Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2008, 10:22   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...ove_23890.html

Lancio prima in Cina, seguito un mese dopo a livello mondiale, per il nuovo chipset AMD con video integrato e tecnologia Hybrid CrossfireX

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 10:32   #2
essereumano
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Tossici... ma lanciarlo prima in lapponia e cecoslovacchia no?
essereumano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 10:57   #3
TheSlug
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
lo rilasciano in cina prima di aver terminato lo sviluppo driver crossfirex, e nel resto del mondo a febbraio dopo aver terminato lo sviluppo driver.

e io.. da felice possessore di 690g (TA690g+BE-2350) aspetto, appena esce una piastra abbastanza bella la prendo!
TheSlug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 11:23   #4
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
indicativamente quanto potrebbe fare al 3dmar05 una soluzione del genere?
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 12:00   #5
bLaCkMeTaL
Senior Member

L'Avatar di bLaCkMeTaL

Iscritto dal: Jul 2002
Città: ...sul web.
ottimo! Producono e vendono direttamente (dal produttore al consumatore senza andare lontano), tagliando i costi di logistica e spedizione.
Speriamo almeno che i soldi cinesi siano altrettanto "buoni" quanto gli € e i $...
bLaCkMeTaL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 12:05   #6
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
indicativamente quanto potrebbe fare al 3dmar05 una soluzione del genere?
Clicca qui...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 12:09   #7
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Iscritto dal: Feb 2004
ma quindi slitta pure sb700? non dovevano presentarli assieme?
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 12:59   #8
TheSlug
Senior Member

@immortal
l'SB700 viene introdotto con questa piattaforma accoppiato al'RS780
Old 16-01-2008, 13:11   #9
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
l'unica cosa davvero interessante e che potrebbe risollevare le sorti del pacc-henom me la slittano di altri 2 mesi
mi sa che hanno messo paperoga capo reparto marketing e pluto in ricerca e sviluppo
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 13:26   #10
TheSlug
Senior Member

mike ma non sarai un tantino provocatorio? te diverti e'.. bravo che sei, sei divertente e fai tanta informazione, scommetto anche che non sei un fanboy... e hai tutta la giornata impegnata, e avrai sicuramente sofferto tanto per trovare quei 2minuti per postare qui' vero?
Old 16-01-2008, 15:11   #11
qasert
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
al felice possessore di 690g >con la tua mobo è possibile passare da igp a gpu,ovvero spegnere igp quando giochi e hai bisogno della potenza della gpu;e spegnere la gpu quando x esempio stai su internet o stai vedendo un film.si puo fare da bios o anche da windows? ;si puo fare solo con vista o anche con xp sp2?
qasert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 19:35   #12
Critterix
Senior Member

L'Avatar di Critterix

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bari
Penso possa interessare...

http://finance.google.com/finance?client=ig&q=AMD

http://finance.google.com/finance?client=ig&q=INTC
Critterix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 19:51   #13
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da Critterix Guarda i messaggi
Il momento buono per comprare qualche azione Intel da tenere giusto finchè non si riallinea alle quotazioni del periodo precedente
Old 16-01-2008, 23:06   #14
Critterix
Senior Member

L'Avatar di Critterix

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Il momento buono per comprare qualche azione Intel da tenere giusto finchè non si riallinea alle quotazioni del periodo precedente
Sicuramente acquistare azioni di intel adesso darà in futuro dei margini di guadagno. Ma se AMD continuasse la risalita fino ai 40 $ così come è successo in passato, il guadagno sarebbe non indifferente! Certo, lo so, c'è il rischio di perdere tutto... Eppure se avessi 100.000 $ che mi avanzano...
Old 16-01-2008, 23:51   #15
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da Critterix Guarda i messaggi
Sicuramente acquistare azioni di intel adesso darà in futuro dei margini di guadagno. Ma se AMD continuasse la risalita fino ai 40 $ così come è successo in passato, il guadagno sarebbe non indifferente! Certo, lo so, c'è il rischio di perdere tutto... Eppure se avessi 100.000 $ che mi avanzano...
Intel ha i Penryn (45nm Hi-K fiore all'occhiello della tecnologia ai semiconduttori), con 3-4 fabbriche pronte per il pieno regime, e il Nehalem che comunque sta seguendo la roadmap (e quindi sarà pronto per il lancio già nel 3Q08 -anche se poi per questioni commerciali è probabile lo slittino-).
AMD ha... niente? Il B3? ... è notizia di poco fa che ha quasi chiuso il reparto R&S (questo significa che il lungo termine è andato).
Sarebbe bello prendere azioni AMD a $6,5 per poi ritrovarsele anche "solo" a $20, ma io penso che queste non siano destinate a risalire.
Il vertice attuale sta facendo di tutto nel farle aumentare (in modo da non svendersi: vale meno di quanto ha pagato ATI!), buttando fumo negli occhi dei piccoli stakeholder, e cercando una profittabilità di facciata (che poi questa sia a discapito del lungo periodo, dove non avranno pregetti con cui concorre, e si troveranno nicchiati come VIA, poco importa), gli investitori esterni stanno, al contrario, mirando a farla affossare il più possibile, in modo che quando sarà agli sgocciali non potrà scegliere, e si potrà prenderne il controllo con un capitale di investimento il più basso possibile.
Passato questo momento buio sarà possibile vederle risalira (tanto o poco, dipenderà dall'abilità dei nuovi vertici dell'azienda), ma si parla di mesi/anni... ci vuole sangue freddo a tenere fermi $100k (senza contare che, 1 il rischio di bancarotta è sempre presente, 2 nel tempo comunque il denaro si svalutano, fra un anno quei $100k mi valgono $95k e anche se le azioni mi crescono del 2% ci vado a perdere).
Questo è un mio parere, eh.
Old 17-01-2008, 09:27   #16
Critterix
Senior Member

L'Avatar di Critterix

Quote:
Intel ha i Penryn (45nm Hi-K fiore all'occhiello della tecnologia ai semiconduttori), con 3-4 fabbriche pronte per il pieno regime, e il Nehalem che comunque sta seguendo la roadmap (e quindi sarà pronto per il lancio già nel 3Q08 -anche se poi per questioni commerciali è probabile lo slittino-).
AMD ha... niente? Il B3? ... è notizia di poco fa che ha quasi chiuso il reparto R&S (questo significa che il lungo termine è andato).
Sarebbe bello prendere azioni AMD a $6,5 per poi ritrovarsele anche "solo" a $20, ma io penso che queste non siano destinate a risalire.
Il vertice attuale sta facendo di tutto nel farle aumentare (in modo da non svendersi: vale meno di quanto ha pagato ATI!), buttando fumo negli occhi dei piccoli stakeholder, e cercando una profittabilità di facciata (che poi questa sia a discapito del lungo periodo, dove non avranno pregetti con cui concorre, e si troveranno nicchiati come VIA, poco importa), gli investitori esterni stanno, al contrario, mirando a farla affossare il più possibile, in modo che quando sarà agli sgocciali non potrà scegliere, e si potrà prenderne il controllo con un capitale di investimento il più basso possibile.
Passato questo momento buio sarà possibile vederle risalira (tanto o poco, dipenderà dall'abilità dei nuovi vertici dell'azienda), ma si parla di mesi/anni... ci vuole sangue freddo a tenere fermi $100k (senza contare che, 1 il rischio di bancarotta è sempre presente, 2 nel tempo comunque il denaro si svalutano, fra un anno quei $100k mi valgono $95k e anche se le azioni mi crescono del 2% ci vado a perdere).
Questo è un mio parere, eh.
SI, infatti, il sangue freddo ci vuole, ma penso non più di tanto. Ci sono un sacco di aziende, persone e perfino governi che non vorrebbero AMD in bancarotta. Vedi IBM che aiuta AMD, vedi i 384 milioni regalati dalla Germania (tipo Italia con l'Alitalia), e tutte le altre aziende interessate a bloccare il monopolio Intel. Secondo me il "peggio" che possa succedere è che se la compri qualcuno, e come hai detto anche tu lì ci sarebbe risalita, lenta ma reale. Poi io credo che potrebbe anche farcela da sola, anche per via dell'Antitrust Americano ed Europeo che stanno bastonando (o cercando di bastonare) Intel per le sue scorrettezze nei confronti di AMD. Certo è ancora in perdita ma un po' di vendite le sta realizzando con le gpu, e credo che qualcosa di buono (con un po' di reale guadagno per se) lo vedremo tra nn molto. E poi ci sono i chipset, le cpu server che per ora hanno un bus molto migliore della controparte (anche se mancano le cpu... ). E' in tutto e per tutto una scommessa, solo il tempo può darmi ragione, ma io ci scommetterei...

wow, che mega OT!!!
Old 17-01-2008, 09:35   #17
Critterix
Senior Member

L'Avatar di Critterix

Quote:
è notizia di poco fa che ha quasi chiuso il reparto R&S (questo significa che il lungo termine è andato).

Un ultimo appunto... non so se c'è qualche notizia che mi è sfuggita, ma AMD ha aperto a fine novembre 2007 un nuovo centro di R&S in India.

Wikipedia:
"Il 29 novembre 2007 ha inaugurato un nuovo centro di ricerca e sviluppo in India nella città di Bangalore. Il centro si occuperà dell'ottimizzazione dei processori a 45 nm."

Ti posto il link alla notizia apparsa su hwupgrade:
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/nuo...dia_23459.html
Old 17-01-2008, 10:51   #18
enjoymarco
Senior Member

L'Avatar di enjoymarco

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vigevano
Quote:
Fonte?
enjoymarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 12:07   #19
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

http://www.dailytech.com/AMDs+Large+...rticle7036.htm
Last month, AMD announced plans to restructure the company and to cut $500 million USD in capital spending in order to feather off some of its financial woes. While the strategy may prove to be helpful in the short term, cutting back on capital spending eats into new facilities and R&D.

http://www.dailytech.com/AMD+to+Cut+...rticle7241.htm
AMD to Cut More Than 400 Jobs. Most of the jobs will be from marketing, sales and administration, but several engineering jobs will also be cut.

http://www.dailytech.com/AMD+Resurre...rticle9899.htm
AMD Resurrects K8 Architecture for 2008 Roadmap......
Old 17-01-2008, 12:27   #20
Critterix
Senior Member

L'Avatar di Critterix

Quote:
http://www.dailytech.com/AMDs+Large+...rticle7036.htm
Last month, AMD announced plans to restructure the company and to cut $500 million USD in capital spending in order to feather off some of its financial woes. While the strategy may prove to be helpful in the short term, cutting back on capital spending eats into new facilities and R&D.

http://www.dailytech.com/AMD+to+Cut+...rticle7241.htm
AMD to Cut More Than 400 Jobs. Most of the jobs will be from marketing, sales and administration, but several engineering jobs will also be cut.

http://www.dailytech.com/AMD+Resurre...rticle9899.htm
AMD Resurrects K8 Architecture for 2008 Roadmap......
Le prime 2 notizie risalgono ad Aprile e MAggio 2007, si vede che avendo meno soldi da investire ha lincenziato (tra l'altro ha licenziato 400 persone) dove il lavoro costa di più ed in seguito ha investito in India. Ristrutturare quando le cose vanno peggio è il minimo. Forse non ti ricordi del taglio di 10000 (diecimila) lavoratori che Intel mise in atto a fine 2006...
Un link fra i tanti:
http://www.databusiness.it/it/data-b...icenzia-10mila

L'ultima notizia, quella più recente non mi sembra scandalosa. Se i Phenom bacati non si vendono, in attesa di altro vendono quelli vecchi, ma la ricerca non si è fermata.
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Windows 11 25H2, come scaricarlo e insta...
HUAWEI MatePad 11.5 2025, con schermo op...
Scheda video MSI RTX 5060 Ti in offerta ...
Gli incentivi ritardano, le vendite fren...
Accordo LG–Octopus Energy: pompe di calo...
12 articoli, da 9,94€ a 59,99€ su Amazon...
Robot aspirapolvere super potente a un p...
Dopo un mese dal lancio, Samsung si rico...
Smartwatch in super offerta su Amazon: C...
Offerta Amazon sugli Oral-B iO: due spaz...
iPhone 17, gli utenti vogliono il Pro e ...
A Milano il traffico aumenta, la propost...
3 SSD top in offerta su Amazon: con ques...
OPPO annuncia la nuova Serie Reno14 in I...
Rayman tornerà: arriva la conferm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP