|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Antivir ed eucuaristica
ho antivir ed ho attivato il livello massima di ecuaristica.
facendo la scansione completa mi trova questo file: Virus or unwanted program 'HEUR/Malware [HEUR/Malware]' detected in file 'C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Source Engine\OSE.EXE su virustotal solo antivir e un altro antivirus lo danno come sospetto. kapersky e altre scansioni on line non rilevano nulla vedendo nelle proprietà del file dice un file microsoft penso proprio sia un falso positivo.anke voi avete quel file in 'C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Source Engine ? |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
|
Quote:
se hai office installato credo che quel ose.exe sia l'eseguibile per gli aggiornamenti ...prendilo con le molle però...prova ad eseguire un controllo seguendo le regole della sezione "aiuto sono infetto..." poi posta il log e vediamo .ma non credo sia nulla..meglio verificare comunque cosi uno dorme meglio no? ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si ho office.
ho fatto scansioni on line con kapersky,trendmicro e anche con a squared ma tranne i cookie niente di che. il log di gmer non ha linee rosse. per hijackthis adesso ve lo posto http://www.zshare.net/download/6438298355527c/ ciao ![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Grazie di avermi regalato un pò di buon umore che non guasta mai! OSE.exe dovrebbe essere cmq un FP: per sicurezza, uplodalo su http://www.virustotal.com/it/... |
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
vabbè almeno tra valanghe di virus presenti in sezione un errore di battitura fa ridere ![]() su virus total solo lo stesso antivir ed un altro antivirus lo da come sospetto. |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
|
ho controllato ancora ma credo proprio che se hai office sia un falso positivo...ose.exe per quanto riguarda microsoft è da considerarsi come l'eseguibile per gli aggiornamenti........
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
se vuoi proprio la matematica certezza, invialo all'ex mod di hw (eraser) per un rapido check...
http://www.pcalsicuro.com/main/upload-malware/ |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
|
Invia il file a http://analysis.avira.com/samples/index.php
e selezioni File type: False Positive Suspicion Così in 1/2 giorni il problema viene risolto. |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ora avira antivir non è più un antivirus ma un consacrato che fa miracoli contro i virus
![]() p.s.: non credo sia un errore di battitura, perchè l'errore è stato ripetuto 2 volte, sia nel titolo del topic che nel testo scritto ![]() @alvaruccio: il termine esatto è euristica ![]()
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
mai mettere l'euristica di antivir al massimo!!! troppi falsi positivi
![]()
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
sezione cannata alla grande
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
è un tema da trattare nel thread di Avira Antivir:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684 chiudo essendo un thread doppione ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.