|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
E-Bay... cosa fare? Aiutino
Ciao a tutti. innanzitutto scusate se magari questa non è la sezione adatta del forum per chiedere qeusta cosa. poi vorrei esporvi il mio problema. Se qualcuno di più esperto di me può delucidarmi mi farebbe un enorme piacere.
Io ho venduto il mio Wii su E-Bay. Ora, prima di spedirlo (naturalmente dopo che mi ha inviato i soldi l'acquirente), ho ricontrollato per precauzione che il Wii funzionasse come sempre. naturalmente... tutto apposto. Spedito il Wii sono passati alcuni giorni (spedito con pacco celere 3 non assicurato). Arrivato a destinazione il pacco viene consegnato. Ma la sera (alle 21.01 per la precisione) l'acquirente mi manda una mail dicendo che il Wii non legge i giochi (sia gli originali che le rispettive copie di Backup).... o meglio. Inserito il DVD, il Wii lo ricaccia, poi lo riprende e poi lo "risputa" di nuovo. Ora io non so che fare. Se gli restituisco i soldi riavrò un Wii Rotto, se non glieli spedisco e lui si tiene il Wii posso incappare in azioni legali? Io dei testimoni ce li avrei a prova che sono in buona fede ed è un mio amico... però lui potrebbe dire lo stesso (parlo dell'acquirente). è la mia parola contro la sua. Ieri rpeso dal panico gli ho detto che me la poteva ripsedire e avrei valutato se gli rinviavo i soldi perchè effettivamente era rotta o meno. Ho fatto bene? Come posso risolvere questa situazione? PS: Il Wii è modificato tramite WiiFree il cui PIC è all'esterno per evitare di doverla smontare sempre. Può essere che il PIC si sia rovinato?
Ho concluso con: asd12 Ultima modifica di Voolcano_Volkan : 24-01-2008 alle 14:44. |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non si potrebbe in qualche modo chiedere i danni alle poste? (sempre che il pacco fosse assicurato)
|
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Lo so avrei dvuto. Ma il mio problema è che non c'ho pensato! Come mi consigli di agire?
Comunque il Pacco era ultra rinforzato... avevo anche inserito i cuscinetti d'aria per evitare che il tutto subisse urti. @Dumah: Il pacco non era assicurato!
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Bhe, se ti apre una controversia non sò cosa possa tu fare...Essendo modificato poi...Sinceramente credo che dovresti risarcire l'acquirente sebbene tu abbia spedito una cosa che funziona...
|
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ovvero sarei perseguibile penalmente? Però nel caso in cui lo risarcisco io mi ritrovo con un Wii rotto. Il che mi irrita un poco dato che io l'ho spedito funzionante. Chi mi assicura che non l'abbia rotto lui?
Grazie per le risposte comunque. Molto gentile
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.