|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
alimentatore bruciato
ho installato un alimentatore non vecchissimo su una scheda madre nuova, sulla scheda sono presenti 2x12 pin mentre l'alimentatore ne dispone 2x10, sul libretto delle istruzioni della scheda c'era scritto che era cmq compatibile cosi l'ho montato... ma non appena ho spinto il bottone del power è praticamente scoppiato facendo un bel botto e una scintilla... ora mi chiedo... puo aver compromesso il resto dei componenti del computer?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
per saperlo bisogna riaccendere il tutto con un alimentatore buono.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
quindi devo comprare un nuovo alimentatore
la configurazione è questa: processore intel core 2 duo scheda madre gigabyte GA-945GCM-S2L/S2C (con video integrato) 1 hard disk da 250gb 1 Masterizzatore dvd sony che alimentatore mi consigliate? quello che vorrei capire, ho fatto male a mettere quell'alimentatore nonostante macassero i 4 pin?
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Foggia
|
Successo caso analogo ad un mio collega di lavoro, beh ha salvato processore e hd ma il resto è andato perso, spero che a te non sia successa la stessa cosa.
Cmq per sapere che danni hai provocato, devo necessariamente comprare un nuovo ali e provare.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
se non vuoi spendere molto e visto che il tuo pc non richiede tantissima potenza, ti consiglio un lc power 550w
costa sui 45 euro ed è silenzioso e affidabile, molto meglio di quelli senza marca |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:27.