|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Problemi connessione di un Toshiba L40 con Vista
Ho il seguente problema:
ho appena acquistato un Toshiba L40 con installato Vista ma ho problemi con la connesione ovvero non riesco a scaricare nulla e non parlo di P2P ma anche di aggiornamenti per l'antivirus o qualsiasi altro file scaricabile. In sostanza il download inizia a massima velocità, poi, all'improvviso,il download si ferma e resta fermo per minuti , poi riprende a scaricare a massima velocità per fermarsi nuovamente, per un paio di minuti, e così via a singhiozzo. Inizialmente pensavo che la causa fosse una sorta di download manager che ho trovato dentro al PC già all'acquisto ma anche dopo averlo disinstallato non è cambiato nulla. FAccio notare che lo streming audio video avviene correttamente ma il download di file avviene a singhiozzo. Ho disabilitato il firewall e windows defender ma non è successo nulla. Ora, avendo a casa un'altro PC (desktop) già connesso ad un router NetGearDG834, tutto quello che ho fatto per connettere il toshiba al router è stato: 1- prendere un cavo ethernet e collegare il Notebook a qualsiasi altra porta non impegnata del router. 2- Da Vista, sono andato in esegui , scritto cmd, dunque scritto Ipconfig e mi viene detto: indirizzo IPv4 192.168.0.3 submask 255.255.255.0 Gateway predefinito 192.168.0.1 a questo punto sono entrato nel menu di configurazione del router ed ho inserito l'IP 192.168.0.3 che dovrebbe essere proprio l'identificativo del Toshiba. in questa maniera ho pensato di far "vedere" il notebook al router ma nonostante questo continua il problema. Il notebook è settato con Dns e indirizzo con assegnazione automatica e attualmente il router funziona da Server DHCP automatico. Ho provato anche a fissare degli IP statici ma non cambia nulla. Onestamente non so dove mettere piu' mani. Il mio problema piu grosso è prorpio che non mi aggiorna l'AVG perchè scatta il timeout per eccessiva attesa nel download dell'update del data base dei virus e non mi piace affatto sta cosa. Ho provato a scaricare con un altro PC i file per l'update da file( e non da internet) di AVg ma non funziona: dopo che scarico il file gli indico la cartella dove sta il file . bin relativo all'aggiornamento ma AVG mi dice che non vede nessun file di aggiornamento...mah.
CPU: Intel Processore Core i7 LGA1366 920 2.66GHz D0 MOTHERBOARD: ASUS 1366 P6T X58RAM: Corsair 6GB a 1333 MHz TR3X6G1333C9 - Cas 9VGA: Geforce Nvidia 520CPU FAN: Scythe Mugen 2 SCMG-2000 POWER SUPPLY: Corsair TX 650W Ultima modifica di papo75 : 25-01-2008 alle 21:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.