|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Arrivederci
Ci ho pensato molto ultimamente ma credo che ormai la decisione che ho preso sia definitiva. Dopo 3 anni di utilizzo stabile del pinguino (gli ultimi 2 con la prima ed unica installazione gentoo sul pc) mollerò l'utilizzo (quotidiano) di linux e installerò windows, per una mera questione di comodità. Prima di fare il passo però, aspetterò l'uscita del service pack 3 per xp. Nel frattempo vedo di raccattare le mie cose (mail e quant'altro) per poterle spostare/importare sull'altro sistema, ed anche di trovare una soluzione su come convertire i 130 gb della partizione reiser in ntfs. E' un po' come cambiare casa, ma sento che ormai non mi ci trovo più bene e a mio agio come vorrei, quindi scelgo di cambiare...
![]() Ricordo ancora le mie spedizioni sulla sezione windows del forum a cercare di convincere la gente di passare al pinguino, le litigate con i debianisti per sostenere dapprima slackware, poi gentoo, e i vari " ![]() ![]() Userò questo post comunque per avere suggerimenti su come fare il passaggio in maniera indolore, non chiudete plz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Vabbè peccato
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
tornerai da zio tux, tornerai...
PS: non ho idea di come convertire la partizione, ma per la posta se usi thunderbird dovrebbe essere abbastanza indolore: prendi la dir del profilo e la sposti nel profilo di tb sotto win.. ciao
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
de gustibus
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Motivo?
Quali comodità?
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
sintetizziamo con: disponibilità, qualità e interoperabilità dei software. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Anche perché di altri possibili motivi francamente non ne vedo...
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
|
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Faccio svariate cose col pc ed usando linux non ho mai avuto problema di software. Con Windows invece non trovavo mai niente di decente ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Il problema non è quello ( oddio )... E' che non capisco quale software non esiste sotto una qualsiasi distro gnu\linux
![]() L'unica cosa sono i giochi, anche se in certi casi wine può andare bene, ma per il resto... non so ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Modena
|
Magari in KDE 4 potevi trovare quello che cercavi. X quanto non ami molto questo ambiente (e anche la beta in arrivo non mi impressiona molto) sembra che ci sia 1 notevole aria di cambiamento e soprattutto la volontà di integrare il + possibile l'ambiente grafico con gli applicativi. magari si decidessero a non perdere tempo x creare cloni su cloni (xchè sprecare risorse x creare 2 filemanager non lo capirò mai stesso discorso x player audio e video dove mi risultano esserci all'interno del progetto KDE + alternative!).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
![]() |
#15 |
|
Secondo me il problema é *anche* quello.
È facile fare i paragoni tra i software quando si omette il problema delle licenze e dei loro costi. Evidentemente c'é tanta gente che ha pagato MS office, Photoshop, 3dstudiomax, etc etc... fortunati loro... |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Amarok, konqueror,k3b,kopete,akregrator,kmail,koffice lavorano tutti insieme e si integrano tra di loro ![]() Su KDE4 questo sarà ancora più forte ( vi consiglio però di aspettare la 4.1 per questo, però ) Su gnome invece c'è Gnome Do ![]() Windows invece una cosa del genere non l'ho mai vista... nemmeno da lontano ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Mah. Quest'estate sono stato via tre settimane e avevo a disposizione solo un portatile con windows xp senza la possibilità di cambiare os... dopo due giorni passati a cercare di trasformarlo in un ambiente funzionale e con le stesse capacità della mia installazione di gentoo alla fine ho rinunciato: ho installato fedora su virtualbox e usato solo quella.
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
domanda:
e perchè non un sano dual boot ?? per il motivo credo di capire e condivido : meno sbatti per qualsiasi cosa. però ocio che se lo switch vale la pena verso XP .... verso Vista imho NO (e ocio che XP SP3 introdurrà in Xp le stesse gabole di vista) ... (inutile elencare qui le gabole di vista per cui usare il PC diventa una prigione, tanto le sai) e XP va a morire ... mmm mai considerato OSX su cui ti puoi installare il tuo XP e pure linux ?? comunque ... quando vuoi siamo qua. è stato un piacere. ciauz ah, PS KDE4 sarà disponibile per XP ![]() potrebbe essere il tuo paradiso ... tutte le apps QT con sotto win...
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 09-01-2008 alle 22:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
VegetaSSJ5 è stato corrotto dal lato oscuro della forza, ma c'è del buono in lui, tutti lo sappiamo.
Il signore oscuro lo ha attirato a se con il miraggio della comodità e del SP3. Darth "Windows" Sidious non riuscirà a condurlo totalmente a se, un giorno il suo spirito tornerà alla forza e vi si unirà permanentemente. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Modena
|
Lo so che tutti i software Kxxxx sono molto integrati tra di loro. Però imho nel corso del tempo è venuta meno una certa uniformità nello sviluppo! Penso che un bel reset e ripartire da 1 punto 0 (o meglio 4.0) possa solo far bene! E magari se smettessero di khiamare tutto kappaqualkosa
![]() Gnome DO è spettacolare! peccato che richieda 1 periodo di apprendimento x capirne appieno le potenzialità! Poi non è detto che chi usa photoshop non lo abbia x forza pagato. Io sto valutando la possibilità di acquistare dreamweaver se fossi certo di poterlo utilizzare efficacemente con ubuntu! alla fine le differenze rispetto a komposer ci sono tutte! e visto che ci lavoro non ho problemi a spendere un migliaio di euro x uno strumento di produttività! Anche io ormai faccio fatica ad utilizzare windows XP (anche se lo devo fare tutti i gg su computer diversi!) e proprio x questo mi risultano così evidenti le carenze in ambiente linux! X finire: FIL imho il problema è il contrario! lui vorrebbe gli applicativi windows in linux! Sapevo KDE4 su windows ma sono 1 pò perplesso! le applicazioni si integreranno in un lookandfeel windows? sarà 1 applicativo che sostituirà completamente l'interfaccia di windows? sarà possibile accedere in questo caso accedere a programmi x windows? Ammetto cmq di non essere informato quindi magari sono dubbi già chiariti e sistemati |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:43.