|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
|
problema radeon x1900xtx
salve a tutti è da un pò di tempo che sono costretto a giocare con il ventilatore puntato sul case aperto perchè il mio ali scadente da 30 euro non ce la fa a mantenere la scheda video...se gioco senza ventilatore dopo un pò lo schermo diventa nero e devo riavviare tutto...il processore è un dual core 4200,l'ali è da 500w,inoltre sul pc non è montata nessuna ventola...vorrei sapere se montando una ventola dietro al case risolverei il problema,oppure se devo per forza di cose spendere 100 euro per un'alimentatore di marca...grazie a tutti
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
il surriscaldamento dell'alimentatore (perchè non ce la fa) è una grave minaccia di guasto imminente, quindi devi cambiarlo non puoi sperare che l'aggiunta di una ventolina ti salvi.
ci sono alcuni validi modeli Enermax e Corsair che costano un po' meno di 100 €
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
|
troveresti anche degli lc power intorno ai 50€.
Mai pensato di spoleverare l'ali, magari ci soffi dentro con un compressore, oppure lo apri? io ho risolto così con il mio ex alimentatore che ho comprato a 25€ e venduto ad un amico a 15€ e tuttora funziona (2anni)
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX; TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
|
effettivamente la ventola dell'alimentatore è piuttosto sporca,però non l'ho mai aperto per paura di fare danni...quindi è sconsigliato continuare a giocare col ventilatore puntato sul case?Capellone il guasto imminente a cui ti riferisci riguarderebbe solo l'alimentatore o anche altre componenti?Grazie a tutti
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
|
ci sono degli alimentatori che prendono addirittura fuoco (esperienza personale) a me è andata bene che prima di morire l'ali nn mi ha creto degli sbalzi tali da arrecare danni alle componenti, di quell'incidente mi è rimasto solo un segno di bruciatura dietro al case (ormai buttato via)
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX; TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.