' undeclared (first use this function) Perchèèèè
rnuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 19:27   #2
fek
Senior Member
 
L'Avatar di fek
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Messaggi: 11794
Vel_luce e' minuscono, ma e' stato dichiarato con la elle maiuscola Vel_Luce.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 19:34   #3
rnuzzo
Senior Member
 
L'Avatar di rnuzzo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cavallino (LE)
Messaggi: 335
E' vero il c++ è case sensitive.Ti ringrazio tanto .... 2 ore che impazzivo
rnuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 19:48   #4
dupa
Senior Member
 
L'Avatar di dupa
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1727
Quote:
Originariamente inviato da rnuzzo Guarda i messaggi
E' vero il c++ è case sensitive.Ti ringrazio tanto .... 2 ore che impazzivo
usa un editor ti potrebbe dare una mano ad individuare simili errori
__________________
Se buttassimo in un cestino tutto ciò che in Italia non funziona cosa rimarrebbe? Il cestino.
dupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 21:59   #5
wizard1993
Senior Member
 
L'Avatar di wizard1993
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22462
forse sarò io che ci capisco poco, ma li c'è un errore logico grosso come una casa a mio avviso, sbaglio o l'int arriva +32768 come valore massimo?
__________________
amd a64x2 4400+ sk939;asus a8n-sli; 2x1gb ddr400; x850 crossfire; 2 x western digital abys 320gb|| asus g1
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza
wizard1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 22:11   #6
variabilepippo
Senior Member
 
L'Avatar di variabilepippo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1792
Quote:
sbaglio o l'int arriva +32768 come valore massimo?
The int types:

Quote:
An int was originally intended to be the "natural" word size of the processor. Many modern processors can handle different word sizes with equal ease.

It is int which causes the greatest confusion. Some people are certain that an int has 16 bits and sizeof(int) is 2. Others are equally sure that an int has 32 bits and sizeof(int) is 4.

Who is right? On any given compiler, one or the other could be right. On some compilers, both would be wrong. I know of one compiler for a 24 bit DSP where an int has 24 bits.

NOTE: The required ranges for signed and unsigned int are identical to those for signed and unsigned short. On compilers for 8 and 16 bit processors (including Intel x86 processors executing in 16 bit mode, such as under MS-DOS), an int is usually 16 bits and has exactly the same representation as a short. On compilers for 32 bit and larger processors (including Intel x86 processors executing in 32 bit mode, such as Win32 or Linux) an int is usually 32 bits long and has exactly the same representation as a long.
variabilepippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 22:11   #7
rnuzzo
Senior Member
 
L'Avatar di rnuzzo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cavallino (LE)
Messaggi: 335
Non so ma se in caso con cosa dovrei dichiarare quei 300000??
rnuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 22:15   #8
wizard1993
Senior Member
 
L'Avatar di wizard1993
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22462
Quote:
Originariamente inviato da rnuzzo Guarda i messaggi
Non so ma se in caso con cosa dovrei dichiarare quei 300000??
double, se non mi sbaglio va bene

Quote:
Originariamente inviato da variabilepippo Guarda i messaggi
il mio inglese di prima superiore non mi permette di masticare agiatamente questo coso, tradotto apparte che alcuni compilatori allocano 16 bit, altri 32, qual'è il sunto?
__________________
amd a64x2 4400+ sk939;asus a8n-sli; 2x1gb ddr400; x850 crossfire; 2 x western digital abys 320gb|| asus g1
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza
wizard1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 22:21   #9
variabilepippo
Senior Member
 
L'Avatar di variabilepippo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1792
Quote:
Non so ma se in caso con cosa dovrei dichiarare quei 300000??
int

Quote:
qual'è il sunto?
La dimensione dipende dal compilatore. MinGW (il compilatore alla base di Dev-C++) usa 4 byte, o 32 bit se preferisci, per rappresentare un int.
variabilepippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 22:22   #10
variabilepippo
Senior Member
 
L'Avatar di variabilepippo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1792
Quote:
Non so ma se in caso con cosa dovrei dichiarare quei 300000??
int

Quote:
qual'è il sunto?
La dimensione dipende dal compilatore. MinGW (il compilatore alla base di Dev-C++) usa 4 byte, o 32 bit se preferisci, per rappresentare un int.

In caso di dubbi:

Codice:
#include <iostream>

int main(void){
 std::cout << sizeof(int);
}
variabilepippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 22:27   #11
rnuzzo
Senior Member
 
L'Avatar di rnuzzo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cavallino (LE)
Messaggi: 335
Quote:
Originariamente inviato da variabilepippo Guarda i messaggi
int



La dimensione dipende dal compilatore. MinGW (il compilatore alla base di Dev-C++) usa 4 byte, o 32 bit se preferisci, per rappresentare un int.

In caso di dubbi:

Codice:
#include <iostream>

int main(void){
 std::cout << sizeof(int);
}
Io non so nemmeno leggerlo quel pezzo di codice!!
rnuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 22:29   #12
wizard1993
Senior Member
 
L'Avatar di wizard1993
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22462
Quote:
Originariamente inviato da variabilepippo Guarda i messaggi
La dimensione dipende dal compilatore. MinGW (il compilatore alla base di Dev-C++) usa 4 byte, o 32 bit se preferisci, per rappresentare un int.
capito perfettaemente, conosco l'operatore unario sizeof, grazie infinite
__________________
amd a64x2 4400+ sk939;asus a8n-sli; 2x1gb ddr400; x850 crossfire; 2 x western digital abys 320gb|| asus g1
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza
wizard1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 22:31   #13
variabilepippo
Senior Member
 
L'Avatar di variabilepippo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1792
Quote:
Io non so nemmeno leggerlo quel pezzo di codice!!
Sei messo maluccio...
variabilepippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 22:32   #14
wizard1993
Senior Member
 
L'Avatar di wizard1993
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22462
Quote:
Originariamente inviato da variabilepippo Guarda i messaggi
Sei messo maluccio...
anche se sono un profano mi posso permettere di quotare...
__________________
amd a64x2 4400+ sk939;asus a8n-sli; 2x1gb ddr400; x850 crossfire; 2 x western digital abys 320gb|| asus g1
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza
wizard1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 22:34   #15
rnuzzo
Senior Member
 
L'Avatar di rnuzzo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cavallino (LE)
Messaggi: 335
Quote:
Originariamente inviato da variabilepippo Guarda i messaggi
Sei messo maluccio...
Ti credo ho iniziato 10 giorni fa e da 9 mi fa male la capa!!

Però da quanto ho capito hai un controllo totale dell idea che vorresti realizzare!Pregiato...
rnuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 22:37   #16
wizard1993
Senior Member
 
L'Avatar di wizard1993
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22462
Quote:
Originariamente inviato da rnuzzo Guarda i messaggi
Ti credo ho iniziato 10 giorni fa e da 9 mi fa male la capa!!
lo svantaggio di cominciare con il c++...
Quote:
Però da quanto ho capito hai un controllo totale dell idea che vorresti realizzare!Pregiato...
il c++ ti da la possiblità di manovrare più liberamente la memoria del sistema di altri linguaggi, ma a tuo rischio e pericolo
__________________
amd a64x2 4400+ sk939;asus a8n-sli; 2x1gb ddr400; x850 crossfire; 2 x western digital abys 320gb|| asus g1
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza
wizard1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 22:42   #17
rnuzzo
Senior Member
 
L'Avatar di rnuzzo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cavallino (LE)
Messaggi: 335
Comunque lunedi o martedi mi arrivano i 2 volumi "C++ fondamenti e tecniche di programmazione" consigliato sempre qui sul forum.Studiare con i manuali elettronici a me non aiuta tanto.Spero d'imparare...
rnuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 22:55   #18
wizard1993
Senior Member
 
L'Avatar di wizard1993
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22462
Quote:
Originariamente inviato da rnuzzo Guarda i messaggi
Comunque lunedi o martedi mi arrivano i 2 volumi "C++ fondamenti e tecniche di programmazione" consigliato sempre qui sul forum.Studiare con i manuali elettronici a me non aiuta tanto.Spero d'imparare...
se sono i deitel ti garantisco che sono ottimi
__________________
amd a64x2 4400+ sk939;asus a8n-sli; 2x1gb ddr400; x850 crossfire; 2 x western digital abys 320gb|| asus g1
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza
wizard1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 23:23   #19
rnuzzo
Senior Member
 
L'Avatar di rnuzzo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cavallino (LE)
Messaggi: 335
Ecco qui:http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=011

perciò ho fatto un affare!
rnuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 03:00   #20
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
Quote:
Originariamente inviato da rnuzzo Guarda i messaggi
Non so ma se in caso con cosa dovrei dichiarare quei 300000??
Ma usa ruby o python e risolvi il problema in 3 secondi netti..
altro che c++ e le sue inutili complicazioni
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
ESA Solar Orbiter ha studiato il flusso ...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v