|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
[win XP] Probabile virus
Ho un portatile con installato windows xp home e antivirus AVG free edition. Da un paio di giorni all'avvio del pc mi viene visualizzata un'icona con il messaggio: 'nessun antivirus installato nel tuo pc'. se apro la schermata del centro sicurezza PC windows noto che l'antivirus non viene rilevato, mentre fino a pochi giorni fa non avevo problemi.
Adeso sto facendo uno scan del computer con AVG stesso (riesco a farlo anche se non viene rilevato!) e finora mi ha trovato 2 trojan. Tra l'altro sempre da un paio di giorni se vado in connessioni di rete non vedo più l'icona di connessione a rete locale lan, anche se riesco comunque a connettermi ad internet (tele2). Non capisco cosa sia successo e se il problema è dovuto ad un virus. Qualcuno sapremme dirmi cosa dovrei fare? Grazie Ho anche pensato ad un ripristino di configurazione, ma non so se può essere una soluzione. Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Come prima cosa, ti consiglio di seguire la guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
grazie, ma il problema con le connessioni di rete da cosa potrebbe dipendere? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
|
Guarda, 99 su 100 hai il virus BAGLE che disattiva l'antivirus presente sul pc infettato e tutti gli altri sistemi/programmi di sicurezza.
Sul nostro forum cè una guida per la risoluzione del problema, quindi per favore clicca qui per accedere alla guida e segui tutte le istruzioni e continua in quella discussione se hai dei problemi o se vuoi dei chiarimenti. Se invece qualcuno ti dicesse che non hai il virus BAGLE, torna pure in questa discussione |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ma fare un ripristino di configurazione del sistema potrebbe servire oppure è rischioso?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
disolito se lo fai fai il gioco del virus
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Se proprio proprio l'unico "ripristino" che puoi fare è quello tramite utility di HP che ti formatta harddisk e riscrive l'hd con il file immagine che avevi creato alla prima accensione
ovviamente perdi quialsiasi cosa salvata sul notebook...
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
però continuo a non vedere nessuna connessione a rete lan in connessioni di rete.
e per questo che avevo pensato ad un ripristino di configurazione. help! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
come ha detto gle: al 90% hai il virus bagle, quindi devi seguire la guida alla rimozione di bagle
ciao |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
la modalità provisoria funziona, ma se lancio uno scan con gmer dopo poco il programma si chiude causa errore.
ho problemi anche ad installare kaspersky antivirus: l'installazione termina con messaggio di errore legato a windows installer Ultima modifica di river_06 : 27-12-2007 alle 10:18. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
solo EliBagla ha funzionato correttamente. Il log è questo:
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
segui per intero la procedura indicata qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1562611
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
l'ho seguita ma al terzo punto mi blocco
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Moderatore
|
ti blocchi nel senso che non riesci ad installarlo?
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
esatto non riesco ad installarlo. messaggio:
''impossibile accedere a windows installer. ciò si verifica se windows viene eseguito in modalità provvisoria o se window installer non è installato correttamente'' |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Moderatore
|
E' probabile che tu ti sia giocato Windows Installer, procedi inserendo lo Script in Avenger indicato in guida + questo opportunamente modificato vedi tuo nome:
Quote:
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
con 'tuo nome' cosa intendi? e soprattutto a cosa servirebbero le righe da aggiungere?
grazie |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
il file di log ottenuto con le modifiche che mi hai suggerito è allegato
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
ho postati i 3 file di log dove suggerito dalla guida:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post20282432 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:04.