|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Gomma R17 225/45: quale scelgo??
Ciao.. finalmente passo dai 16" ai 17" misura 225/45 91W.. da un gommista della mia zona a 550 euro tutto compreso posso scegliere fra questi 3 modelli:
- Dunlop Sport Max TT - Good Year F1 Asymmetric - Bridgestone RE050A Pregi e difetti?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Io monto le RE050A, e sono soddisfattissimo. Sono a 30K km e penso che ci farò tranquillamente altri 10k km. Veramente ottime sull'asciutto, incollate all'asfalto, buone anche sul bagnato (anche se vi ho guidato poco con la pioggia in questi mesi e non ho mai dovuto affrontare particolari situazioni di emergenza). Quasi sicuramente sceglierò le stesse al prossimo cambio gomme.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Auto?
COmunque andrei di bridgestone RE050 (mie attuali gomme estive) ![]()
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie per i primi consigli.. come auto ho una Seat Leon 2.0 TDi 140 cv.. con le mia attuali Pirelli P7(sono l'equipaggiamento di serie e sono da 16") sono a quota 41.500 km ma sono finite da un pezzo però una volta che anche queste nuove gomme mi fanno sui 40.000 km circa sono + che soddisfatto..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
|
io monto le RE040, gomme stock previste sulla mia auto. Al cambio ho rimesso quelle e sono piuttosto soddisfatto. Sono ottime sull'asciutto, egregie una volta ben calde. Hanno spalla molto rigida. Per converso sono piuttosto scarse sul bagnato, se molto gonfie possono addirittura essere imbarazzanti...
Le RE050 sono più morbide delle 040, quindi durano anche meno. Comunque in linea di massima sono entrambe gomme piuttosto performanti e perciò non particolarmente durature. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
- Good Year F1 Asymmetric
- Bridgestone RE050A Entrambe ottime GY ottima tenuta sia su asciutto che bagnato, spalla morbida che assorbe bene le asperità Bridgestone: ottima tenuta su asciutto, spalla rigida che consente ottima precisione di inserimento in curva, ma penalizza il comfort |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
le ultime r17 estive che ho montato erano le pirelli pzero rosso (sono le uniche decenti runflat) e andavano da dio.
Ora uso le sottozero per l'inverno e sono ancora meglio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
seat ibiza my08,monto le dunlop sport maxx fino ad ora(13k km) direi che sono ottime a tenuta.
Le mie però sono 215/40 r17 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ma delle continental sportcontact3 che ne pensate? le ha montate mio padre sulla passat v6 4motion, non sono assolutamente capace di giudicarle per il fatto che mi manca il paragone con qualsiasi altra gomma di questo tipo ma sarà per la trazione integrale, sarà per la robustezza della macchina, ma a me guidarla mi da un senso di "incollamento" all'asfalto notevole
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq stiamo andando OT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
ad alta velocità non sono dei mostri di aderenza, ma entro i limiti le Dunlop le trovo molto buone, al contrario di quanto leggo in giro, sopratutto per la loro "silenziosità"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Ma hai le W come codice di velocità?Non le V?
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Di solito quelle misure hanno sempre codici W o Y o (le vecchie in ZR). In V fanno pneumatici con spalla più alta e impronta inferiore.
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:01.