|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cormons
|
quale motherboard per un htpc?
partendo dal presupposto che debba poter riprodurre qualsiasi flusso video/audio e che abbia uscita hdmi.
leggendo questa recensione sembra che le mobo con il chipset 780G siano ottime, ci sono alternative intel/nvidia valide? dall'articolo sembrerebbe poi che anche una cpu amd a 1,5ghz possa svolgere il lavoro nel migliore dei modi. c'è il supporto linux per questo chipset? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Ciao,
non so se hai letto questa recensione... alla fine ci sono delle tabelle con alcuni modelli con questo chipset.. spero ti possa essere utile Schede madri: - Gigabyte Ah, un'alternativa... ma ancora tutta da vedere sono le schede con chipset nvidia Ultima modifica di ficod : 22-03-2008 alle 09:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cormons
|
piuttosto esaustiva anche la recensione che hai linkato, anche li però non scrivono se ci siano e quanto siano validi i driver per linux. ho guardato sul sito della gigabyte e scrivono di andare a cercare sul sito del costruttore..... sul sito dell'amd non li ho trovati, è abbastanza incasinata la sezione driver (e li ho cercati alle 2 di notte vabbè
![]() comprare una licenza windows per un htpc mi pare una cosa fuori dal mondo.. :/ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.