Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2007, 14:24   #1
pistolero1979
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Vista - Problemi spegnimento

Ciao a tutti!

Ho un portatile con Vista 32 Home Premium e da un paio di settimane cerco di "conviverci"..
...però ho delle perplessità:

1) E' normale che quando dico di spegnere il pc, non succeda nulla e poi magari dopo 4min d'orologio si spenga? (a volte ripetendo più volte il comando di spegnimento). L'HD non frulla ne ci sono segni di spegnimento a video.

2) E' normale che Emule (ultima versione) si pianti e non sia possibile killare il processo in alcun modo. L'unica è riavviare il pc? (ho installato il sw in una cartella diversa da c:\programmi).
pistolero1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 14:26   #2
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
anche a me ci mette tempo a spegnersi ma non 4 minuti, secondo prova ad reinstallare emule.
sassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 14:38   #3
ShoShen

ciao, sul punto 1 sono d accordo con te, impiega molto a spegnersi (anche se nel mio caso non 4 minuti) senza dare nessun segno di aver capito il comando, tanto che a volte vado a ripetere la procedura di spegnimento...a parte cambiare metodo per spegnarlo non credo ci sia molto da fare (tipo ibernarlo etc etc)
su emule non saprei.... per quanto mi riguarda questo problema non si è mai verificato
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 15:30   #4
dovella

chissa che combinate con sti PC, cmq provate per sfizio a fare cosi

prima di spegnere il PC, premete ctrl +alt+canc poi nei processi cliccate (se ce ) Emule.exe e terminate il processo, poi provate a spegnere il PC
Old 28-11-2007, 15:42   #5
pistolero1979
Senior Member

Il problema è che Emule non si killa in nessun modo!!

Ho notato che Vista soffre tremendamente con i programmi tipo Emule o Torrent che aprono tante connessioni ma, se nel caso di torrent si pianta ogni tanto ma cmq è killabile il processo, nel caso di emule non c'è modo di killare il programma...le ho provate tutte..l'unica è riavviare il pc.
Old 28-11-2007, 15:52   #6
ShoShen

è probabile che le due cose non siano collegate...in quanto io non uso quasi mai emule, ma il ritardo nello spegnimento si verifica anche in assenza del processo che lo riguarda...(è solo un dettaglio e forse in parte una possibile spiegazione ma l unico segnale che da vista di aver capito il comando di spegnimento è la classica musichetta che avverte della chiusura della sessione...chi ha l abitudine di spegnere l audio potrebbe quindi ritrovarsi senza alcun segnale dell arresto del sistema)
per emule potresti provare magari a reinstallarlo nella sua classica collocazione c: programmi

Ultima modifica di ShoShen : 28-11-2007 alle 15:54.
Old 28-11-2007, 16:05   #7
pistolero1979
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
è probabile che le due cose non siano collegate...in quanto io non uso quasi mai emule, ma il ritardo nello spegnimento si verifica anche in assenza del processo che lo riguarda...(è solo un dettaglio e forse in parte una possibile spiegazione ma l unico segnale che da vista di aver capito il comando di spegnimento è la classica musichetta che avverte della chiusura della sessione...chi ha l abitudine di spegnere l audio potrebbe quindi ritrovarsi senza alcun segnale dell arresto del sistema)
per emule potresti provare magari a reinstallarlo nella sua classica collocazione c: programmi
Ho letto che installare i programmi nella cartella standard c:\programmi non va bene in Vista, soprattutto per quelli com emule che devono avere tutti i diritti possibili di accesso/scrittura. Suggeriscono inoltre di sbloccare il numero di semi-connessioni in Vista ma ho un pò paura a farlo. C'è anche uno script da aggiungere nella cartella di emule cheservirebbe a concedere al programma tutti i diritti sulla sua cartella.. boh..mi sembra strano tutto ciò.

Può essere che sia causato dal fatto che io non ho installato emule, ma ho solo scompattato la cartella zippata?
Old 28-11-2007, 16:17   #8
ShoShen

Quote:
Originariamente inviato da pistolero1979 Guarda i messaggi

Può essere che sia causato dal fatto che io non ho installato emule, ma ho solo scompattato la cartella zippata?
secondo me potrebbe essere una possibile spiegazione anche se ovviamente non possiamo averne la controprova se non reinstallando emule alle impostazioni classiche ...io ti consiglierei di seguire questa guida per emule (questo perché ho notato che in rete generalmente non c è uniformità nei consigli sulle impostazioni migliori da usare con emule) http://www.emule.it/guida_emule/default2.asp
in alternativa potresti provare a chiedere agli esperti del canale ufficiale di aiuto per emule dove probabilmente potranno consigliarti con cognizione di causa
http://www.emule.it/guida_emule/aiut...rti_online.asp
Old 28-11-2007, 16:42   #9
dovella

ragà aldilà della legalità 1 solo NOME

UTORRENT

velocità prepotente
risorse occupate zero
Criminale bello e potente

superbo

emule in pensione coi suoi problemi

http://www.utorrent.com/

fatemi sapere
Old 28-11-2007, 17:11   #10
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
sarà un problema tuo visto che non si è mai bloccato da me forse hai fatto qualcosa che lo ha compromesso
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 20:42   #11
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
chissa che combinate con sti PC, cmq provate per sfizio a fare cosi

prima di spegnere il PC, premete ctrl +alt+canc poi nei processi cliccate (se ce ) Emule.exe e terminate il processo, poi provate a spegnere il PC
c'e' mette tempo quando riavvio per gli aggiornamenti
sassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 12:56   #12
Bustonèr
Senior Member

L'Avatar di Bustonèr

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
Alla fine avete trovato una soluzione?
...ugualmente a me, ogni tanto mi dà questo problema:
Faccio Spegni PC,
si chiude normalmente la barra di vista con l'orologio grande,
poi sulla taskbar vedo che si termina/sparisce qualche icona, e resta fermo per 1 minuto sicuro senza far niente, e non si può aprire nessuna applicazione...

Poichè fa le schermate finali di disconnessione, e si spegne il monitor ma il PC continua a funzionare, e devo ogni volta ormai da mesi, tenere premuto i soliti 4 sec. che si spenga .....poichè quando riaccendo è tutto normale, e non lamenta di spegnimenti errati

mentre 2/3 si spegne bene e veloce,

COSA PUO' ESSERE?????

dimenticavo ....a differenza vostra non ho muli installati etc...
Old 06-10-2009, 21:30   #13
Bustonèr
Senior Member

L'Avatar di Bustonèr

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
morti tutti

Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian