Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2008, 19:29   #1
mardock77
Member

L'Avatar di mardock77

Iscritto dal: Apr 2006
win 98 non si installa!!!

ciao a tutti,
ho recuperato un vecchio pc(P3 celeron) e volevo reinstallarci win 98 per poter solo navigare con l'adsl!!!
Il problema che non riesco a installarlo!!!!
Con il dischetto di ripristino ho formattato,partizionato l'hardisk e da qui son partito con l'installazione.
Il problema che durante l'installazione si blocco tutto.
Succede ovunque,sia quando copia i file da cd,sia quando aggiorna i driver ,quando prepara i settaggi di windows,quando cerca se c'e spazio sul hardisk,ecc....
L'avro' gia riavviato decine di volte.
Secondo voi cosa puo' essere??Il lettore cd??l'hardisk??oppure il processore che se ne andato??
Ho 2 banchi di sdram da 64 mega ogniuno.(uno da 100 e l'altro da 133 )
Quale' quello giusto??si posso usare assieme??
L'hardisk lo esaminato con il mio pc e sembra tutto ok!!!
Qualcuno ha idee???
ciao grazie
mardock77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 20:16   #2
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da mardock77 Guarda i messaggi
ciao a tutti,
ho recuperato un vecchio pc(P3 celeron) e volevo reinstallarci win 98 per poter solo navigare con l'adsl!!!
Il problema che non riesco a installarlo!!!!
Con il dischetto di ripristino ho formattato,partizionato l'hardisk e da qui son partito con l'installazione.
Il problema che durante l'installazione si blocco tutto.
Succede ovunque,sia quando copia i file da cd,sia quando aggiorna i driver ,quando prepara i settaggi di windows,quando cerca se c'e spazio sul hardisk,ecc....
L'avro' gia riavviato decine di volte.
Secondo voi cosa puo' essere??Il lettore cd??l'hardisk??oppure il processore che se ne andato??
Ho 2 banchi di sdram da 64 mega ogniuno.(uno da 100 e l'altro da 133 )
Quale' quello giusto??si posso usare assieme??
L'hardisk lo esaminato con il mio pc e sembra tutto ok!!!
Qualcuno ha idee???
ciao grazie

I banchi potrebbero andare bene entrambi.
Per avere una conferma fai un test con http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1189286

Se i problemi provengono dall'HD, puoi tentare un test con il tool diagnostico gratuito della casa madre.

Se il problema è il lettore CD, basta che provi con un altro CD.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 20:18   #3
Jesus1987
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
usa memtest per vedere se sono le RAM

(se sei riuscito ad arrivare al desktop) prova con orthos per vedere se è la CPU

prova a masterizzare un'altra ISO (tanto ci metti il tuo serial) per vedere se è il CD

usa un'utility del costruttore dell'hard disk per vedere se ci sono problemi

prova un altro lettore

vedi tu in che ordine ti conviene fare. difficile dire qual è il problema

PS: ma le RAM sono impostate a 100? perchè se sono messe a 133 il banco più lento magari non regge
Jesus1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 20:38   #4
mardock77
Member

L'Avatar di mardock77

no,non sono riuscito ad arrivare al desktop!!magari!!!quindi niente test di ram!!
avevo pensato ankio a rifare l'iso masterizzandola a bassima velocita!!!
seno' potrei smontare il mio lettore cd!!
di ram ne sto usando uno solo per volta!!!!!
si impostano nel bios????
ovviamente sn meglio le 133?!?!?
ciao
Old 22-01-2008, 23:44   #5
mardock77
Member

L'Avatar di mardock77

mamma mia ho risolto!!!!!nn cela facevo piu!!!
avevo provato a cambiare il comando iniziale: d:setup in d:setup /c e cosi facendo avevo notato che il caricamento dei file,aggiornamento driver,ecc....era diventato piu lento ma sembrava piu sicuro!!!ma non e' bastato!!!
poi come chicca finale ho cambiato nel bios la voce "external clock" da 100mhz ad 83 mhz!!!!e uala!!!!! usando il solo abanco da 133 mhz!!!
Non so si sa giusto ma ha funzionato! poi vedro'!!!!per adesso va bene cosi!!!
grazie
ciao
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Come TPM 2.0 e SecureBoot sono diventati...
17 svendite imperdibili Amazon, da 9,85€...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian