|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Praga
|
Voglio cambiare case ma sono ignorante in materia!!!
Ciao a tutti, a dicembre ho fatto l'upgrade del pc ma non ho cambiato nè alimentatore nè case, adesso vorrei finire l'opera.
Ho un pc così composto: Q6600 boxed 8600 GTS 2 GB RAm 1 disco Sata 2 1 disco Eide 1 masterizzatore DVD Alimentatore 500W (ma non conosco il modello, diciamo che per ora mi concentro sul case, cmq se ci sono consigli su alimentatori sono ben accetti) Vorrei Un case silenzioso, ordinato (non so perchè ma tutti i case che ho sempre avuto sono sempre stati "corti", nel senso che per levare un lettore/HardDisk incappavo in ram o cavi). Non mi interessa molto che sia anche bello, o moddabile. Avete qualche consiglio? Se possibile vorrei avere informazioni su nome, costo e caratteristiche del case in modo da poter scegliere anche in base alle finanze... Grazie anticipatamente a tutti per le risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
La bellezza di un case è una questione molto soggettiva. Un case silenzioso e ordinato è l'Antec P180 / P182, che costa circa 110-120€.
Ma ancor prima del case dovresti cambiare alimentatore, prendendo un Corsair HX520W (100€) o un VX550W (80-90€). Il primo costa di più perchè è modulare.
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS Ultima modifica di pgp : 16-01-2008 alle 12:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
|
per il case c'è il centurion 5 della cooler master sui 60euro, modello vecchio ma ottimo.
Per l'alimentatore ti hanno risposto
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Evita quelli con le ventole anteriori a vista (senza sportelli) o quelli con ventole piccole, perchè le ventole più piccole sono più rumorose dovendo girare più velocemente delle grandi. Puoi spendere 200€ di case? (so chela risposta sarà no, ma io te lo chiedo per sicurezza)
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Praga
|
intanto grazie per le risposte, per la domanda di pgp purtroppo no, non posso/voglio spendere 200 euro per un case, già ,l'Antec (che non conoscevo ma mi pare bellissimo) arriva molto in alto con il prezzo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Smallville
|
oppure c'è il cooler master elite rc333 sui 40euro.
case buonetto ma inferiore al centurion 5
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Se ti interessa avere un pc silenzioso, l'Antec Solo (http://www.antec.com/ec/productDetails.php?ProdID=08500) è un ottimo case non troppo costoso (sugli 80 €). Oppure potresti prendere il Sonata (http://www.antec.com/ec/productDetails.php?ProdID=08146): è all'incirca lo stesso modello ma comprende anche l'alimentatore per qualche decina di euro in più, e quelli Antec non sono niente male.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:17.