|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Mi hanno scaricato per sempre vero?
Con la presente Le comunichiamo che, relativamente all’iter selettivo cui Lei ha partecipato, non si sono al momento realizzate le condizioni per la Sua assunzione presso le Aziende nostre clienti.
La informiamo tuttavia che siamo interessati a mantenere il Suo nominativo registrato nella nostra banca dati e che potremo ricontattarLa per eventuali esigenze future. Nel ringraziarLa per la cortese disponibilità Le porgiamo, con l’occasione, i nostri più cordiali saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Castelnuovo Rangone
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
E' fiat vero?
in che azienda eri andato a fare il colloquio dopo l'azienda selezionatrice? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
sono andato a torino per l'assessment center, credevo fosse andato benissimo invece no, non so sinceramente cosa cercano io ho cercato di interagire il piu possibile con gli altri ma a quanto pare non è la formula giusta. Booo ed è il secondo che va male. Ma sono solo io che mi trovo in questa condizione? Anche voi sono andati male più colloqui' il bello è che ogni volta che finisco un colloquio di gruppo sono sempre più convinto che sia andato benissimo. scusate la lagna ma ogni volta è una delusione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ma nel colloquio con il capo della selezione che ti aveano detto?
Io non ho grossi problemi con i colloqui di gruppo, riesco sempre a cavarmela abbastanza bene. Considera però che ai selezionatori ciene chiesto dis celgiere una specifica persona con determiante caratteristiche psicologiche. Se non rientri negli schemi che cercano..... Era per una posizione all'interno dell'IT? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Almeno ve l'hanno comunicato a me neanche quello in due colloqui che feci, nemmeno uno stralcio di mail per dirmi, stattene a casa non ti vogliamo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Vado bene per fare l'ultimo colloquio come BA a mckinsey ma non a Fiat....
mmm mi sa che c'è qualcosa che non va nella selezione in una di queste due società, oppure sono io che ho troppe aspettative... bhà...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
lol In bocca al lupo comunque ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
correggetemi se sbaglio.....
per quanto "grandi" e "prestigiose" possano essere certe aziende ritengo che questi tipi di colloqui non tirino fuori la vera personalità di una persona e che quindi fino a che non si arriva ad avere un certo di tipo di esperienza lavorativa alle spalle per un ruolo ben definito sia "facile" incappare in presunte bocciature! una domanda: ma i colloqui di gruppo li fanno fare ai neolaureati e a chi ha ancora poca esperienza lavorativa o anche per gli esperenziati? Per CiccioB: non rispondere alle esigenze di un'azienda non significa non essere all'altezza, la domanda sarebbe: essere all'altezza di cosa? ....e ti rispondo: "di ciò che vogliono loro" essere "scartati" da un'azienda, così come non laurearsi brillantemente non corrisponde, per forza di cosa (e come in tanti vorrebbero far credere), ad essere inadeguati o "inferiori" a qualcuno........... la prova del nove la si ha quando finalmente puoi dimostrare quanto vali con i fatti e non solo con le chiacchiere e i cv cartacei....... tanto ricordati che prima o poi l'occasione capita a tutti, ci vuole moltissima pazienza e tenacia.......
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
E' vero confermo, i nquesto tipo di colloqui i selezionatori (in genere psicologi) stilano solo un tuo profilo con le tue caratteristiche, non dicono questo sì e questo no. Poi in base a cosa è richiesto per una certa posizione scelgono. Paradossalmente troppa intelligenza o vivacità potrebbero anche essere controproduttivi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
Quote:
Quote:
io non parlo dall'alto di chissà quale esperienza ma mi fa rabbia pensare che dei selezionatori che non hanno mai vissuto direttamente (lavorativamente parlando) sul posto di lavoro abbiano il potere decisionale sul futuro dei candidati...... il comportamento umano non può mai essere lineare, il forte stress lo si vive lavorando davvero non con una simulazione.........
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.