|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...-83_24137.html
Il team di sviluppo del DBMS PostgreSQL ha rilasciato la versione 8.3. La nuova release porta con sé numerose e sostanziali novità Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Il mysql lo stava insediando ma ora si sta dando una mossa! Dai forza ragazzi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Padova
|
Si peccato che Sun abbia acquisito mysql e il suo futuro e` abbastanza incerto(oltretutto non mi pare di aver visto la notizia pubblicata su hwupgrade ma sono stato via per un po` quindi potrei sbagliarmi).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
si sono dati una mossa con la versione 5, ma postgre è 100 volte più potente secondo me. postgresql è un degno concorrente di oracle, continuate così ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
La notizia è stata pubblicata qui tempo fa. Ma sono ottimista rispetto a Sun
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
a mio parere postgre è molto completo come funzioni, al pari di sqlserver e oracle, + di mysql, ma ha un difetto, le prestazioni(almeno nella 8.2.6) spero che con la 8.3 abbiano migliorato queste ultime (la news dice così..).
cmq sicuramente il miglior database free/opensource presente sulla scena |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
attenzione
"..database relazionale ad oggetti.."
i db relazionali sono una cosa, quelli ad oggetti sono una cosa diversa sono due paradigmi antitetici |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Postgresql e` proprio un database relazionale a oggetti.
http://www.postgresql.org/docs/8.3/interactive/intro-whatis.html PostgreSQL is an object-relational database management system (ORDBMS) based on POSTGRES, Version 4.2, developed at the University of California at Berkeley Computer Science Department. POSTGRES pioneered many concepts that only became available in some commercial database systems much later. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
"Postgresql e` proprio un database relazionale a oggetti."
hmm fammi capire, mi ci posso intefacciare senza usare hibernate o altro strumento di object relational mapping? Vuol dire che rende i dati disponibili sia secondo il modello relazionale(sql) sia secondo quello a oggetti come fa per sempio db4a? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.