|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: TV-PD
|
Impossibile formattare partizione
Ciao a tutti
il mio problema è questo.. Uso winxp come amministratore. ho una partizione con all'interno dei file che vorrei cancellare; se provo a cancellarli manualmente mi esce l'errore "Impossibile eliminare AcroIEhelper: Accesso negato" ho provato a formattare la partizione intera, parte la formattazione ma una volta giunta quasi al termine mi dice "Impossibile completare la formattazione" Come posso fare x formattare e sistemare sto pastrocchio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
ti esce il messaggio perchè nella partizione ci sono, oltre a dati passivi, anche dei programmi attivi, i quali giustamente si rifiutano di farsi cancellare mentre sono in funzione; prima li disinstalli e poi sarai libero di formattare.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie.. ora provo a chiudere tutti i programmi in esecuzione tranne quelli "vitali" x win e vediamo se ce la faccio..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
yes sure, ma sono già amministratore.. grazie x il tip di unlocker, ora lo provo! :P
Edit: ho provato unlocker, non mi trovava applicazioni che usavano quei file.. poi mi dava "impossibile eliminare i file ora" e gli ho detto che me li cancellasse al prox riavvio del sistema... anche per oggi i nostri eroi ce l'hanno fatta e ora possono andare a coricarsi.. grazie mille a tutti! Ultima modifica di mdr268 : 29-12-2007 alle 00:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ok perfetto sono riuscito a cancellare i file che mi rompevano le palle..
Però non riesco ancora a formattare, sono entrato con ubuntu nella partizione che voglio formattare e ho trovato un file da 8 giga che si chiama ntldr.. Le domande ora sono 2... si può cancellare quel file? si può formattare da ubuntu? grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
NTLDR è 245 KB, non è possibile che sia 8 giga..
comunque è cancellabilissimo MA SOLO SE non è l'ntldr fondamentale per il tuo avvio di Windows.
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
autoexec.bat boot.ini bootfont.sys config.sys io.sys msdos.sys ntdetect.com ntldrpagefile.sys come faccio a vedere che non sia l'ntldr fondamentale?? è possibile sostituirlo con il grub loader? oppure devo tenerlo lo stessso anche se utilizzo grub??! grazie mille |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
up
ripongo la domanda: come si fa a vedere che non sia l'ntldr fondamentale x il win che sto usando? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Ho paura che questo hard disk è quello che contiene i file di sistema fra cui il boot di windows e il grub di Ubuntu per questo non la puoi formattare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
ok.. allora ho reinstallato ubuntu, ho reinstallato win e adesso sistemo il grub.. dovrebbe funzionare tutto la partizione da 8 giga era quella che conteneva l'ntldr fondamentale x win, mentre il grub era in un altra partizione (quellla di root di ubuntu) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.