|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Il CD è insierito, ma mi chiede di controllare che sia inserito, cosa posso fare?
Ho un problema da qualche giorno a questa parte, praticamente se voglio giocare a Warcraft III (gioco che necessita del CD per funzionare) mi viene detto di controllare se il CD è inserito. Il CD è insierito, e funziona perfettamente, infatti se apro le cartelle o esploro il contenuto del CD nessun problema, ho anche disinstallato e reinstallato il gioco...
Di recente ho installato la nuova versione di DaemonTools, ho provato a disabilitarla, ma nulla da fare, il gioco non va lo stesso. Non ho nessun gioco non originale installato, attualmente ho installato FlatOut 2, Fear (che mi ha dato problemi, ho dovuto togliere DaemonTools per far partire l'installazione) e UT3 (stesso discorso di Fear). Cosa posso fare? Da cosa può dipendere questo problema? Parliamoci chiaro: se scarico una NO-CD patch il gioco funziona, l'ho fatto per prova. Con il CD originale non va. Ho sempre e solo usato il CD originale, solo DOPO aver avuto il problema ho provato la patch no CD perché dovevo entrare ingame e non sapevo come fare. Non è la prima volta che ho problemi con il software originale. Come ho scritto sopra ho dovuto togliere DaemonTools (programma comodissimo per me perché produco CD fotografici autoeseguibili e testo le immagini prima di masterizzare il tutto) per installare alcuni giochi. Ma è possibile una situazione del genere? Mi date una mano per favore? Prevenire è meglio che curare per cui ecco una foto del CD originale in mio possesso: ![]() Grazie in anticipo per chi sarà in grado di darmi una mano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Beh, se il cd è di fianco allo schermo è ovvio che ti dia errore ....
![]() Scherzo su. Cmq è tipico che molti giochi dell'ultima generazione abbiamo un check su programmi che emulano i cd/dvd, tipo appunto DT. Anche se lo disinstalli sia che il gioco abbia un blocco, sia che resti qualcosa nel registro ... per ripristinare la situazione dovresti reinstallare. Per cui ... il gioco originale ce l'hai, vai di soluzione 2 .... senza sbandierarlo, almeno su questo forum. Al max edita la parte in cui dici qual'è la soluzione 2 ![]() Edit: Potrebbe anche essere che, dopo l'installazione/disinstallazione di DT, siano 'saltate' le lettere dei drive. Per cui il software cerca il dvd nella E: mentre dovrebbe essere D:.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ho provato a controllare le lettere delle unità, sono tutte giuste, come ho detto ho disinstallato il gioco e reinstallato, ho disinstallato Daemon, il problema rimane. Ho scritto una mail al supporto tecnico blizzard, vediamo se e cosa mi rispondono. Ho mandato anche a loro la foto per far vedere che il gioco è assolutamente originale. EDIT: credo anche io che il problema possa essere dovuto a qualche chiave del registro, ho provato a fare una ricerca con diverse keyword senza successo, purtroppo su Google ho trovato poco sul problema e per questo ho aperto un 3D ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
.
Ultima modifica di riazzituoi : 08-06-2010 alle 17:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di VitOne : 31-01-2008 alle 18:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Nulla da fare, ho seguito quella guida alla lettera, cercando tutti i file simili. Non funziona, vediamo un po' cosa risponde blizzard.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
.
Ultima modifica di riazzituoi : 08-06-2010 alle 17:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Hai installato qualche gioco con la StarForce ?
In caso potrebbero essere quei maledetti driver. Oppure prova, se ne hai la possibilità, a cambiare lettore. Prova a vedere anche qui: http://www.p2pforum.it/forum/archive...p/t-69875.html
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
la colpa non era di DT ma di alcohol (che avevo già disinstallato un anno fa ![]() ho constatato che le pulizie del registro fatte con i più rinomati (e violenti) programmi specializzati non avevano risolto ![]() - ho goglato "alcohol disintallazione"); - ho trovato (in un forum) le stringhe da cancellare nel registro; - ho riavviato e: VOILA! tutto a posto. magari non è il tuo caso: ma ci ho provato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.