|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
|
assemblaggio media center con pezzi di recupero
Mi avanzano dei pezzi per pc così stavo valutando se farmi un piccolo media center. L'obbiettivo principale è spendere il meno possibile possibile per riprodurre qualche divx, registrare qualche programma in maniera decente e magari in futuro buttarmi sulla riproduzione di qualche filmato hd tv
I pezzi a disposizione son questi procio: intel p4 prescott 3.2 mobo:Foxconn 915PL7MH-S http://www.foxconnchannel.com/produc...D=en-us0000088 512 ram ddr alimentatore sconosciuto da 350 w hd sata 160 mb lettore dvd samsung Case, ne ho uno, ma esteticamente fa schifo (anche se il mediacenter resterà chiuso in un armadio e non in vista), se c'è qualche modello carino e che costi poco potrei valutare.... parti mancanti: sk video pci-ex mi manca (ma eventulamente potrei metterci la 2600xt in firma) scheda di acquisizione da analogico-didgiale mi manca (e non ho la più pallida idea di cosa prendere) la possibilità di gestire tutto con il telecomando (qui non so se serve qualche scheda particolare) come SO pensavo ad una distro linux come MythTV o geeXboX Eventualmente da un pc che ho al lavoro potrei sostituire qualche pezzo se ne vale la pena: mobo asrock 775I65G (che però ha uno slot AGP, quindi implica una scheda video nuova) http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=775I65G procio: al momento c'è ancora il prescott 3.2 che avevo deciso di sostituire con un celeron 420 per risparmiare molti watt..(oppure in intel 2140?) Avete qualche consiglio?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
|
nessun consiglio?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.