Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2008, 10:47   #1
ciccioB
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Mi hanno scaricato per sempre vero?

Con la presente Le comunichiamo che, relativamente all’iter selettivo cui Lei ha partecipato, non si sono al momento realizzate le condizioni per la Sua assunzione presso le Aziende nostre clienti.

La informiamo tuttavia che siamo interessati a mantenere il Suo nominativo registrato nella nostra banca dati e che potremo ricontattarLa per eventuali esigenze future.

Nel ringraziarLa per la cortese disponibilità Le porgiamo, con l’occasione, i nostri più cordiali saluti.
ciccioB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 11:18   #2
Franz73
Member

L'Avatar di Franz73

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Castelnuovo Rangone
Quote:
Originariamente inviato da ciccioB Guarda i messaggi
Con la presente Le comunichiamo che, relativamente all’iter selettivo cui Lei ha partecipato, non si sono al momento realizzate le condizioni per la Sua assunzione presso le Aziende nostre clienti.

La informiamo tuttavia che siamo interessati a mantenere il Suo nominativo registrato nella nostra banca dati e che potremo ricontattarLa per eventuali esigenze future.

Nel ringraziarLa per la cortese disponibilità Le porgiamo, con l’occasione, i nostri più cordiali saluti.
beh, per sempre forse no...al momento pero' mi sa di si...mi spiace!
Franz73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 11:20   #3
Pot
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
E' fiat vero?
in che azienda eri andato a fare il colloquio dopo l'azienda selezionatrice?
Old 14-01-2008, 13:29   #4
ciccioB
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pot Guarda i messaggi
E' fiat vero?
in che azienda eri andato a fare il colloquio dopo l'azienda selezionatrice?
sono andato a torino per l'assessment center, credevo fosse andato benissimo invece no, non so sinceramente cosa cercano io ho cercato di interagire il piu possibile con gli altri ma a quanto pare non è la formula giusta. Booo ed è il secondo che va male. Ma sono solo io che mi trovo in questa condizione? Anche voi sono andati male più colloqui' il bello è che ogni volta che finisco un colloquio di gruppo sono sempre più convinto che sia andato benissimo. scusate la lagna ma ogni volta è una delusione
ciccioB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 13:44   #5
lordfrigo
Senior Member

L'Avatar di lordfrigo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Quote:
sono andato a torino per l'assessment center, credevo fosse andato benissimo invece no, non so sinceramente cosa cercano io ho cercato di interagire il piu possibile con gli altri ma a quanto pare non è la formula giusta. Booo ed è il secondo che va male. Ma sono solo io che mi trovo in questa condizione? Anche voi sono andati male più colloqui' il bello è che ogni volta che finisco un colloquio di gruppo sono sempre più convinto che sia andato benissimo. scusate la lagna ma ogni volta è una delusione
stessa mail arrivata anche a me dalla henkel... non ti abbattare! non cercavano uno come te... non è un fallimento!
lordfrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 14:45   #6
Pot
Senior Member

Ma nel colloquio con il capo della selezione che ti aveano detto?
Io non ho grossi problemi con i colloqui di gruppo, riesco sempre a cavarmela abbastanza bene. Considera però che ai selezionatori ciene chiesto dis celgiere una specifica persona con determiante caratteristiche psicologiche. Se non rientri negli schemi che cercano.....
Era per una posizione all'interno dell'IT?
Old 14-01-2008, 17:17   #7
frank12
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Almeno ve l'hanno comunicato a me neanche quello in due colloqui che feci, nemmeno uno stralcio di mail per dirmi, stattene a casa non ti vogliamo.
frank12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 21:56   #8
mister80
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:

Anche io oggi ho ricevuto la stessa mail....forse non cercano persone come noi
mister80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 22:29   #9
Pot
Senior Member

Vado bene per fare l'ultimo colloquio come BA a mckinsey ma non a Fiat....
mmm mi sa che c'è qualcosa che non va nella selezione in una di queste due società, oppure sono io che ho troppe aspettative...
bhà......
Old 15-01-2008, 23:06   #10
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pot Guarda i messaggi
Vado bene per fare l'ultimo colloquio come BA a mckinsey ma non a Fiat....
mmm mi sa che c'è qualcosa che non va nella selezione in una di queste due società, oppure sono io che ho troppe aspettative...
bhà......

lol

In bocca al lupo comunque
Old 16-01-2008, 09:09   #11
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
correggetemi se sbaglio.....

per quanto "grandi" e "prestigiose" possano essere certe aziende ritengo che questi tipi di colloqui non tirino fuori la vera personalità di una persona e che quindi fino a che non si arriva ad avere un certo di tipo di esperienza lavorativa alle spalle per un ruolo ben definito sia "facile" incappare in presunte bocciature!

una domanda: ma i colloqui di gruppo li fanno fare ai neolaureati e a chi ha ancora poca esperienza lavorativa o anche per gli esperenziati?

Per CiccioB:
non rispondere alle esigenze di un'azienda non significa non essere all'altezza, la domanda sarebbe: essere all'altezza di cosa? ....e ti rispondo: "di ciò che vogliono loro"

essere "scartati" da un'azienda, così come non laurearsi brillantemente non corrisponde, per forza di cosa (e come in tanti vorrebbero far credere), ad essere inadeguati o "inferiori" a qualcuno........... la prova del nove la si ha quando finalmente puoi dimostrare quanto vali con i fatti e non solo con le chiacchiere e i cv cartacei....... tanto ricordati che prima o poi l'occasione capita a tutti, ci vuole moltissima pazienza e tenacia.......
Old 16-01-2008, 12:09   #12
lordfrigo
Senior Member

L'Avatar di lordfrigo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mark41176 Guarda i messaggi
correggetemi se sbaglio.....

per quanto "grandi" e "prestigiose" possano essere certe aziende ritengo che questi tipi di colloqui non tirino fuori la vera personalità di una persona e che quindi fino a che non si arriva ad avere un certo di tipo di esperienza lavorativa alle spalle per un ruolo ben definito sia "facile" incappare in presunte bocciature!

una domanda: ma i colloqui di gruppo li fanno fare ai neolaureati e a chi ha ancora poca esperienza lavorativa o anche per gli esperenziati?

Per CiccioB:
non rispondere alle esigenze di un'azienda non significa non essere all'altezza, la domanda sarebbe: essere all'altezza di cosa? ....e ti rispondo: "di ciò che vogliono loro"

essere "scartati" da un'azienda, così come non laurearsi brillantemente non corrisponde, per forza di cosa (e come in tanti vorrebbero far credere), ad essere inadeguati o "inferiori" a qualcuno........... la prova del nove la si ha quando finalmente puoi dimostrare quanto vali con i fatti e non solo con le chiacchiere e i cv cartacei....... tanto ricordati che prima o poi l'occasione capita a tutti, ci vuole moltissima pazienza e tenacia.......
Il colloquio di gruppo è una parte del metodo di valutazione del tipo assessment center. L'assessment center vero dura anche una giornata, e viene fatto ai managers quando devono essere promossi o comunque passare a cariche di alto livello (quello che fanno qui in ita ai neolaureati è una versione meno lunga). Lo scopo è quello di vedere come reagiscono a situazioni partticolari di forte stress.
lordfrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 13:08   #13
tutti79
Senior Member

L'Avatar di tutti79

Iscritto dal: Sep 2005
E' vero confermo, i nquesto tipo di colloqui i selezionatori (in genere psicologi) stilano solo un tuo profilo con le tue caratteristiche, non dicono questo sì e questo no. Poi in base a cosa è richiesto per una certa posizione scelgono. Paradossalmente troppa intelligenza o vivacità potrebbero anche essere controproduttivi!
tutti79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 18:07   #14
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
Quote:
Originariamente inviato da lordfrigo Guarda i messaggi
Il colloquio di gruppo è una parte del metodo di valutazione del tipo assessment center. L'assessment center vero dura anche una giornata, e viene fatto ai managers quando devono essere promossi o comunque passare a cariche di alto livello (quello che fanno qui in ita ai neolaureati è una versione meno lunga). Lo scopo è quello di vedere come reagiscono a situazioni partticolari di forte stress.
Quote:
Originariamente inviato da tutti79 Guarda i messaggi
E' vero confermo, i nquesto tipo di colloqui i selezionatori (in genere psicologi) stilano solo un tuo profilo con le tue caratteristiche, non dicono questo sì e questo no. Poi in base a cosa è richiesto per una certa posizione scelgono. Paradossalmente troppa intelligenza o vivacità potrebbero anche essere controproduttivi!
son d'accordo con voi, non lo metto in dubbio ma è cmq assai riduttivo comprendere seriamente le vere caratteristiche di una persona, ci sono anche quelli bravissimi a fingere e credete che ad un'azienda facciano davvero bene persone così? la lealtà dovrebbe essere alla base del team work, certo è chiaro che bisogna sapersi "vendere", onore al merito per chi ne è capace, ma credere che in una giornata si possa capire chi sia il futuro manager dalle uova d'oro è un atto di presunzione ingiustificato!

io non parlo dall'alto di chissà quale esperienza ma mi fa rabbia pensare che dei selezionatori che non hanno mai vissuto direttamente (lavorativamente parlando) sul posto di lavoro abbiano il potere decisionale sul futuro dei candidati...... il comportamento umano non può mai essere lineare, il forte stress lo si vive lavorando davvero non con una simulazione.........

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Roborock alza l'asticella a IFA 2025: H6...
Instagram: arriva finalmente l'app nativ...
Alpha Trion, Ultra Magnus e Orion Pax: i...
15 anni di Amazon: ecco come ottenere su...
Il nuovo progetto IA di Apple potrebbe e...
La nuova interfaccia di Android non &egr...
Google Pixel: arriva lo streaming audio ...
I nuovi Galaxy Tab S11 sfidano i laptop ...
Samsung lancia Galaxy S25 FE: prezzi e d...
DNS 1.1.1.1 compromesso da certificati f...
Dal Trono di Spade a Tomb Raider: Sophie...
Pulizia auto e casa senza fatica: due as...
Mistral AI vola: si va verso una valutaz...
iPhone 16e, super prezzo su Amazon: il n...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian