|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Wireless con Pirelli Alice Gate 2Plus
Salve a tutti.
Probabilmente avrete già ampiamente trattato i miei problemi, ma non ho avuto modo di scavare nel forum per trovare gli argomenti che mi riguardano, quindi spero possiate aiutarmi. Prima di porvi il quesito, ho visto la pagina del Wi-Fi for dummies, e mi ha lasciato perplesso una cosa: l'illegalità della condivisione ADSL. Fatemi capire bene: io pago per avere una connessione Alice con router wireless, e poi non posso condividere la stessa connessione col portatile di mio padre nella stessa casa? Potreste chiarirmi questo punto (il contratto non va nello specifico)? Detto questo vi pongo il problema: utilizzo il mio Pirelli Alice Gate 2 Plus come router per connettere il portatile di mio padre (OS Vista). Inserita la pass-phrase la connessione alla rete funziona, ma IExplorer non va. Dalla diagnostica sembra che il problema sia relativo al DSN o alla configurazione della rete. Dopo aver scandagliato un po' tra i vari manuali ho deciso di rivolgermi direttamente a voi perché non sapevo dove sbattere la testa. Non ho provato a utilizzare un altro browser (sul mio personal uso Firefox, ma sul portatile c'è IE) e non ho voluto mettere mano ai parametri di configurazione, anche perché non so cosa devo toccare e su quale dei due computer, e non vorrei fare guai. Potreste darmi una mano? Sempre che io non stia commettendo un reato... ![]() Grazie e ciao a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
se condividi la connessione all'interno della tua abitazione non commetti reato...ci mancherebbe...
per i dns prova ad impostare gli opendns... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Secondo un mio amico il problema risiedeva nell'abilitazione del servizio di condivisione internet che era disabilitato. Abbiamo così abilitato tutto il gruppo di dipendendenza.
Quindi siamo andati su rete e connessioni remote (utilizzo OS Win2000) e abbiamo flaggato "ABILITA CONDIVISIONE CONNESSIONE INTERNET PER LA CONNESSIONE". A questo punto succede una cosa strana: nn solo il portatile di mio padre rimane in connessione solo locale, ma sul mio computer anche se la connessione con alice rimane attiva nn riesco a navigare. Naturalmente provo a disconnettermi per poi riconnettermi, ma senza risultati. Ovviamente se disabilito la condivisione quando mi riconnetto ritorno a navigare normalmete. Come si può spiegare tutto ciò? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.