|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Confronto Navigatori
Buona Sera:
Vorrei Comprare un Navigatore Satellitare, escludo a Priori il TomTom per questi motivi: A) Design che non mi piace (forma a Televisore) B) Mi han detto che ha bisogno dell'antenna Esterna (prezzo 70 €) perchè altrimenti non prende bene C) è troppo Inflazionato Quindi Sarei Tentato sul Geosat 2Compact: a (399 € ) Specifiche Tecniche - Display a colori TFT da 5" - Indicazioni vocali - Calcolo percorso consigliato - Software e messaggi vocali in italiano - Design ultra compatto - Processore ad alta velocità - Tastiera retro-illuminata - Sensore luminosità regolazione automatica display - Staffa d'installazione universale e trasportabile - Altoparlante integrato - Porta USB per la connessione al PC - Antenna con GPS a 12 canali - Alimentazione tramite presa accendisigari 12/24 V - Ricerca destinazione con tastiera virtuale - Ricerca rapida ultime destinazioni - Ricalcolo automatico della rotta - Informazioni cartografiche dettagliate - Trip Computer - Punti d'interesse - Creazione e gestione punti Mark - Navigatore senza installazione fissa - Completamente trasportabile - Cartografia su Memory SD da 256 MB - La Memoria SD interna è precaricata con cartografia nazionale ad alta copertura Pro: - Display da 5" - Compatto Contro: - Antenna esterna a 12 Canali - Grafica 2D NAVMAN iCN320 (329 €) SPECIFICHE TECNICHE Ricevitore GPS 12 Canali in parallelo Selezione automatica Aggiornamento tipico per ogni secondo Precisione di posizione: 5 metri al 95% del tempo Display 2.8" TFT LCD a colori Risoluzione 240 x 320 65.536 colori Processore Processore Intel® PXA-255 300Mhz Speaker Speaker potente integrato Batteria Batteria interna ricaricabile Alimentazione Alimentazione esterna 5V DC, 1A Pro: - Ho sentito dire che prende ovunque - Ho sentito dire che ha una cartografia + dettagliata - Batteria al Litio Contro: - Display da 2.8" - 12 Canali - Grafica 2D A Questo punto non sò cosa comprare.....questi sono solo due modelli che ho visto.... Secondo Voi Meglio Antenna Integrata o Esterna? Potete Anche Suggerire modelli che non siano questi due....o se qualcuno di voi li ha se mi dice come si trova.... Grazie Grazie Grazie
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
Hai visto il nuovo tomtom ONE? e' situato nella stessa fascia di prezzo del geosat(anzi,cercando con trovaprezzi ho visto che alcuni negozi lo vendono a 370 euro),ed esteticamente e qualitativamente e' migliore del tomtom go 300.
ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: milano
|
Quote:
A) se non erro sta uscendo/è uscito un modello mento "televisivo" B) non ho mai sentito dire una cosa del genere... chiedi anche ad altri C) beh, ma allora vuoi fare il prezioso! D) avresti grafica 3d (io con la 2d non mi trovo proprio) mappe ottimamente aggiornate e pieno di POI da scaricare... Vale davvero la pena essere anticonformisti tout-court?
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tom Tom One: - Monitor TFT 3.5" Touchscreen - Processore: 380 MHz - 32 MB RAM - Ricevitore GPS (SiRF Star III con 20 Canali) - Mappa Italia su SD Card - Visualizzazione compelta delle informazioni di navigazione - Avvisi vocali di navigazione - Servizi Tom Tom Plus in tempo reale su traffico e meteo - Batteria ricaricabile Ioni di Litio - Peso: 260 grammi Contenuto confezione - Kit montaggio auto - SD card Mappa Italia Preinstallata - Manuale utente - CD-Rom ![]() B) Me l'ha detto uno che ha appena comprato un Tom Tom...neanch'io sapevo niente infatti sono rimasto C) Si D) Hai Ragione anche tu ma Display da 3.5" che si zozza
|
|
|
|
|
#5 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
Tra i primi 2 prendi il secondo..ce lha mio zio e si trova bene
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie MarkManson, Il Display da 2.8" Ti Sembra Abbastanza visibile mentre si guida? oppure ti distrae troppo?
Ho Visto Un Geosat 5" Di Sera Ti Illumina la macchina forse dopo un pò può dar fastidio.... Altri Modelli che Qualcuno Di Voi ha? o ha visto? Grassie. P.s: c'è un sito dedicato ai Navigatori Satellitari? Pro/Contro Recensioni ecc? Io non ho trovato molto. Ciao
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: bologna
|
ma se il ric.gps del tomtom ONE è:
- Ricevitore GPS (SiRF Star III con 20 Canali) è uguale al MKII di tomtom (quello che vendono col bundle?) |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Insomma, non ho capito se il TomTom One ha una buona ricezione o se è necessaria un'antenna esterna.
Io devo acquistare un GPS che abbia le mappe cittadine il + dettagliate possibile. Quale mi consigliate? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
allora,premetto che la mia esperienza in campo di navigatori e' limitata a:nokia 6600+tomtom 5+ricevitore gps leadtek 9537(sirfstarII) e ad un palmare mitac mio 168,dotato di antenna gps integrata(anch'essa con Chip sirfstarII),su cui e' installato il tomtom5.
detto questo,per far funzionare correttamente i dispositivi,non ho mai dovuto ricorrere ad un antenna esterna:ho semplicemente posizionato il ricevitore gps sul cruscotto,nel caso del nokia,mentre il palmare e' sistemato con una ventosa al parabrezza dell'auto,ed il piu' delle volte riesco sempre ad avere il max del segnale,o poco meno:in tutti i viaggi in cui li ho utilizzati non mi e' mai capitato di perdere il segnale,se non in condizioni di totale oscuramento dle cielo,come ad esmpio in galleria. il tomtom one e altri ricevitori ora disponibili sul mercato,adottano invece il nuovo chip sirfstarIII,che garantisce minori consumi,un tempo di fix(acquisizione del segnale)piu' ridotto,e una migliore ricezione dello stesso in condizioni di cielo oscurato(non nuvoloso,sia chiaro circa il fastidio derivante dall'illuminazione,in caso di guida nottura,ormai quasi tutti i dispositivi o i programmi di navigazione prevedono una modalita' notte,nella quale utilizzano colori meno accesi per affaticare di meno la vista. ciao |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Eddie666
Grazie.... Appena lo prendo vi dico come mi trovo... Ciao
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ATTENZIONE: l'auto potrebbe essere dotata di un parabrezza a controllo termico o di un sistema di riscaldamento del parabrezza che impedisce al ricevitore GPS di rilevare un segnale valido. Può essere necessario utilizzare un'antenna di reirradiazione o un'antenna GPS esterna, acquistabile separatamente. Link c'è Scritta anche la compatibilità con i vari cellulari. X Musta: Come Funzionano i Poi? Li Devo caricare sulla SD? Grassie
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
uhmm..da quel che so il problema dei parabrezza schermati dovrebbe essere gia' stato risolto con i ricevitori dotati di chip sirfstarII:la cosa migliore sarebbe conrollare le specifiche della tua auto e vedere se e' menzionato qualcosa come "parabrezza schermato" o simili (ma anche in quel caso non e' detto che tu abbia necessariamente bisogno dell'antenna esterna....purtroppo,avendone la possibilita' la cosa migliore sarebbe provare)
circa la lista della compatibilita' non e' sempre valida la 100%,e cmq la comunicazione via bluetooth con un cell serve solo per poter scaricare contenuti extra per il navigatore (tipo nuovi colori per le mappe o nuove voci),oppure per usufruire dei servizi tomtom traffic o tomtom weather circa appunto le condizioni in tempo reale di viabilita' e meteo:ovviamente questi servizi si pagano in quanto sfruttano la connesione gprs. i POI invece vanno semplicemente copiato nella cartella della mappa del navigatore,e al successivo riavvio li troverai disponibili per poterne abilitare la visualizzazione. ciao |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ah ok...L'unica macchina che mi potrebbe dar problemi è la Stilo che potrebbe avere i vetri schermati ma non ne sono sicuro.
Per la Storia del GPRS/Bluetooth non mi interessa la connessione mi costerebbe troppo per scaricare cose che non mi interessano. Molto interessante la storia dei POI da poter caricare...pensavo anche quelli dovessi scaricarli in gprs. Grazie Stasera vado a prenderlo...vi faccio sapere
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quindi il geosat lo sconsigliate??
Io ero interessato al 2 compact con ben 5 pollici di monitor? |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
alla fine io ho preso il TomTom One. Touch Screen Display da 3.5" fidati che basta e avanza. Ne Parlo qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1071646 E poi il TomTom ha + supporto...
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
benissimo grazie mille
il prezzo è identico poi, 399 ciaoooo |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grassie per i consigli...mi hai chiarito un sacco di dubbi....e mi hai fatto fare un ottimo acquisto. Quando passo con il TomTom a Viareggio Ti Offro da Bere Ciaoooo
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
piuttosto,per i POI,nel caso tu non lo conosca gia ti consiglio questo sito: www.poigps.com ciao |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Si Me l'hanno appena passato.
Ho un altro sito per scaricare i Poi.....una mareaaaaaaaaaaa Ti mando un PVT quando li avrò scaricati....se li vuoi......... Ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:58.