Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2008, 21:08   #1
maurischio
Senior Member

L'Avatar di maurischio

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
[retrogaming] chi si ricorda di questo gioco?

è ormai mesi che cerco di ricordarmi il titolo di questo vecchio gioco, l'avevo preso se non mi sbaglio verso il 97-98 (probabile che mi sbaglio) avevo un 486 e sto gioco era su 3 o 4 cd (si proprio cd). il protagonista era un detective provato che doveva svolgere delle indagini su non mi ricordo cosa, e alla fine c'era di mezzo un'esplosione sulla luna.
la grafica era in 3d e mi ricordo benissimo che era pesantissimo da far girare.
sono certo che il titolo finiva in "on the moon", ma su internet non ho trovato una favazza.

aiutatemi, stò impazzendo a cercare di ricordarmi il titolo
Old 01-01-2008, 21:12   #2
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Under a Killing Moon
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 21:53   #3
shez
Senior Member

L'Avatar di shez

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
Forse Nocturne?
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera Trust Acira/Logitech 502.
shez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 22:22   #4
maurischio
Senior Member

L'Avatar di maurischio

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
Under a Killing Moon
sei un genio!!!!

è lui
Old 02-01-2008, 12:11   #5
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
io ho ancora i CD (sono 4 mi pare)....

a me era piaciuto tantissimo... c'era il fondale in 3d e i personaggi "reali", filmati dal vero.... per l'epoca era una rivoluzione..... e il protagonista faceva ghignare...
era uscito anche il seguito, Pandora Directive, però non l'ho mai comprato....
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 14:04   #6
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
se all'autore della discussione non dispiace scrivo anch'io una richiesta di un titolo di un vecchio gioco

diciamo 1999-2000 (ma non ne sono sicurissimo...), gioco di macchine futuristico, con circuiti con acceleratori e armi

praticamente come wipeout ma con delle macchine con le ruote più grandi della carrozzeria, per poter andare sulle pareti e capovolgersi

mi ricordo che l'avevo provato da un amico, mi era sempre piaciuto ma non mi ricordavo assolutamente il nome...
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 14:09   #7
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
Tanaka?
arxangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 14:25   #8
pasch
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2003
ragazzi sfrutto anche io il topic: sempre per un gioco di macchine PER PC. E' da anni che cerco di ricordarmi il nome di questo gioco ma è impossibile... l'avevo trovato allegato ad una rivista, mi pare...

Annata 1997-1998 circa, ma non ne ho idea, potrebbe essere anche dopo o prima...

si vede il circuito dall'alto, (tipo micromachines), e ci sono delle mosse speciali, tipo lasciare olio ( ma non vorrei confondermi con un gioco di macchine ancora più vecchio, di cui mi sono dimenticato il nome pure di questo, wacky qualcosa?!?) a differenza di questo le macchine sono molto più piccole, tipo per l'appunto micro machines, e non riesco a ricordare particolari...

.. forse si poteva man mano comprare attrezzature o gasolio.. purtroppo non ho altri particolari che potrebbero aiutare... ricordo una atmosfera di "campagna" e i clacson quando andavi addosso alle altre macchine o il turbo che aveva una durata temporanea... ma anche qui non vorrei confondermi con micro machines del mega-drive... era molto più interessentante e recente di questo...
Old 02-01-2008, 14:39   #9
marbat
Senior Member

L'Avatar di marbat

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da red.hell Guarda i messaggi
se all'autore della discussione non dispiace scrivo anch'io una richiesta di un titolo di un vecchio gioco

diciamo 1999-2000 (ma non ne sono sicurissimo...), gioco di macchine futuristico, con circuiti con acceleratori e armi

praticamente come wipeout ma con delle macchine con le ruote più grandi della carrozzeria, per poter andare sulle pareti e capovolgersi

mi ricordo che l'avevo provato da un amico, mi era sempre piaciuto ma non mi ricordavo assolutamente il nome...

qusto dovrebbe essere POD, il primo gioco che sfruttava le istruzioni MMX dei pentium...
Old 02-01-2008, 14:39   #10
marbat
Senior Member

L'Avatar di marbat

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da pasch Guarda i messaggi
ragazzi sfrutto anche io il topic: sempre per un gioco di macchine PER PC. E' da anni che cerco di ricordarmi il nome di questo gioco ma è impossibile... l'avevo trovato allegato ad una rivista, mi pare...

Annata 1997-1998 circa, ma non ne ho idea, potrebbe essere anche dopo o prima...

si vede il circuito dall'alto, (tipo micromachines), e ci sono delle mosse speciali, tipo lasciare olio ( ma non vorrei confondermi con un gioco di macchine ancora più vecchio, di cui mi sono dimenticato il nome pure di questo, wacky qualcosa?!?) a differenza di questo le macchine sono molto più piccole, tipo per l'appunto micro machines, e non riesco a ricordare particolari...

.. forse si poteva man mano comprare attrezzature o gasolio.. purtroppo non ho altri particolari che potrebbero aiutare... ricordo una atmosfera di "campagna" e i clacson quando andavi addosso alle altre macchine o il turbo che aveva una durata temporanea... ma anche qui non vorrei confondermi con micro machines del mega-drive... era molto più interessentante e recente di questo...
e questo secondo me è ignition...
Old 02-01-2008, 15:00   #11
asndc
Senior Member

L'Avatar di asndc

Iscritto dal: Mar 2001
è chiaro che non sono il solo a non divertirmi più con i nuovi giochi mi pare se dobbiamo tornare indietro di tanti anni per ricordare vere emozioni
phantasmagoria grande giallo gotico horror
Old 02-01-2008, 15:04   #12
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
scars forse
Old 02-01-2008, 15:54   #13
pasch
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da marbat Guarda i messaggi
e questo secondo me è ignition...
ma sai che ignition già mi ricorda qualcosa?!? grazieeeeeeeeeeeeeee

Cmq avete ragione: non ci sono più i giochi di una volta... per chi volesse sapere il titolo dell'altro gioco vecchissimo è wacky weels, ce l'avevo su un floppy... giocabilissimo, non sò se funzionerà con xp
Old 02-01-2008, 16:13   #14
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:

potrebbe essere il mitico DeathKarz?!?

EDIT: o forse Rollcage?!?
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 17:04   #15
The_Crimson_King
Senior Member

L'Avatar di The_Crimson_King

Iscritto dal: Aug 2007
Città: London, United Kingdom
Quote:
Originariamente inviato da pasch Guarda i messaggi
ma sai che ignition già mi ricorda qualcosa?!? grazieeeeeeeeeeeeeee

Cmq avete ragione: non ci sono più i giochi di una volta... per chi volesse sapere il titolo dell'altro gioco vecchissimo è wacky weels, ce l'avevo su un floppy... giocabilissimo, non sò se funzionerà con xp
Io ho una versione di Wacky Wheels perfettamente compatibile con xp
The_Crimson_King è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 22:10   #16
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

allora, sto controllando gli screenshot che trovo in rete, non mi sembra ne Tanaka ne POD, forse Deathkarz, ma forse di più Rollcage (penso proprio rollcage)

per la richiesta di pasch dico anch'io che sia Ignition (dove avevi il tasto turbo che ti faceva vedere le fiamme dalle ruote)

comunque controllando l'anno penso sia proprio Rollcage, grazie a il_joe
Old 02-01-2008, 23:16   #17
pasch
Junior Member

Quote:
per la richiesta di pasch dico anch'io che sia Ignition (dove avevi il tasto turbo che ti faceva vedere le fiamme dalle ruote)
mannaggia ignition è molto molto simile, io me lo ricordavo molto meno 3D... sembra quasi l'evoluzione del gioco che dicevo io... o è questo ma non me lo ricordo...o potrebbe esisterne uno con visuale più dall'alto, e lo stesso turbo o cose del genere, magari di un anno o due prima?
Old 03-01-2008, 09:24   #18
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

una piccola questione legale legata a questi giochi

Rollcage (e penso anche molti degli altri citati in questa discussione) è rilasciato come abandonware da alcuni siti, peccato che i soli siti che l'hanno sono a pagamento (canone giornaliero o mensile per accedere ai loro download)

se io dovessi scaricarlo da rete p2p, il gioco completo con crack (per cui non direttamente il rilascio abandonware), risulterebbe comunque illegale?

spero di non scatenare flame con questo post

grazie anche per questa delucidazione
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian