Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-01-2008, 16:39   #1
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20045
Veneto , Recuperati 4 miliardi evasi

IL BILANCIO 2007. La Guardia di Finanza ha inoltre segnalato alla Corte dei Conti danni erariali per 46 milioni di euro

Recuperati 4 miliardi evasi

VENEZIA
Quattro miliardi di euro, di cui uno per Iva, evasi nel Veneto nel 2007: questo il dato che emerge dagli accertamenti compiuti dalla Guardia di Finanza. «Si tratta - ha detto il gen. di brigata Mario D’Alonzo, Comandante Regionale Veneto della Guardia di Finanza - di cifre mai raggiunte dai finanzieri nella regione», un risultato emerso dai controlli a cui si è arrivati con il contributo delle Agenzie fiscali. Rispetto alla media dell’ultimo triennio, il numero delle verifiche è cresciuto del 5% mentre quella dei controlli del 35%.
Il peso dell’economa in nero si conferma molto consistente ed ha consentito di far emergere una base imponibile doppia rispetto agli evasori totali scoperti nel 2006: circa 1.000 nel 2006 e altrettanti nel 2007. Nel settore delle ricevute e degli scontrini fiscali sono state accertate 5.500 violazioni (+ 38%).
Notificati 137 provvedimenti di chiusura di esercizi commerciali. Nel 2007 sono state scoperte truffe per ottenere indebitamente aiuti comunitari all’agricoltura per circa 400 mila euro e finanziamenti dei fondi strutturali dell’Unione Europea per 9 milioni di euro; segnalati alla Corte dei Conti danni erariali per oltre 46 milioni di euro. Le ispezioni alle agenzie money transfer sono cresciute del 90%. Denunciate per bancarotta fraudolenta 242 persone, di cui 10 arrestate. Le operazioni antiusura si sono concluse con 38 denunce e il sequestro di beni per 1 milione e 500 mila di euro. Sono state sequestrate 21 tonnellate di sigarette di contrabbando nel porto di Venezia.
Complessivamente sono stati sequestrati 1.100.000 prodotti contraffatti. In crescita i casi di capi di abbigliamento falsificati e di giocattoli: oltre 760 mila prodotti, il doppio rispetto al 2006. Su questo fronte sono state denunciate 500 persone, mentre 8 sono state arrestate.
Rilevante l’attività contro le macchine da gioco illegali: 600 sequestri in Veneto, oltre 100 mila in Italia. Trenta denunce e 210 arresti in operazioni antidroga. Sono stati respinti oltre 500 immigrati clandestini (di cui 350 nel solo Porto di Venezia), denunciate 50 persone, di cui 30 arrestate.
Negli oltre 3 mila interventi di varia natura sono state denunciate 2.800 persone e 130 arrestate. Individuati anche 3.300 lavoratori irregolari o in nero.


Giornale di Vicenza , 11/01/2008



Cmlamlzla
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 16:58   #2
er-next
Senior Member
 
L'Avatar di er-next
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
Messaggi: 793
ti dispiace se aggiungo queste?
Quote:
Gdf, lotta agli evasori e controlli fiscali: il bilancio di quattro anni a Roma

Col.Zafarana,: "Migliaia di verifiche ed accertata evasione iva per oltre 2mld euro"

Roma, 11 gen. - (Adnkronos) - Nel cedere l'incarico di comandante provinciale di Roma della Guardia di Finanza al generale di brigata Andrea De Gennaro, il colonnello Giuseppe Zafarana ha voluto elencare gli importanti provvedimenti che hanno contribuito a rafforzare la presenza delle Fiamme Gialle sul territorio provinciale della Capitale e il bilancio delle operazioni condotte. Nel dettaglio, segnalando i dati piu' significativi del bilancio che il comando provinciale di Roma ha ottenuto nell'arco 2004-2007, il col. Zafarana ha segnalato nel settore della tutela della finanza pubblica la lotta all'evasione fiscale e all'economia sommersa. In particolare, sono stati effettuati 22.474 controlli e 6.377 verifiche fiscali con la scoperta di imponibili non dichiarati al fisco per oltre 11.116.377.921 di euro e di una evasione all'Iva per euro 2.351.330.571.

Linea dura nei confronti degli evasori: ne sono stati individuati 2.273; denunciate poi 1.622 persone per violazioni alle norme penali tributarie: raffica di controlli in materia di scontrini e ricevute fiscali (su un totale di 66.216 controlli, 29.983 sono state le violazioni). Scoperti inoltre 3.417 lavoratori in nero e 3.378 lavoratori impiegati irregolarmente. Da segnalare inoltre nel contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, il sequestro di oltre 3,5 tonnellate di droghe di vario tipo e le 8.229 denunce dalle quali sono scaturiti 735 arresti.

Un imponente lavoro, nel corso del quadriennio, e' stato ancora portato avanti dalla Gdf della provincia di Roma sul versante contraffazione marchi con la denuncia di 3.124 persone di cui 46 arrestate e il sequestro di oltre 18 milioni di pezzi.
altre evasioni scoperte in questi ultimo giorni: (milioni di euro)

http://www.agi.it/milano/notizie/200...i1013-art.html
http://www.pupia.tv/caserta/cronaca/...-del-2007.html
http://notizie.alice.it/notizie/cron...l?pmk=nothpcro
http://www.sardegnaoggi.it/notizie.php?notizia=9765
http://radioaldebaran.it/modules.php...ticle&sid=8492
http://www.algheronotizie.it/articol..._articolo=5606
http://www.marsalace.it/index.php?op...naca&Itemid=13


__________________
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 17:11   #3
cocis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 460
intanto grazie a visco &. C i monopoli di stato continuano a evadere 98 miliardi di €...
__________________
D
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 17:14   #4
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
Non mi stupisce, da queste parti la gente che evade se ne vanta davanti all'aperitivo.
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 17:15   #5
cocis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 460
altro che 4 miliardi ... 98 ... un bel pò di finaziarie...

ttp://www.managai.net/2007/08/28/la-piu-grande-evasione-fiscale-della-storia-ditalia/

Due giornalisti del Secolo XIX di Genova, Menduni e Sansa, denunciano da tempo che le società concessionarie delle slot machine devono allo Stato 98 miliardi di euro, questo sarebbe confermato da un rapporto di una commissione di inchiesta parlamentare e secondo gli uomini della Guardia di Finanza.
__________________
D
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 17:36   #6
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11762
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Non mi stupisce, da queste parti la gente che evade se ne vanta davanti all'aperitivo.
infatti ...

fatto è che dai lavoratori dipendenti grasso non ce n'è più da far colare... anceh perchè molti proprio NON LAVORANO ...

per cui ora si spremono dopo i limoni-dipendenti i cedri-piccoli imprenditori,

stando sempre ben attenti a non toccare i "big", ovviamente come da tradizione inveterata italica.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 17:53   #7
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
altro che 4 miliardi ... 98 ... un bel pò di finaziarie...

ttp://www.managai.net/2007/08/28/la-piu-grande-evasione-fiscale-della-storia-ditalia/

Due giornalisti del Secolo XIX di Genova, Menduni e Sansa, denunciano da tempo che le società concessionarie delle slot machine devono allo Stato 98 miliardi di euro, questo sarebbe confermato da un rapporto di una commissione di inchiesta parlamentare e secondo gli uomini della Guardia di Finanza.
Beh ma quelle sono della camorra e dei "nobili" Savoia, vorrai mica che paghino le tasse?
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 17:59   #8
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Non mi stupisce, da queste parti la gente che evade se ne vanta davanti all'aperitivo.
senza scontrino...naturalmente...

non vedo differenze fra questi e i napoletani...
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 18:03   #9
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
senza scontrino...naturalmente...

non vedo differenze fra questi e i napoletani...
Rigorosamente. E camerieri e baristi quasi tutti a nero. E capitale del papi. Poi sta gente caga sentenze di micro e macro economia, manco fossero il self-made man di turno.
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 18:05   #10
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
altro che 4 miliardi ... 98 ... un bel pò di finaziarie...

ttp://www.managai.net/2007/08/28/la-piu-grande-evasione-fiscale-della-storia-ditalia/

Due giornalisti del Secolo XIX di Genova, Menduni e Sansa, denunciano da tempo che le società concessionarie delle slot machine devono allo Stato 98 miliardi di euro, questo sarebbe confermato da un rapporto di una commissione di inchiesta parlamentare e secondo gli uomini della Guardia di Finanza.
scordatilli, levaci a speranzaaaaa, rassegnati.
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 22:30   #11
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6817
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
scordatilli, levaci a speranzaaaaa, rassegnati.
__________________
0 A.D. React OS
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! IL MIO CANALE YOUTUBE! IL MIO PLUGIN VST PROGRAMMABILE!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 22:38   #12
Ser21
Bannato
 
L'Avatar di Ser21
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Messaggi: 5903
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Rigorosamente. E camerieri e baristi quasi tutti a nero. E capitale del papi. Poi sta gente caga sentenze di micro e macro economia, manco fossero il self-made man di turno.
Sono persone così la rovina dell'Italia.
Quando mi trovo davanti o a che fare con personaggi così,non riesco ad ascoltare ciò che mi dicono,la mente parte ed inizio a pensare a quanto mi facciano schifo.E' difficile mantenere la concentrazione.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 22:40   #13
Ser21
Bannato
 
L'Avatar di Ser21
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Messaggi: 5903
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
altro che 4 miliardi ... 98 ... un bel pò di finaziarie...

ttp://www.managai.net/2007/08/28/la-piu-grande-evasione-fiscale-della-storia-ditalia/

Due giornalisti del Secolo XIX di Genova, Menduni e Sansa, denunciano da tempo che le società concessionarie delle slot machine devono allo Stato 98 miliardi di euro, questo sarebbe confermato da un rapporto di una commissione di inchiesta parlamentare e secondo gli uomini della Guardia di Finanza.
Quella è una storia molto più ampia fatta del meglio dell'Italia.
Connivenza tra Mafiosi,Finanzieri,Imprenditori e Politici,naturalmente vengono scoperti e il magistrato che indaga (Woodcock,Incredibile!Proprio lui!!! ) viene subito sbattuto in prima pagina e preso a male parole da tutti.

Come diciamo spesso,questo è il vero Made in Italy.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Apple Watch Series 11 e SE 3 in forte sc...
I tre pilastri fondamentali dell'intelli...
Sconti eccezionali su GPU, CPU, monitor ...
OnePlus anticipa nuovi dettagli sui tre ...
Il catalogo del Game Pass si aggiorna: e...
Redmi Note 15 4G sta arrivando in Europa...
Più sicurezza per i clienti Revol...
Aira punta a risparmio e massima semplic...
Il film di Helldivers sarà dirett...
Prezzi AMD Radeon: aumenti fino a 40 dol...
Sconti speciali sui prodotti FRITZ!Box: ...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI resta al prezzo ...
Roborock Qrevo Curv S5X a 499€: potenza ...
L'italiana Bending Spoons ha comprato Ev...
Pat Gelsinger, mai darlo per morto: piov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v