|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...sto_24944.html
Michael Dell conferma l'interesse della propria società nei confronti di questo nuovo mercato. Compal pare essere il produttore scelto dall'azienda americana Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
bene...e qui non potrà mettere che ubuntu preinstallato!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
...speriamo il costo sia BASSO veramente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
|
Tutti a puntare su questo Atom
![]() ![]() eppure le prestazioni sono scadentissime ![]() ![]()
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
ormai la guerra è aperta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
infatti, secondo me è molto sporavvalutato, alla fin fine va un pelo + del c7, certo consuma meno a parità di clock.. ISAIAH sarebbè + interessante.. http://en.wikipedia.org/wiki/VIA_Isaiah
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
io non vedo l'ora che esca o il nuovo eee da 9" oppure questo, almeno a casa non dovrò più accendere il pc per andare in internet e sai che bello dal divano con un microbo come eee! alla maggior parte degli utenti non serve neanche il 10% della potenza che hanno i notebook che trovi in giro.
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
Quote:
Provata l'interfaccia di Apple di iPod Touch, mi piacerebbe trovare qualcosa di simile anche in un subnotebook. Sto sognando, lo so! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
intanto asus fa bene a non passare ad atom, il procio attuale è molto più performante pur garantendo un'autonomia adeguata (arrivo a quasi 4 ore senza problemi) per ora veri sostituti dell'asus non ne vedo in vista, chi ha proci scadenti, chi prezzi troppo alti per ora l'unico a vero basso costo e prestazioni dignitose è proprio l'eeepc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Atom
Beh penso che passare ad atom (45nm) riduca di molto i costi di produzione e il consumo energetico (si parla di un consumo nell'ordine dei milliWatt in IDLE) rispetto al vecchissimo celeron che usa ora EEEpc e inoltre, come diceva ilratman, se volete le prestazioni avete sbagliato tipo di notebook, i subnotebook devono avere come punti di forza il prezzo, l'autonomia e la portabilita'
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
incide poco sull'autonomia, se si cambiasse solo la cpu praticamente non si noterebbe differenza. Io ho un EEE ed a meno di dargli in pasto qualcosa di "pesante" (cosa per cui non e' nato) ad incidere molto sull'autonomia e' la luminosita del display e l'attivazione o meno del wi-fi (abbassando la luminosita e disattivando il wi-fi, si guadagna circa 1 ora di autonomia). Poi se lo si usa a lungo, si nota che la parte piu calda di solito e' il chipset (mentre la cpu va in halt ogni volta che puo il chipset deve continuare a lavorare ecc. ecc.). Proprio per questo, a parte le chiacchere del marketing Intel riguardo l'Atom, la cosa piu importante e' che sia accoppiato al chipset Poulsbo. Infatti ci saranno due marchi distinti in base al chipset accoppiato con l'Atom: - quello "Intel Centrino Atom inside" (il piu "pregiato") in cui e' obbligatorio il chipset Poulsbo a basso consumo; - quello "Intel Atom inside" in cui invece il chipset e' il Silverthorne (che consuma di piu). In altre parole spero che i produttori di simil-EEE si rendano conto che gli conviene investire anche in migliorie a livello di display ed antenne incorporate. Non e' un caso se uno degli assi nella manica dell'OLPC e' la gestione energetica del display (e la modalita a super-risoluzione monocromatica che funziona bene anche con backlighting disattivato). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
3 Mondo?
e pensare che questi portatili erano nati per le popolazioni meno fortunate della terra.
Stanno diventando i prodotti di punta del consumismo ... Vanno letteralmente a ruba... Pensavo: la mia donazione per i bambini del 3 mondo ha finanziato anche le ricerche su questi portatili? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
La cosa più triste è che sarà accoppiato con il sottosistema grafico del i945: come forse saprete questo chipset riesce a stento a far girare (tralasciamo pure i giochi) aero (fra l'altro non ha neppure il T&L in hardware), e ha proprio in questi giorni manifestato problemi di compatibilità con SP1... ma la notizia più simpatica è che Intel ha deciso di abbandonare il mantenimento dei suoi driver...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
questi sono note che fanno il filo ai pda non agli ultraportatili e come tali e' più che giusto che siano poco prestanti.
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
Quote:
Quote:
questi notebook sono indicati a chi deve fare un'uso del pc con applicazioni poco esose, quindi browser-posta-chat-documenti office ed al max qualche emulatore e o film in dvx, senza dubbio ci riuscirà ed avrà un costo abbastanza contenuto ed una buona durata della batteria... ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
beato te che hai 500 euro da spendere in assemblati con rimasugli di magazzino, per "guardare internet e divx".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
stiamo parlando di meno di 300$ se poi tu con così tanti soldi vuoi un portatile per crysis potresti aspettare il 2043.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
Io lo prenderò solo quando incomincerò a lavorare seriamente alla tesi e specie quando usciranno quelli degli altri produttori così da vedere se si abbasserà di prezzo ( e se la giocheranno l' eeepc e il dell). Poi indipendentemente dall' o.s. che ci sarà installato in origine io userò linux ubuntu.
Ora, mi domando dato l' atom e il pocessore video, che da quello che scrivete nn sono il massimo, il nuovo mini-laptop riuscirà a fare girare i film, in qualunque formato essi siano, senza problemi o andranno a scatto? tnx
PC1: HP Compaq CQ60-204el PC2: Lenovo Ideapad 110-15isk @ Samsung 840 evo 240gb + 12gb ram Powered by Denon x3000/Klipsch RF-82/RC-62/RB-61/Philips DVP3010/PCH 210A/LG 42ln570s + dongle wifi Ultima modifica di Inlogitech : 10-04-2008 alle 21:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53.