|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Acer Aspire 5610 - spegnimento difettoso
Brevemente, ho installato su questo ultimo modello della Acer, WindowsXP (in precedenza montava Vista) con i relativi driver scaricati dall'omonimo sito. Il tutto funziona perfettamente ma all'atto dello spegnimento il computer si blocca sulla schermata di 'Chiusura di windows in corso' e non va avanti, costringendo così a dover arrestare il computer tramite la pressione prolugata del tasto di accensione. Ho constatato che in modalità provvisoria il pc non presenta il difetto, quindi ho provveduto a disattivare tutti i programmi all'avvio e i relativi servizi 'Microsoft e non' pensando che fosse uno di questi a causare il problema, ma con mio stupore non ho risolto nulla. Ora praticamente non so più che fare, presumo che sia qualche driver di gestione del sistema a causare il malfunzionamento ma non so quale, altresì potebbe anche essere un problema hardware? Si accetano vivamente consigli, grazie
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Acer Aspire 5610 - spegnimento difettoso
Up
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Terni
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
stesso problema anche a me con acer aspire 5720.
una cosa che ho notato. se avvio il notebook con inserita una chiave usb quando poi lo spengo si spegne regolarmente. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Provate a controllare in pannello di controllo/strumenti di amministrazione/visualizzatore eventi se c'è qualche messaggio strano.
Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao, ho letto incuriosito il post perchè anche io sono alle prese con il downgrade del mio TM5720G.
Ho smanettato un bel po' riuscendo a recuperare tutti i driver e installando tutto uno alla volta... Ora anche a me si presenta il problema che state trattando... Però devo ammettere che fino a quando ho installato le cose come si deve... il pc si riavviava correttamente. Poi purtroppo ho sclerato con i driver della scheda video ATI 2006, che ho dovuto scaricare e forzare... al primo riavvio dopo l'installazione tutto sembrava funzionare correttamente... poi ho provato ad installare il CCC della Ati (è il pannello di controllo della scheda video) e da li in poi il pc non si è più riavviato!!! non si spegne, rimane la scermata blu di chiusara di windows!!! Ho già provato a disinstallare tutti i driver ATI per poi reinstallarli... ma nada, ora non so che fare, voi avete risolto??? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ciao a tutti...sono nuovo...vi scrivo perchè ho lo stesso problema di cui avete parlato..downgrade da vista a xp...acer aspire 5612zwlmi...si blocca su "chiusura di windows in corso"...e la cosa strana è che anche a me succede che se lascio attaccato una penna usb il problema non c'è più...si spegne regolarmente...avete trovato soluzioni?...grazie in anticipo...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.