|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
[win XP] Trojan Pandex!inf
Ciao a Tutti
Norton mi segnala la presenza di Trojan Pandex!inf. Ho fatto delle scansioni con Spybot e Ad-Aware ma questi non lo rilevano. Ho provato a seguire la procedura suggerita da Symantec, ma il virus c'è sempre. Spero qualcuno possa darmi la risposta per eliminarlo. Attualmente ho in uso Norton Antivirus e Norton Personal Firewal ( ho dovuto per altri motivi riformattare il PC e questi due programmi sono nel pacchetto di installazione). Cia Picca |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cagliari
|
leggi le regole di sezione e segui la guida alla disinfezione (link in firma) ^^
posta i log allegandoli su www.fileup.itadib.com |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
è probabile che il problema sia stato affrontato precedentemente anche in questa sezione di forum....
Secondo me, per arrivare alla radice del problema devi usare tool antirootkit specifici visto che al 99% di rootkit si parla... Puoi anche provare superantispyware che dovrebbe riconoscerlo.... Spybot + Ad Aware puoi anche cestinarli (consiglio per il fututo...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Trojan Pandex!inf
Ringrazio quelli che mi hanno risposto e mi scuso per il ritardo, ma mi è partito l'alimentatore del PC.
Venendo al problema del trojan Pandex, come suggeritomi, dopo avere fatto eseguire la scansione online da vari servizi, che non hanno rilevato niente, ho eseguito la scansione con vari programmi; Superspyware, A-Squared, XoftSpySE,SpywareDoctor, Vir,IT e Dr.Web. Solo quest'ultimo ha rilevato il problema e lo ha "curato", ma purtroppo Norton ha continuato ad evidenziarlo. Quindi soluzione drastica ho riformattato il tutto. Domanda avendo installato Service Pack2 e Superspyware può bastare? Preciso che nel pacchetto di installazione di Windows XP Home è incluso anche Norton Antivirus e Firewall per la durata di 40 giorni questi possono creare problemi di conflittualità? Nuovamente grazie Picca |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
basta che non attivi il norton , entri nel registro di windows (regedit) e cancelli tutte le chiavi con nome Norton e Symantec
![]() poi installi l'antivirus che preferisci, che è d'obbligo come lò'uso di un account limitato nelle normali e consuete attività al pc ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:14.