|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lecce
|
Discutiamo su.perchè non cambiare il modo di vedere/relazi i commenti degli articoli?
Salve a tutti, inizio questo post perchè mi sembra interessante conoscere l'opinione dei più su una questione che mi è saltata agli occhi qualche giorno fa. Da pochi giorni mi sono iscritto a you t u be perchè dal sito di g rillo ho visto vari video e volevo esprimere la mia opinione commentando le notizie. Mi sono dovuto registrare ovviamente e ho postato i miei commenti. Poi sono andato su hwupgrade e ho letto un articolo su una macchinetta ed ho voluto postare un commento e non trovavo l'ultima cosa detta..cioè l'ultimo commento per magari rispondervi, capire dov'era arrivata la discussione.Invece mi sono trovato davanti il primo commento.Sgomento. Mah com'è?! e mi sono detto,cosa c'è di strano in questo..di poco funzionale ed ho iniziato a riflettere:
Se io inizio ad ascoltare qualcuno che parla sicuramente sento per prima l'ultima cosa che ha detto e così vale per i commenti, a differenza dei libri che si leggono dalla prima all'ultima pagina ..così come un articolo questo perchè secondo me una serie di commenti non sono un libro perchè rappresentano idee di persone diverse per quanto anche un libro possa essere scritto da più persone. Poi penso che secondo me è più funzionale questo nuovo metodo perchè eliminerebbe il discorso del primo commento che non ci sarebbe più dando e lasciando il silenzio delle "non parole" all'ultima persona che ha voluto dire qualcosa ed incoraggerebbe il prossimo a scrivere un proprio commento a dimostrazione del fatto che nell'universo non esistono punti fermi muovendo la discussione oltre. Poi penso che manca qualcos'altro..ma cosa..ma certo la relazione tra i commenti. Provo ad essere chiaro: per relazione tra commenti oltre quella che c'è con l'ordine cronologico che secondo me è l'ordine primario,basilare, aggiungerei pure preistorico ve ne sono altri possibili. Ovviamente ogni ordine ha delle peculiarità ed in maniera assoluta non esiste un ordine che sia migliore di un altro, solo in fuzione del contesto è possibile realizzare una classifica poichè ogni scelta ha in se pro e contro. Prendo l'esempio di you ma potrei citare i blog come quello di grillo e via dicendo;in questi si realizza una relazione stretta fra commenti. Oltre alla possibilità di aggiungere commenti in maniera assoluta è possibile rispondere ad un commento in modo che, tale reply venga considerato un commento non all'argomento generale ma bensì ad uno specifico commento,una risposta in poche parole,come una parentesi. A conclusione di questi pensieri sono giunto ad una conclusione: il metodo di hwupgrade è un pò obsoleto. Come fanno gli altri invece mi sembra il modo più evoluto di fare la cosa. Concludo con una frase filosofica che mi aiuta a vivere e a capire le cose che ancora non riesco a comprendere: l'unica certezza è l'incertezza.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.