|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Vista - Vaio - Wireless - Criptature: disastro.
Partendo dal presupposto che è il primo Vista che uso in wireless, credevo la cosa non fosse cosi grave... Insomma non sono l'ultimo degli niubbi
![]() Sta di fatto che ho un notebook di un amico con Vista da configurare in wireless e non c'è verso di farlo. Il modello è un Fz-21M ed il router wifi un normale DG834GT. A questo ho collegato un wireless printer sempre della Netgear, criptato con una WPA-PSK (la più facile per me) e probabilmente il MAC adress. Adesso volevo addare il Vaio ma non c'è verso. Vede la rete ma: 1) tra le opzioni non c'è quella. C'è la WEP, ci sono milioni di WPA (Personal ed Enterprise, WPA2 Personale ed Enterprise, condivisa e nessuna autenticazione) ma non c'è quella. Ha altri nomi che non conosco la WPA-PSK? 2) se ne metto un'altra non c'è verso di farlo andare cmq. Che devo fare? Mi sta facendo imbestialire, non fosse di un amico lo tiravo da un balcone.... Grazie a chi mi aiuterà
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
thread per le reti ad infrastructure...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Sarebbe?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Grazie
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Attualmente non ho un Vista con WiFi sotto mano.
Cmq in linea di massima: 1. Prima di iniziare la configurazione del WiFi, entra nelle proprietà della schede di rete WiFi e disattiva tutti i protocolli che non ti servono, in particolare anche il TCP/IP IPv6, questo perchè da quel che mi risulta può dare problemi col WiFi. 2. WPA2-PSK dovrebbe corrispondere a WPA Convidisa (PSK sta per Pre Shared Key) 3. Rimuovi dall'elenco delle reti Configurato sul notebook tutte le prove che hai fatto (Vista tende a memorizzarle) e riparti da capo solo dopo aver fatto quanto detto al punto 1. 4. Quel che ti ha postato Alfonso78 è come devi configuare il router, chiaramente anche quel tipo di configurazione va fatta. Ora dovresti avere tutte le info che ti servono...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ciao...
da tempo che non ci si vede... hai cambiato anche nick... |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Quote:
Se ti riferisci a me... no il nick è sempre lo stesso... credo di aver solo cambiato avatar Ultimamente ho poco tempo per fare "helpdesk"
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
WPA-PSK viene chiamata anche WPA Personal.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti ragazzi ho risolto
Ho aggiornato Vista, i programmi del Vaio, tolto tutte le protezioni e poi aggiunta una per volta (Mac adress, WPA...) e cosi è andato. Confermo che la WPA-PSK è la Personal con TSK (se non ricordo male il nome Grazie ancora
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.