|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Catturare immagine a schermo con Photoshop
Come da titolo.
Solitamente sul pc risolvo il problema facendo un bel Stamp, e poi incollandolo in un file con photoshop. Solo che sul Mac non posso fare stamp, quindi mi chiedevo se photoshop ha qualche tool per dirgli di ridursi e farmi selezionare cosa importare o meno, o cmq fare uno screen completo. Mi pare di ricordare fosse possibile, ma se lo è non mi ricordo come si faccia. Altrimenti suggerimenti su SW che girino su mac per prendere lo screen?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Su Mac il metodo più usato è direttamente con le scorciatoie da tastiera:
cmd-maiuscolo-3 per la schermata intera cmd-maiuscolo-4 per prendere solo una porzione di schermo a tua scelta cmd-maiuscolo-4 seguito da spazio per una singola finestra Ti salverà l'immagine già pronta sulla scrivania, come Immagine 1.png (se è un mac "vecchio", invece di cmd troverai un tasto con la mela disegnata) Altrimenti vai in Applicazioni > Utility, e c'è Istantanea. Una volta aperto, dal menu Scatto puoi scegliere le stesse opzioni che ho detto sopra. Poi col menu Archivio > Registra con nome decidi dove salvarla. In sostanza se sono semplici screenshot non ti serve nessun programma specifico, è incorporato nel system. Se hai bisogno di opzioni più avanzate allora se ne può parlare, ovviamente esistono anche programmini esterni. Poi ti suggerisco di guardare la sezione Apple Software del forum per questo genere di cose... ad esempio lì questa domanda è già stata posta molte volte ![]()
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 14-01-2008 alle 00:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
No infatti, Photoshop non ha mai avuto una funzione di quel genere (almeno su mac).
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.