|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Schermata Di Errore Improvvisa
Ciao a tutti,
ieri sera mentre stavo lavorando con il mio computer di casa ed improvviso mi si è presentata una schermata di errore blu che mi informava del verificarsi di un errore con alcuni puntamenti di memoria. Ho riavviato come si chiedeva di fare e quella scermata mi si è presentata dopo circa una mezzora... Da cosa potrebbe dipendere? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
di che pc parliamo?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Ragazzi intanto vi ringrazio, poichè sono momentaneamente lontano da casa proverò con i vostri suggerimenti e vi farò sapere il prima possibile
Grazie Mille Ciao Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ciao scusa se ti rispondo solamente ora ma non ho potuto farlo prima, cmq ho fatto il test della RAM con memtest e non c'è alcun errore...!!!
Anzi adesso non ho più nessun tipo di problema...Allora io mi domando, scongiurando che non ci sia più nessun problema, da che cosa è potuto dipendere? Ciao e Grazie a Tutti |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Ciao ragazzi,
allora mi si è ripresentato di nuovo questo errore allora avendo fatto il test della ram ed è andato bene, un mio amico mi ha detto che potrebbe essere stato possibile un danneggiamento dell' hard disk, ci sarebbe qualche tools per diagnostica? ciao e grazie a tutti!!!! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
I tool di diagnostica sono CD bootable.
Devi reperire il programma sul sito del costruttore dell'HD. Ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Ciao,
ho scaricato come mi hai detto il bootable dal sito ho fatto il test sull'hard disk e non ci sono errori... adesso io mi chiedo ma cosa devo fare??? Ciao....:-) |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
ho avuto lo stesso problema per parecchio tempo...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Ciao,
l'unica modifica di periferica che ho effettuato è stato più di un mese e mezzo fa dove ho tolto un masterizzatore CD ed al suo posto ho messo un Lettore DVD... Ciao e grazie... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Ciao,
facendo un semplice scandisk, se è presente è possibile trovare un eventuale settore danneggiato sul disco rigido? Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo scan disk di Windows è un buon strumento ma hai già fatto il controllo con il tool della casa madre. Se quello non ha segnalato errori, di sicuro neanche Windows ne troverà. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
Ricapitolando:
1) Ram --- ok 2) Hard disk---ok Che cosa mi rimane a questo punto? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
La prossima volta che succede il crash potresti postare il codice esatto dell'errore.
Ciao |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
va benissimo, ti ringrazio
ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:38.