|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: London, UK
|
L'ali giusto x la mia config: corsair hx520 o vx550?
salve a tutti, sto assemblando un nuovo pc e dovendo scegliere l'ali in "config complete" ero rimasto indeciso tra 2: il corsair hx520W o il vx550W.
volevo un consiglio xkè stavo abbastanza risicato con i soldi e quindi risparmiare anke solo 15euro poteva farmi comodo. senza perdere altro tempo vi illustro la mia config: -case: enermax chakra con monsterfan -mobo: asus p5kr -CPU: C2D E2160(da overclockare in daily @3GHz ma più in la) -VGA: Sapphire HD3850 512Mb (anke qui più in la un po di oc) -RAM: Geil kit 2x1Gb PC2-6400 800MHz 4-4-4-12 (e anke qui più in la oc) -HDD: Samsung 250Gb sata II 7200rpm -DVD: Samsung SH-S203N sata II -skeda wireless PCI (forse) scheda audio soundblaster x-fi extreme come detto su qualche componente farò oc, quindi poi monterò anke una arctic cooling pro 7 e forse qualke altra ventola. però vorrei conservare l'ali anche tra una decina di mesi quando passerò a penryn e forse nvidia serie9 o equivalente ati. la domanda era: quale mi consigliate visti utilizzi attuali e futuri? grazie a tutti, Valerio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Io prenderei l'HX520W, perchè è modulare, e 30W non fanno la differenza
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
praticamente cosa distingue l'hx dal vx? l'hx ha 30W in meno ed è modulare, ma costa di più. dato che è la prima volta che scelgo un alimentatore senza farmi consigliare dal negoziante volevo capire meglio la differenza tra i due. il fatto ke sia modulare implica qualche effetto o è solo un fatto di comodità/ordine? mi pare però hce oltre ad essere modulare abbia la possibilità di alimentare qualcosa in più contemporaneamente...spero in qualcuno di buona volontà che mi illumini, anche solo linkandomi qualche post.
grazie a tutti e a pgp x la velocità ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
vx550
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Sì, la differenza è solo nella comodità, e nell'ordine. Se si vuole un case ben areato il modulare è molto consigliato.
P.S. il Corsair HX520W è un Seasonic rimarchiato, mentre il VX550W è di marca CWT.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho ordinato l'hx, motivo: ordine, qualke uscita in più e consumi un poco più bassi. grazie pgp
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.