Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2008, 11:47   #1
ciccioB
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Mi hanno scaricato per sempre vero?

Con la presente Le comunichiamo che, relativamente all’iter selettivo cui Lei ha partecipato, non si sono al momento realizzate le condizioni per la Sua assunzione presso le Aziende nostre clienti.

La informiamo tuttavia che siamo interessati a mantenere il Suo nominativo registrato nella nostra banca dati e che potremo ricontattarLa per eventuali esigenze future.

Nel ringraziarLa per la cortese disponibilità Le porgiamo, con l’occasione, i nostri più cordiali saluti.
ciccioB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 12:18   #2
Franz73
Member

L'Avatar di Franz73

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Castelnuovo Rangone
Quote:
Originariamente inviato da ciccioB Guarda i messaggi
Con la presente Le comunichiamo che, relativamente all’iter selettivo cui Lei ha partecipato, non si sono al momento realizzate le condizioni per la Sua assunzione presso le Aziende nostre clienti.

La informiamo tuttavia che siamo interessati a mantenere il Suo nominativo registrato nella nostra banca dati e che potremo ricontattarLa per eventuali esigenze future.

Nel ringraziarLa per la cortese disponibilità Le porgiamo, con l’occasione, i nostri più cordiali saluti.
beh, per sempre forse no...al momento pero' mi sa di si...mi spiace!
Franz73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 12:20   #3
Pot
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
E' fiat vero?
in che azienda eri andato a fare il colloquio dopo l'azienda selezionatrice?
Old 14-01-2008, 14:29   #4
ciccioB
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pot Guarda i messaggi
E' fiat vero?
in che azienda eri andato a fare il colloquio dopo l'azienda selezionatrice?
sono andato a torino per l'assessment center, credevo fosse andato benissimo invece no, non so sinceramente cosa cercano io ho cercato di interagire il piu possibile con gli altri ma a quanto pare non è la formula giusta. Booo ed è il secondo che va male. Ma sono solo io che mi trovo in questa condizione? Anche voi sono andati male più colloqui' il bello è che ogni volta che finisco un colloquio di gruppo sono sempre più convinto che sia andato benissimo. scusate la lagna ma ogni volta è una delusione
ciccioB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 14:44   #5
lordfrigo
Senior Member

L'Avatar di lordfrigo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Quote:
sono andato a torino per l'assessment center, credevo fosse andato benissimo invece no, non so sinceramente cosa cercano io ho cercato di interagire il piu possibile con gli altri ma a quanto pare non è la formula giusta. Booo ed è il secondo che va male. Ma sono solo io che mi trovo in questa condizione? Anche voi sono andati male più colloqui' il bello è che ogni volta che finisco un colloquio di gruppo sono sempre più convinto che sia andato benissimo. scusate la lagna ma ogni volta è una delusione
stessa mail arrivata anche a me dalla henkel... non ti abbattare! non cercavano uno come te... non è un fallimento!
lordfrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 15:45   #6
Pot
Senior Member

Ma nel colloquio con il capo della selezione che ti aveano detto?
Io non ho grossi problemi con i colloqui di gruppo, riesco sempre a cavarmela abbastanza bene. Considera però che ai selezionatori ciene chiesto dis celgiere una specifica persona con determiante caratteristiche psicologiche. Se non rientri negli schemi che cercano.....
Era per una posizione all'interno dell'IT?
Old 14-01-2008, 18:17   #7
frank12
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Almeno ve l'hanno comunicato a me neanche quello in due colloqui che feci, nemmeno uno stralcio di mail per dirmi, stattene a casa non ti vogliamo.
frank12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 22:56   #8
mister80
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:

Anche io oggi ho ricevuto la stessa mail....forse non cercano persone come noi
mister80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 23:29   #9
Pot
Senior Member

Vado bene per fare l'ultimo colloquio come BA a mckinsey ma non a Fiat....
mmm mi sa che c'è qualcosa che non va nella selezione in una di queste due società, oppure sono io che ho troppe aspettative...
bhà......
Old 16-01-2008, 00:06   #10
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pot Guarda i messaggi
Vado bene per fare l'ultimo colloquio come BA a mckinsey ma non a Fiat....
mmm mi sa che c'è qualcosa che non va nella selezione in una di queste due società, oppure sono io che ho troppe aspettative...
bhà......

lol

In bocca al lupo comunque
Old 16-01-2008, 10:09   #11
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
correggetemi se sbaglio.....

per quanto "grandi" e "prestigiose" possano essere certe aziende ritengo che questi tipi di colloqui non tirino fuori la vera personalità di una persona e che quindi fino a che non si arriva ad avere un certo di tipo di esperienza lavorativa alle spalle per un ruolo ben definito sia "facile" incappare in presunte bocciature!

una domanda: ma i colloqui di gruppo li fanno fare ai neolaureati e a chi ha ancora poca esperienza lavorativa o anche per gli esperenziati?

Per CiccioB:
non rispondere alle esigenze di un'azienda non significa non essere all'altezza, la domanda sarebbe: essere all'altezza di cosa? ....e ti rispondo: "di ciò che vogliono loro"

essere "scartati" da un'azienda, così come non laurearsi brillantemente non corrisponde, per forza di cosa (e come in tanti vorrebbero far credere), ad essere inadeguati o "inferiori" a qualcuno........... la prova del nove la si ha quando finalmente puoi dimostrare quanto vali con i fatti e non solo con le chiacchiere e i cv cartacei....... tanto ricordati che prima o poi l'occasione capita a tutti, ci vuole moltissima pazienza e tenacia.......
Old 16-01-2008, 13:09   #12
lordfrigo
Senior Member

L'Avatar di lordfrigo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mark41176 Guarda i messaggi
correggetemi se sbaglio.....

per quanto "grandi" e "prestigiose" possano essere certe aziende ritengo che questi tipi di colloqui non tirino fuori la vera personalità di una persona e che quindi fino a che non si arriva ad avere un certo di tipo di esperienza lavorativa alle spalle per un ruolo ben definito sia "facile" incappare in presunte bocciature!

una domanda: ma i colloqui di gruppo li fanno fare ai neolaureati e a chi ha ancora poca esperienza lavorativa o anche per gli esperenziati?

Per CiccioB:
non rispondere alle esigenze di un'azienda non significa non essere all'altezza, la domanda sarebbe: essere all'altezza di cosa? ....e ti rispondo: "di ciò che vogliono loro"

essere "scartati" da un'azienda, così come non laurearsi brillantemente non corrisponde, per forza di cosa (e come in tanti vorrebbero far credere), ad essere inadeguati o "inferiori" a qualcuno........... la prova del nove la si ha quando finalmente puoi dimostrare quanto vali con i fatti e non solo con le chiacchiere e i cv cartacei....... tanto ricordati che prima o poi l'occasione capita a tutti, ci vuole moltissima pazienza e tenacia.......
Il colloquio di gruppo è una parte del metodo di valutazione del tipo assessment center. L'assessment center vero dura anche una giornata, e viene fatto ai managers quando devono essere promossi o comunque passare a cariche di alto livello (quello che fanno qui in ita ai neolaureati è una versione meno lunga). Lo scopo è quello di vedere come reagiscono a situazioni partticolari di forte stress.
lordfrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 14:08   #13
tutti79
Senior Member

L'Avatar di tutti79

Iscritto dal: Sep 2005
E' vero confermo, i nquesto tipo di colloqui i selezionatori (in genere psicologi) stilano solo un tuo profilo con le tue caratteristiche, non dicono questo sì e questo no. Poi in base a cosa è richiesto per una certa posizione scelgono. Paradossalmente troppa intelligenza o vivacità potrebbero anche essere controproduttivi!
tutti79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 19:07   #14
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
Quote:
Originariamente inviato da lordfrigo Guarda i messaggi
Il colloquio di gruppo è una parte del metodo di valutazione del tipo assessment center. L'assessment center vero dura anche una giornata, e viene fatto ai managers quando devono essere promossi o comunque passare a cariche di alto livello (quello che fanno qui in ita ai neolaureati è una versione meno lunga). Lo scopo è quello di vedere come reagiscono a situazioni partticolari di forte stress.
Quote:
Originariamente inviato da tutti79 Guarda i messaggi
E' vero confermo, i nquesto tipo di colloqui i selezionatori (in genere psicologi) stilano solo un tuo profilo con le tue caratteristiche, non dicono questo sì e questo no. Poi in base a cosa è richiesto per una certa posizione scelgono. Paradossalmente troppa intelligenza o vivacità potrebbero anche essere controproduttivi!
son d'accordo con voi, non lo metto in dubbio ma è cmq assai riduttivo comprendere seriamente le vere caratteristiche di una persona, ci sono anche quelli bravissimi a fingere e credete che ad un'azienda facciano davvero bene persone così? la lealtà dovrebbe essere alla base del team work, certo è chiaro che bisogna sapersi "vendere", onore al merito per chi ne è capace, ma credere che in una giornata si possa capire chi sia il futuro manager dalle uova d'oro è un atto di presunzione ingiustificato!

io non parlo dall'alto di chissà quale esperienza ma mi fa rabbia pensare che dei selezionatori che non hanno mai vissuto direttamente (lavorativamente parlando) sul posto di lavoro abbiano il potere decisionale sul futuro dei candidati...... il comportamento umano non può mai essere lineare, il forte stress lo si vive lavorando davvero non con una simulazione.........

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Gli obbligazionisti di Oracle intentano ...
Amazon scatenata: robot aspirapolvere, s...
007 First Light, requisiti sbagliati: IO...
Il secondo leasing sociale francese ragg...
Anche Chrome diventerà un browser...
Huawei FreeClip 2 in arrivo in Italia: c...
Honda promette la roulotte del futuro, m...
Rincari non solo per gli utenti: Intel e...
Gemini può usare i tuoi dati priv...
OPPO lancia in Italia la serie Reno15: n...
Stazione Spaziale Internazionale: rientr...
Forza Horizon 6: spunta la possibile dat...
Oral-B iO: sconti pazzeschi su spazzolin...
Intel Core Ultra 200 Plus: l'azienda pro...
Thinking Machines: la startup di Mira Mu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian