|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Che programma usare per incidere canzoni?
Con il mio gruppo vorrei cominciare a incidere qualche canzone in maniera amatoriale ma che allo stesso tempo ne esca qualcosa di professionale. Che programma mi consigliate per effettuare registrazioni audio. Ho provato Magic Music Mixer ma vorrei qualcosina di più
Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Porca miseriuccia!!!
Oh ma qua nn risp nessuno!!!!! e io che ancora aspetto una risposta!!!! uff
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Intanto calmi tutti e due..non è che dalle 2 alle 8 di mattina il forum sia tanto trafficato...e poi un pò di domande
Che intendi per incidere? Vuoi registrare strumenti o voci? Hai conoscenze e competenze, o voglia di fartene? Sei consapevole che fare qualcosa di "amatoriale ottenendo risultati professionali" non ha molto senso?
DAW:[TT Matrix||Modu82+ Pro 425W||P5Q Deluxe P45||[email protected]+CM HyperTx||2x2GB Corsair Dominator 8500c2d||2xSeagate 250Gb||OCZ Vertex3 120Gb||HD5750 Vapor-X||Samsung P2270HD||TASCAM US-144||W8Pro] DELL XPS 15 9530 (non imparo mai )
|
|
|
|
|
|
#4 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Quote:
La voglia di imparare c'è sempre. Quote:
Grazie mille intanto, anche se avrei risposto al post un pò in ritardo |
|||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Per quello che riguarda le tracce audio e Non midi
c'e' chi si e' trovato bene anche con Audition (ex CoolEditPro) per questioni di semplicita' anche se e' abbastanza potente come wave editing, di norma pero' il software piu' usato in questo campo rimane Cubase che ha un elasticita' di installazione notevole, parti da versioni minimali, fino a cose quasi professionali con centinaia di plug in (un po' piu' macchinoso pero'), ma ce ne sono una fraccata di altri (Logic, Protools etc...). Occhio alla scheda con cui registri pero', o non ci sara' software che tenga. Ultima modifica di mentalrey : 08-01-2008 alle 19:10. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.

)