|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
collegarsi a due della stessa rete unità da internet
Ciao a tutti. Ho una domanda da porre.
Ho la necessità di accedere da fuori ufficio a un hdd ethernet e ad un pc. Attualmente riesco ad accedere al pc avendo fatto il portforwarding delle porte che mi servono, ma adesso le stesse porte le dovrei aprire per accedere all'hdd. Come posso fare? C'è un modo per farlo? Ciao e grazie Fabio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Marcon
|
ciao!
scusa la mia ignoranza, ma che porte hai abilitato? per quale servizio? netbios? e sei sicuro chein termini di sicurezza questo sia il massimo? Guarda secondo me ti conviene o farti un server ftp(ssh meglio) sul tuo pc o usi ultravnc o desktop remoto! Cmq fammi sapere come hai fatto a condividere il tuo pc in internet! Ciao Guido
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
La sicurezza è proprio poca, ma non mi interessa più di tanto perchè non ho nulla di importante. Allo stesso modo mi servirebbero quelle porte per avere il controllo del hdd ethernet. Ciao fabio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
UDP 137 (netbios_ns)
UDP 138 (netbios_dg) TCP 139 (netbios_ss) prova con queste tre.
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
prova anche solo nella barra degli indirizzi a mettere \\ip_pubblico
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
attenzione devi scrivere proprio "\\ip" e basta
![]() |
#9 |
Member
|
Scusa non avevo notato.
Ma quindi diventa http://\\ip perchè appena premo invio mi aggiunge http:// Proverò, ma devo aspettare lunedi quando rientro in ufficio. Ciao e grazie fabio |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
No, non va, quando dall'ufficio digito \\mio-no-ip dopo circa dieci secondi di blocco mi risponde risorsa di rete non trovata.
Premetto che il no-ip è aggiornato perchè se richiamo con http://mio-no-ip mi risponde l'altra periferica. Dove sbaglio? Ciao e grazie Fabio |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ciao!
secondo me dovrestiusare le porte standard (21, 22 e 23) per l'hdd ethernet, immaginando che non puoi settarle diversamente... mentre per quel che riguarda il tuo pc, semplicemente cambi le porte del servizio, per esempio 2323 per la ftp, 2121 per la console telnet e 2222 per quella ssh! ovviamente ricordati di fare il portforwording (nat) di queste porte verso l'ip del pc e delle porte standard verso l'ip dell'hdd! inoltre, ti CONSIGLIO di utilizzare solo ssh, sicuramente il migliore in termini di sicurezza!! Ciao e fammi sapere!
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
domani provo. Grazie Fabio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
allora va?
Ciao
![]() |
#14 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ciao!
bhe che ftp e telnet server usi? Se usi quelli di windows devi cercare sulla console di IIS (non ricordo bene perche li ho usati solo per prove...) altrimenti se usi altri server ftp, basta che cambi sull'impostazione del server! Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.