|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Centri commerciali e imbustamento prodotti/beni
Ciao a tutti, mi chiedevo della liceità del comportamento di alcuni grandi centri, es mediaworl, saturn, auchan ...ecc..ecc...che obbligano i clienti ad imbustare zaini o caschi....
es, io ho appena litigato (e vinto) con auchan perchè volevano che imbustassi nel sacchetto di sicurezza il mio arai da 500 euro, a detta loro perché hanno la vendita libera dei caschi all'interno dell'iper.....mia risposta è che erano problemi loro, la loro organizzazione non mi riguarda e che se ci tenevano a controllarmi potevano chiamare le forze dell'ordine o potevano seguirmi...e sono entrato senza voltarmi..... subito dopo da mediaworld....volevano imbustarmi lo zainetto (minuscolo e pieno) che avevo sulle spalle (abbigliamento da moto)...alla mia richiesta di spiegazioni sul perchè le donne stavano entrando senza nessun obbligo con le borse a tracolla anche grandi come bauli, mentre a me veniva richiesto l'imbustamento di sicurezza, il tipo in divisa mi ha detto che non ne aveva idea e che quelle erano le disposizioni...io gli ho detto che non m'interessava, che mi sentivo discriminato nonchè limitato nella libertà personale, e che aveva quindi due possibilità, ho mi lasciava entrare e mi seguiva, o non mi faceva entrare ed allora avrei chiamato i carabinieri....al che smadonnando mi ha lasciato passare così.... ora mi chiedo, io mi sono impuntato e sono entrato, ma ero nel giusto o no? loro lo possono fare? soprattutto alla luce della discriminazione borse/zaini? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
se è per questo nemmeno potrebbero chiederti lo scontrino all'uscita
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Quote:
Cmq in effetti non si spiega perchè alle ragazze non chiudano le borsette, questo è vero.
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Torino
|
Non sono a conoscenza della normativa a riguardo, ma in linea di massima tieni conto che un negozio (per quanto aperto a tutti) non è un luogo pubblico, e sta al gestore porre delle regole e delle limitazioni ai clienti che intendono entrarci.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
E invece il negozio non può far quello che vuole...
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Mai accaduto di dover imbustare lo zaino.
Per quanto riguarda il casco la stessa storia si potrebbe applicare a qualsiasi capo di indumento (entro, mi cambio ed esco!). E' un po' ridicola la faccenda. |
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
ps.qui a roma non è raro vedere agenti fare shopping in servizio... Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
Quote:
non stò nè scappando, nè cercando di rubbbare i vostri preziosi salumi. ma non sia mai che esci con il cestino per andare a chiamare un' amico che subbbito ti si butta addosso il viggilantes, che quasi quasi vorrebbe spararti... |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
Quote:
mica è un club privè
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.

Se ci credi, vai tranquillo in all-in...