|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
Ho aperto il c/c, con cosa sostituisco la postepay?
Salve a tutti
da pochi giorni ho aperto il conto corrente Zerotondo by Intesa-Sanpaolo e fin tutto ok, pannello web comodissimo e tutto bene MA ( ![]() ora mi sta venendo in mente paypal, potrei farlo? (cioè per dire, devo pagare 23 euro di roba, sposto sull'account paypal _solo_ quei 23 euro e pago facendo ritornare il conto paypal a 0, è possibile ? quali sono i costi del servizio? è possibile con paypal ricevere soldi da una postepay (se per dire vendo una cosa sul forum e l'acquirente ha solo postepay) ed è possibile ricaricare postepay? mmm un'altra cosa, se voglio pagare per dire su trenitalia.com che non supporta paypal nè il bonifico bancario ma solo carte di credito su circuito visa (come la ppay) come faccio ?? posso pagare con paypal come se fosse una carta di credito? p.s. se qualcuno venisse a conoscenza (tipo perdendo il portafogli) del mio codice IBAN, del numero del c/c e naturalmente del mio nome e cognome oltre a poter versare potrebbe fare qualcos'altro? Intendo, quanto bisogna tenere segreto questo cod. IBAN? (io credo che si possa dare tranquillamente senza problemi, non dovrebbero poterci far nulla di negativo solo con quello no?) grazie mille, bye
mi sembra di essere tornato adolescente ai bei tempi.. che figata essere di nuovo su questo forum ![]() Ultima modifica di cdere : 03-01-2008 alle 23:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
ti fai una carta di credito vera....
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
Quote:
La funzionalità Aggiungi fondi non è disponibile Attualmente PayPal non consente di aggiungere fondi al tuo conto. In ogni caso, se desideri effettuare un pagamento, puoi utilizzare la tua carta di credito, la tua carta prepagata o il saldo PayPal come fonte di finanziamento. Quindi non puoi "spostare" soldi su paypal ma devi usare la carta ad esso collegata. Premesso questo io ho sia postepay che carta di credito collegata a conto corrente online, visto che non ho fiducia verso paypal/ebay e i suoi sistemi di sicurezza, per le transazioni su ebay uso solo carta prepagata e non la carta collegata al conto corrente. Per tutto il resto (naturalmente se i siti sono affidabili) uso la carta di credito tradizionale. Quindi se devi comprare un biglietto su trenitalia usa puoi usare la carta di credito che se non erro con il tuo conto corrente ti dovrebbe essere fornita gratuitamente. Infine se qualcuno ha le tue coordinate bancarie non può far altro che utilizzarle per versarti dei soldi. ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:39.