|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Ripristo configurazione sistema - Chiarimento
Dalla guida di windows:
Codice:
Ripristino configurazione di sistema non consente di eseguire il backup dei file personali, pertanto non è in grado di ripristinare file personali eliminati o danneggiati. È consigliabile eseguire regolarmente il backup dei file personali e dei dati importanti utilizzando un programma apposito. Ho un'altra domanda da porre: Ho solamente dai 10 ai 15 giga di spazio nel mio hd (è un portatile). Ho disabilitato il servizio copie shadow per questo motivo. Basta come spazio per una sola "copia"? Volevo sapere se è possibile configurarlo in modo tale che mi crei punti di ripristino una volta al mese/settimana, ma che venga cancellato quello del/della mese/settimana precedente. Grazie. Ciao!
That's not at all. We love to jump because WE LOVE TO FLY!" Ultima modifica di CARVASIN : 10-01-2008 alle 18:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Quote:
Il ripristino, ripristina per l'appunto solamente lo stato del computer ad un determinato giorno (e mi pare cancelil/modifichi/ripristini) soltanto file exe e qualche dll ma sull'estensioni non son sicuro. Comunque non fa backup, questo è sicuro. Quote:
Comunque il ripristino è utile quando fai danni con installazioni e sputtani il registro o altra roba. Non è un backup. Se vuoi salvarti una cartella e avere delle copie di sicurezza di queste, devi usare la shadow copy.
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ripristino configurazione di sistema non è Shadow copy?
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Quote:
Quote:
Un backup è un qualcosa che controlla una determinata cartella ad esempio e ne salva lo stato ogni minuto/ora/giorno/mese/anno. Il ripristino invece funziona in un altro modo e non è un backup.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Capito, grazie!
Ciao
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Senti Carvasin, intanto per salvare capra e cavoli, cioè non rinunciare all'utilità di ripristino ma neppure occupare altro spazio per te vitale, leggi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...light=vssadmin Poi, ti consiglio di far ancora qualcosa per guadagnare dello spazio: 1-eliminare periodicamente quanto creato dalla navigazione internet, puoi anche avvalerti di un pulitore sicuro e gratuito tipo "Ccleaner" 2-eliminare periodicamente quanto accumulatosi nelle cartelle "temp": precisamente c\windows\temp e c\utenti\tuonome\appdata\local\temp. 3-eliminare roba assolutamente inutile, per esempio il contenuto della musica campione e/o delle immagini campione e/o dei video campioni ed anche tutti quegli sfondi desktop che certamente non usi e che trovi nella directory c:\ windows\web\wallpaper. Potremmo andare avanti ma questa è proprio pattumiera. Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.