|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...ile_23917.html
Una nuova vulnerabilità legata al protocollo RTSP rischia di compromettere la sicurezza degli utenti Windows e Mac Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Desenzano del Garda BS
|
Quick time l'ho sempre considerato un inutile tentativo di imporre un programma per poter vedere i filmati così come itunes lo è per la musica. Per fortuna esiste di meglio (chi ha detto vlc?) di sto coso bucato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
E poi c'e' chi critica m$
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
programma odioso...con installazione forzata con itunes... uso programmi alternativi e quelli tutti nel cestino..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
allora non è più ne meno che un programma come tanti. A mio parere è leggero, intuitivo e funzionante. ovvio che vlc è tutt'altro mondo, ma non degraderei così quicktime solo perchè "sei forzato a installarlo" o perchè tentano imporlo (ti imporanno comunque solo l'installazione , ma non ti impongono di usarlo come unico lettore per un tipo di files ...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano e Genova
|
Quicktime non credo imponga niente. E' il player per il formato proprietario .mov di Apple. Esattamente come, per esempio, real player lo è per i pacchetti .rm. Se poi uno vuole usare altri player (migliori), è libero di farlo (come anche aggiungere altri formati a quicktime che, di suo, non ne legge tanti).
Sulla vulnerabilità non mi pronuncio, anche perché non so cosa faccia RTSP... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
quando usavo windows l'ho usato qualche volta e non mi è mai piaciuto, a parte l'installazione obbligata di itunes, era lentissimo(magari era un problema mio eh.).
per chi usa windows piuttosto è meglio media player, per chi usa linux il player di default non è malaccio anche se per me il migliore è VLC, legge tutto, è veloce a caricare e non mi ha mai dato problemi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
|
Mamma mia, Qicktime è uno dei programmi che detesto di più, lo installo sul mio PC solo sotto tortura ripetuta...
Mi insozza il PC come un secchio di vernice rossa su un vestito da sposa bianco... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
si, vlc è un buon player, legge la qualsiasi, e mi son trovato anche bene (meglio per alcuni aspetti) con Gom...tuttavia ho notato che entrambi usano decodifiche un pò pesanti con i filmati mkv (hd), ed ho optato per i k-lite, col loro media player scarno....che legge praticamente tutto e con fluidità anche nei film in hd 1080
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
e se posso permettermi nonostante gli aggiornamenti e' sempre + pesante...
=| ma anche su mac mi trasferisce questo senso... che ci vuole ad allegerirlo un po'! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
qt non è solo un player e su mac QT è una favola (ci mancherebbe) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
|
Quicktime lo ritengo migliore di altri, come detto da qualcun altro, per leggere i video HD, soprattutto in streaming, belli fluidi senza tentennamenti.
Poi non so a me non ha forzatamente fatto installare itunes, programma odiosissimo e pesantissimo, certo vlc lo trovo nettamente più completo e legge pure, al contrario di QT, anche files incompleti.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Mi è capitato di vedere filmati quicktime con colori sballati o comunque renderizzati erroneamente sul player di Apple. Invece, con Media Player Classic li visualizzavo correttamente.
Ben vengano le diverse peculiarità dei diversi formati, ma il player di QuickTime col cavolo che lo installo un'altra volta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: provincia di Torino
|
@ adz, ramarromarrone, ion2
nel sito Apple si trovano 2 pacchetti di installazione, uno per iTunes + QuickTime e uno per il solo QuickTime, se a uno interessa solo QT farebbe bene a scaricarsi quest'ultimo... ![]() Tutto sommato QuickTime (in Windows) non lo trovo poi così invasivo, basta configurarlo per bene e fa il suo lavoro ottimamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: firenze
|
quicktime mi pare prima di tutto un formato come lo è avi...
poi c'è anche il lettore, pesantuccio, poco intuitivo (che tende ad automatizzare, poi però inserire un file in playlist la gente non ci arriva a come fare...) e soprattutto uno dei pochi a pagamento... certo se vuoi i filmati a schermo pieno! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: A casa mia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Scusate, ma possibile che tutti quelli che lo hanno provato qui, lo hanno provato solo per PC e non per mac?
Su mac è un ottimo player secondo solo a VLC che legge più formati ed è molto più leggero. Quando alla apple si decideranno di sistemarlo (speriamo PRESTO) vedrete che non ce ne sarà per nessuno |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() e poi ragazzi, a me piace, a me non piace, mi fa venire le convulsioni, ecc... l'articolo è abbastanza chiaro, si parla di problemi di vulnerabilità di QT, se ognuno sta a dire se lo usa o meno si fa prima a contare i sacchi di rifiuti che ci sono a napoli...chiedo scusa di nuovo per l'OT ma come sicuramente qualcun'altro che segue HWU sono un pochino stufo di vedere in OGNI thread flame, troll e off topic a go-go, scusate ancora da un JB un pò polemico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: firenze
|
Quote:
ho provato or ora a far partire il il sample.mov e si impalla non c'è modo di farlo partire.. eheh... bel "sample". provato il qtplayer.exe solo ... parte ma mi da sempre "compra la pro" per vedere a schermo intero... brutta storia.. se su mac l'hanno reso free hanno fatto bene... comunque a me non piaceva il servizio bonjour che si ficcava dappertutto per questo l'ho disintallato Quote:
![]() cmq. leggi qui... http://it.wikipedia.org/wiki/QuickTime ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.