Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2008, 07:59   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...ile_23917.html

Una nuova vulnerabilità legata al protocollo RTSP rischia di compromettere la sicurezza degli utenti Windows e Mac

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 08:31   #2
monsterman
Senior Member

L'Avatar di monsterman

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Desenzano del Garda BS
Quick time l'ho sempre considerato un inutile tentativo di imporre un programma per poter vedere i filmati così come itunes lo è per la musica. Per fortuna esiste di meglio (chi ha detto vlc?) di sto coso bucato
monsterman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 08:33   #3
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
E poi c'e' chi critica m$
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 08:36   #4
adz
Member

Iscritto dal: Oct 2005
programma odioso...con installazione forzata con itunes... uso programmi alternativi e quelli tutti nel cestino..
adz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 08:42   #5
exec
Member

Iscritto dal: Apr 2003
allora non è più ne meno che un programma come tanti. A mio parere è leggero, intuitivo e funzionante. ovvio che vlc è tutt'altro mondo, ma non degraderei così quicktime solo perchè "sei forzato a installarlo" o perchè tentano imporlo (ti imporanno comunque solo l'installazione , ma non ti impongono di usarlo come unico lettore per un tipo di files ...)
exec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 08:45   #6
mizard
Member

L'Avatar di mizard

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano e Genova
Quicktime non credo imponga niente. E' il player per il formato proprietario .mov di Apple. Esattamente come, per esempio, real player lo è per i pacchetti .rm. Se poi uno vuole usare altri player (migliori), è libero di farlo (come anche aggiungere altri formati a quicktime che, di suo, non ne legge tanti).

Sulla vulnerabilità non mi pronuncio, anche perché non so cosa faccia RTSP...
mizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 08:45   #7
ramarromarrone
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
quando usavo windows l'ho usato qualche volta e non mi è mai piaciuto, a parte l'installazione obbligata di itunes, era lentissimo(magari era un problema mio eh.).
per chi usa windows piuttosto è meglio media player, per chi usa linux il player di default non è malaccio anche se per me il migliore è VLC, legge tutto, è veloce a caricare e non mi ha mai dato problemi...
ramarromarrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 08:49   #8
Lelevt
Senior Member

L'Avatar di Lelevt

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
Mamma mia, Qicktime è uno dei programmi che detesto di più, lo installo sul mio PC solo sotto tortura ripetuta...

Mi insozza il PC come un secchio di vernice rossa su un vestito da sposa bianco...
Lelevt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 09:24   #9
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
si, vlc è un buon player, legge la qualsiasi, e mi son trovato anche bene (meglio per alcuni aspetti) con Gom...tuttavia ho notato che entrambi usano decodifiche un pò pesanti con i filmati mkv (hd), ed ho optato per i k-lite, col loro media player scarno....che legge praticamente tutto e con fluidità anche nei film in hd 1080
faber80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 09:26   #10
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
e se posso permettermi nonostante gli aggiornamenti e' sempre + pesante...

=| ma anche su mac mi trasferisce questo senso...

che ci vuole ad allegerirlo un po'!
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 09:31   #11
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da monsterman Guarda i messaggi
Quick time l'ho sempre considerato un inutile tentativo di imporre un programma per poter vedere i filmati così come itunes lo è per la musica. Per fortuna esiste di meglio (chi ha detto vlc?) di sto coso bucato
quicktime è uno dei più usati nel videomontaggio e supporta uno dei formati di encoding considerato il migliore come rapporto compressione/qualità

qt non è solo un player

e su mac QT è una favola (ci mancherebbe)
Old 18-01-2008, 09:43   #12
ion2
Senior Member

L'Avatar di ion2

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
Quicktime lo ritengo migliore di altri, come detto da qualcun altro, per leggere i video HD, soprattutto in streaming, belli fluidi senza tentennamenti.
Poi non so a me non ha forzatamente fatto installare itunes, programma odiosissimo e pesantissimo, certo vlc lo trovo nettamente più completo e legge pure, al contrario di QT, anche files incompleti.
Old 18-01-2008, 09:58   #13
BrightSoul
Senior Member

L'Avatar di BrightSoul

Iscritto dal: Aug 2005
Mi è capitato di vedere filmati quicktime con colori sballati o comunque renderizzati erroneamente sul player di Apple. Invece, con Media Player Classic li visualizzavo correttamente.

Ben vengano le diverse peculiarità dei diversi formati, ma il player di QuickTime col cavolo che lo installo un'altra volta.
BrightSoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 10:01   #14
serassone
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: provincia di Torino
@ adz, ramarromarrone, ion2
nel sito Apple si trovano 2 pacchetti di installazione, uno per iTunes + QuickTime e uno per il solo QuickTime, se a uno interessa solo QT farebbe bene a scaricarsi quest'ultimo...
Tutto sommato QuickTime (in Windows) non lo trovo poi così invasivo, basta configurarlo per bene e fa il suo lavoro ottimamente.
serassone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 10:14   #15
gropiuz73
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: firenze
quicktime mi pare prima di tutto un formato come lo è avi...
poi c'è anche il lettore, pesantuccio, poco intuitivo (che tende ad automatizzare, poi però inserire un file in playlist la gente non ci arriva a come fare...) e soprattutto uno dei pochi a pagamento... certo se vuoi i filmati a schermo pieno!
gropiuz73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 10:41   #16
joebanana
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: A casa mia
Quote:
Originariamente inviato da gropiuz73 Guarda i messaggi
poi c'è anche il lettore, pesantuccio, poco intuitivo (che tende ad automatizzare, poi però inserire un file in playlist la gente non ci arriva a come fare...) e soprattutto uno dei pochi a pagamento... certo se vuoi i filmati a schermo pieno!
mi sa che sei rimasto un pò indietro, esiste ancora la versione pro di QT tuttavia la funzione "shermo pieno" è fruibile anche con la versione "di base" del player in questione da un annetto a questa parte, tutto questo su Mac ovviamente, in ambiente windows non ne ho la più pallida idea di come possa funzionare ...scusate l'OT, indipendentemente dal fatto che mi trovi bene o no (e io mi trovo bene) con QT, mi sembra di aver capito, e correggetemi se sbaglio, che il problema al protocollo RTSP si presenti solo ed esclusivamente quando si vanno a guardare video in streaming usando QT...
joebanana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 10:49   #17
joebanana
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gropiuz73 Guarda i messaggi
e poi il formato "quicktime" come lo chiami tu in realtà si chiama .mov
Old 18-01-2008, 11:02   #18
fabio.devoti
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Scusate, ma possibile che tutti quelli che lo hanno provato qui, lo hanno provato solo per PC e non per mac?
Su mac è un ottimo player secondo solo a VLC che legge più formati ed è molto più leggero.
Quando alla apple si decideranno di sistemarlo (speriamo PRESTO) vedrete che non ce ne sarà per nessuno
fabio.devoti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 12:44   #19
joebanana
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio.devoti Guarda i messaggi
Scusate, ma possibile che tutti quelli che lo hanno provato qui, lo hanno provato solo per PC e non per mac?
Su mac è un ottimo player secondo solo a VLC che legge più formati ed è molto più leggero.
Quando alla apple si decideranno di sistemarlo (speriamo PRESTO) vedrete che non ce ne sarà per nessuno
premettendo che sono un utente apple anche io ti avviso che se fai questo tipo di affermazioni dovresti mettere quanto meno un "IMHO", senno ti fai dare del fanboy inutilmente!!!

e poi ragazzi, a me piace, a me non piace, mi fa venire le convulsioni, ecc...
l'articolo è abbastanza chiaro, si parla di problemi di vulnerabilità di QT, se ognuno sta a dire se lo usa o meno si fa prima a contare i sacchi di rifiuti che ci sono a napoli...chiedo scusa di nuovo per l'OT ma come sicuramente qualcun'altro che segue HWU sono un pochino stufo di vedere in OGNI thread flame, troll e off topic a go-go, scusate ancora da un JB un pò polemico.
Old 18-01-2008, 17:55   #20
gropiuz73
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: firenze
Quote:
Originariamente inviato da joebanana Guarda i messaggi
mi sa che sei rimasto un pò indietro, esiste ancora la versione pro di QT tuttavia la funzione "shermo pieno" è fruibile anche con la versione "di base" del player in questione da un annetto a questa parte, tutto questo su Mac ovviamente, in ambiente windows non ne ho la più pallida idea di come possa funzionare
pensa quanto lo uso!
ho provato or ora a far partire il il sample.mov e si impalla non c'è modo di farlo partire.. eheh... bel "sample". provato il qtplayer.exe solo ... parte ma mi da sempre "compra la pro" per vedere a schermo intero... brutta storia.. se su mac l'hanno reso free hanno fatto bene... comunque a me non piaceva il servizio bonjour che si ficcava dappertutto per questo l'ho disintallato

Quote:
Originariamente inviato da joebanana Guarda i messaggi
e poi il formato "quicktime" come lo chiami tu in realtà si chiama .mov
mamma mia, che meticoloso, scusa , dai non picchiarti così non lo faccio più !

cmq. leggi qui... http://it.wikipedia.org/wiki/QuickTime come "io lo chiamo" "formato quicktime" anche loro, ed anche sul sito apple... vuoi l'url?
gropiuz73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian