|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
colesterolo HDL
che roba è?
praticamente nei risultati dei mie esami risulta questo: colesterolo HDL 30 il valore per essere nella norma deve essere uguale o maggiore di 60 c'è un rischio moderato se i valori sono tra 40 e 59 alto rischio se è meno di 40 ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Ecco qua
![]() http://www.analisidelsangue.net/sang...sp#COLESTEROLO Dovrebbe esserci anche il colesterolo "cattivo" o quello totale comunque, nei tuoi esami...
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
porca pupazza...
rischio l'arteriosclerosi ![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
![]() quant'è che hai i capelli in quel modo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Mio padre direbbe: "Smettila di ingurgitare schifezze e magnate 'sta pasta e broccoli!"
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Moderatrice
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Beh che io sappia il colesterolo "buono" è una specie di protezione, il rischio dipende dai livelli di quello "cattivo" (che dovresti avere negli esami).
E comunque in ogni caso... Quote:
![]() Da questa estate, perché? ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Moderatrice
|
Quote:
![]() Ovviamente meglio sentire un medico...ma penso tu possa stare tranquillo! Comunque su Google si trova un mondo di informazioni sul colesterolo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
|
Quote:
ufff ufffff che cibi devo mangiare? |
|
![]() |
![]() |
#12 | ||
Moderatrice
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
|
|
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
per caso sei sovrappeso? hdl basso si vede soprattutto in soggetti sovrappeso o anche obesi...
cmq sicuramente megli oavere hdl basso che ldl alti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Nessuna paura, HDL basso è solo UN fattore di rischio, (si somma ad altri come fumo, sedentarieta', obesita' ecc ). Per farlo salire devi muoverti di piu' (allenamento aerobico intenso) e mangiare pulito (pochi grassi animali, tanta frutta e verdura). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
|
Quote:
dal 27 novembre al 17 dicembre ho perso 9 kili! fino al 3 gennaio ho perso 14cm di pancia... uff ora nn mi risponde il dietologo... il prossimo controllo ce l'ho il 14 gennaio... |
|
![]() |
![]() |
#19 | |
|
Quote:
ce l'ho... |
|
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
quoto! LDL alto è sicuramente più preoccupante, ma l'HDL troppo basso (e 30 è davvero basso! >40 è accettabile) è comunque un fattore di rischio da tenere in considerazione (soprattuto se sommato ad altri come nella condizione di fabius)! il tuo dietologo saprà sicuramente consigliarti meglio! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.