Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2009, 19:22   #1
BENZENE
Member

L'Avatar di BENZENE

Iscritto dal: Feb 2002
Gomma R17 225/45: quale scelgo??

Ciao.. finalmente passo dai 16" ai 17" misura 225/45 91W.. da un gommista della mia zona a 550 euro tutto compreso posso scegliere fra questi 3 modelli:

- Dunlop Sport Max TT

- Good Year F1 Asymmetric

- Bridgestone RE050A

Pregi e difetti??
BENZENE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 20:39   #2
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Io monto le RE050A, e sono soddisfattissimo. Sono a 30K km e penso che ci farò tranquillamente altri 10k km. Veramente ottime sull'asciutto, incollate all'asfalto, buone anche sul bagnato (anche se vi ho guidato poco con la pioggia in questi mesi e non ho mai dovuto affrontare particolari situazioni di emergenza). Quasi sicuramente sceglierò le stesse al prossimo cambio gomme.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 22:33   #3
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Auto?

COmunque andrei di bridgestone RE050 (mie attuali gomme estive)
Old 15-12-2009, 22:53   #4
BENZENE
Member

L'Avatar di BENZENE

Grazie per i primi consigli.. come auto ho una Seat Leon 2.0 TDi 140 cv.. con le mia attuali Pirelli P7(sono l'equipaggiamento di serie e sono da 16") sono a quota 41.500 km ma sono finite da un pezzo però una volta che anche queste nuove gomme mi fanno sui 40.000 km circa sono + che soddisfatto..
Old 15-12-2009, 23:04   #5
Viking
Senior Member

L'Avatar di Viking

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
io monto le RE040, gomme stock previste sulla mia auto. Al cambio ho rimesso quelle e sono piuttosto soddisfatto. Sono ottime sull'asciutto, egregie una volta ben calde. Hanno spalla molto rigida. Per converso sono piuttosto scarse sul bagnato, se molto gonfie possono addirittura essere imbarazzanti...

Le RE050 sono più morbide delle 040, quindi durano anche meno.

Comunque in linea di massima sono entrambe gomme piuttosto performanti e perciò non particolarmente durature.
Viking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 08:46   #6
Qix
Senior Member

L'Avatar di Qix

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma

- Bridgestone RE050A

Entrambe ottime
GY ottima tenuta sia su asciutto che bagnato, spalla morbida che assorbe bene le asperità
Bridgestone: ottima tenuta su asciutto, spalla rigida che consente ottima precisione di inserimento in curva, ma penalizza il comfort
Qix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 08:48   #7
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
le ultime r17 estive che ho montato erano le pirelli pzero rosso (sono le uniche decenti runflat) e andavano da dio.

Ora uso le sottozero per l'inverno e sono ancora meglio
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 11:42   #8
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
seat ibiza my08,monto le dunlop sport maxx fino ad ora(13k km) direi che sono ottime a tenuta.
Le mie però sono 215/40 r17
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 11:53   #9
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Originariamente inviato da Qix Guarda i messaggi

- Bridgestone RE050A

Entrambe ottime
GY ottima tenuta sia su asciutto che bagnato, spalla morbida che assorbe bene le asperità
Bridgestone: ottima tenuta su asciutto, spalla rigida che consente ottima precisione di inserimento in curva, ma penalizza il comfort
Io infatti sono quasi più propenso per lui col passaggio alle GY. Anche perchè le penose P7 che aveva prima in ogni caso sarebbero surclassate, ma buttarsi su Bridgestone penalizzerebbe il comfort di marcia. (Le P7 infatti erano valide sotto quel profilo).
Old 16-12-2009, 14:04   #10
BENZENE
Member

L'Avatar di BENZENE

Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0 Guarda i messaggi
Io infatti sono quasi più propenso per lui col passaggio alle GY. Anche perchè le penose P7 che aveva prima in ogni caso sarebbero surclassate, ma buttarsi su Bridgestone penalizzerebbe il comfort di marcia. (Le P7 infatti erano valide sotto quel profilo).
Grazie a tutti per i consigli.. quindi la scelta ricade su GY e Bridgeston.. dunlop la bocciamo.. per il confort mi interessa fino a un certo punto.. va benissimo anche se sono gomme sportive l'importante e che non devo cambiarle dopo 20.000 km..
Old 16-12-2009, 14:30   #11
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da BENZENE Guarda i messaggi
Grazie a tutti per i consigli.. quindi la scelta ricade su GY e Bridgeston.. dunlop la bocciamo.. per il confort mi interessa fino a un certo punto.. va benissimo anche se sono gomme sportive l'importante e che non devo cambiarle dopo 20.000 km..
Beh la durata ovviamente non è una costante oggettiva: dipende molto dal tipo di percorso abituale (quindi dalle condizioni medie del manto stradale) e dallo stile di guida.. le mie a 30K km sono a 3/4 della loro vita utile, magari per qualcun altro con guida un pò più "aggressiva" a 20-25K km sono già alla frutta..

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 14:48   #12
kus90
Member

L'Avatar di kus90

Iscritto dal: Dec 2005
ma delle continental sportcontact3 che ne pensate? le ha montate mio padre sulla passat v6 4motion, non sono assolutamente capace di giudicarle per il fatto che mi manca il paragone con qualsiasi altra gomma di questo tipo ma sarà per la trazione integrale, sarà per la robustezza della macchina, ma a me guidarla mi da un senso di "incollamento" all'asfalto notevole
kus90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 15:02   #13
Qix
Senior Member

L'Avatar di Qix

Quote:
Originariamente inviato da kus90 Guarda i messaggi
ma delle continental sportcontact3 che ne pensate? le ha montate mio padre sulla passat v6 4motion, non sono assolutamente capace di giudicarle per il fatto che mi manca il paragone con qualsiasi altra gomma di questo tipo ma sarà per la trazione integrale, sarà per la robustezza della macchina, ma a me guidarla mi da un senso di "incollamento" all'asfalto notevole
Buona tenuta, ma si bollano con una facilità disarmante
Cmq stiamo andando OT
Old 16-12-2009, 15:06   #14
kus90
Member

L'Avatar di kus90

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Buona tenuta, ma si bollano con una facilità disarmante
Cmq stiamo andando OT
è vero, già capitato più volte...cmq il post non l'ho scritto per il solo scopo di avere una vs opinione, ma anche per consigliare una valida alternativa all'autore del thread visto che stiamo pur sempre parlando di una r17 225/45
kus90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 15:31   #15
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da BENZENE Guarda i messaggi
Ciao.. finalmente passo dai 16" ai 17" misura 225/45 91W.. da un gommista della mia zona a 550 euro tutto compreso posso scegliere fra questi 3 modelli:

- Dunlop Sport Max TT

- Bridgestone RE050A

Pregi e difetti??
ad alta velocità non sono dei mostri di aderenza, ma entro i limiti le Dunlop le trovo molto buone, al contrario di quanto leggo in giro, sopratutto per la loro "silenziosità"
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 18:17   #16
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Ma hai le W come codice di velocità?Non le V?
Old 16-12-2009, 18:19   #17
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Di solito quelle misure hanno sempre codici W o Y o (le vecchie in ZR). In V fanno pneumatici con spalla più alta e impronta inferiore.
Old 16-12-2009, 18:22   #18
Qix
Senior Member

L'Avatar di Qix

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Perchè esistono 17'' estive con indice di velocità inferiore a W?
Old 16-12-2009, 18:31   #19
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0 Guarda i messaggi
Di solito quelle misure hanno sempre codici W o Y o (le vecchie in ZR). In V fanno pneumatici con spalla più alta e impronta inferiore.
In V esistono, ma io non ho chiesto cosa gli ha proposto il gommista (sulle 225\45r17 si tengono in casa sempre le Y o le W, tanto la differenza con i V, che sono poco diffusi, è risibile e in questo modo non rischi di non poterle dare al cliente) ho chiesto cosa aveva a libretto perchè in un caso simile, proprio sabato mattina, per quello che me lo ricordo , e proprio su un Ibiza, è venuta fuori una querelle tra un cliente e un collega
Old 16-12-2009, 18:35   #20
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Perchè esistono 17'' estive con indice di velocità inferiore a W?
Si
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Il fondatore di Waymo sfotte Tesla: &quo...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Perché acquistare costosi bus ele...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Video hot rubato di Stefano de Martino e...
PayPal: hacker mettono in vendita online...
Samsung Galaxy S25 Edge già in of...
Negoziati in corso: Trump punta a ridurr...
Volkswagen ID.3 Pro, se vuoi più ...
POCO M7 debutta in Italia a 129,90 euro!...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian