|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: May 2004
Città: milano sud
|
Tapparella rotta
Ciao!
Per chi ha esperienze di riparazioni domestiche, secondo voi quanto mi può costare la riparazione di una tapparella? Non penso sia la corda o la molla scaricata, si è proprio rotta sopra e mi è quasi crollata addosso (fortuna che è crollata in piedi, ma ora abbiamo una porta-finestra praticamente sigillata... ![]() Siamo 4 ragazzi in affitto, vorremmo non spendere una cifra abnorme anche perchè poi dovremmo chiedere il risarcimento al padrone di casa (tra poco tempo la lasceremo tra l'altro) Una persona onesta quanto potrebbe scucire? Grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Scusa, ma se non è ne la corda ne la molla, che altro potrebbe essere? Non è che in alto ci sia granchè che si può rompere...
![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trento / Bolzano
|
se non è la corda si è tranciata uno delle "liste" in alto...
se chi ha montato la tapparella ne ha lasciate 2 o 3 in più (nel senso che qunado la abbassi completamente sul rullo ci stanno ancora 2 o 3 liste) puoi smontare tutto ed eliminare semplicemente le due rotte altrimenti se non ce ne sono in avanzo fai come ho fatto io .... prendi dello spago ed ingegnati come ho fatto io nel vecchio appartamento di studenti dove stao ![]() ![]() ovviamente se i due pezzi rotti sono in vista il giochetto non funziona, visto che poi il padrone di casa se la prende a male ... ma come si dice, occhio non vede, cuore non duole ![]() ovviamente al padrone di casa non si dice nulla ![]() Ultima modifica di Beppe82 : 02-01-2008 alle 11:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
per ripararla potete farlo da voi, i pezzi li vendono presso qualsiasi centro faidate, e quoto Murakami aprite e guardate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Se avanzano "liste", sfila quella rotta e aggancia il resto
![]() Sicuramente ci sarà da "ricaricare" la molla a cui è attaccata la corda... in giro trovi cmq le spiegazioni su come fare, è semplicissimo! Ciau! ![]()
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Non potrebbe essersi sganciata la tapparella dal "rullo" dove si dovrebbe riaggomitolare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Non mi veniva un altro termine
![]() ![]() ma non aiutarti troppo con la scritta. memorizzalo e prova a ripeterlo ![]() e dopo prova con "imputridiscitici" o "ippuzzolentiscitici" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
|
Mi spiego meglio : la prima in alto delle liste si è staccata dal supporto principale, e di conseguenza tutto quanto è venuto giu..
In realta poi la si potrebbe anche rimuovere completamente per chiudere la finestra solo con i vetri e lasciare la riparazione al padrone di casa quando la lasceremo.. solo che devo sentire l'altro coinquilino. Grazie per le risposte intanto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
e aggiungo:mentre lo fai nessuno deve stare sotto la tapparella.se si srotola all'improvviso so cavoli
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
a prescindere da quanto potrebbe costarti la riparazione,mettici una persiana
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Quote:
![]() Comunque apri il cassone in alto e guarda. Se come dici si è sganciata dal rullo, basta che vedete come era fissata e la riattaccate su. E' solo avvitata. Se hai delle stecche in più meglio, ne togli una e avviti su una più sana. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Registered User
|
Quote:
![]() Ho guardato ma il cassone in alto è fissato, bisognerebbe romperlo, ma non credo proprio che il padrone di casa sarebbe d'accordo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Non penso si debba rompere nulla. In genere c'è un movimento di scorrimento verticale permette l'apertura.
Ma perché non dare un senso alle fotocamere messe nei cellulari? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
solitamente si usano i chiodi senza testa per fissare la copertura
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.