|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
sbloccare il p.c.
Innanzitutto auguri e grazie ai moderatori del portale, che tanto lavorano gratis per noi al fine di evitare che qualcuno di noi entri in crisi.
Ho il seguente problema, mia figlia non sò come ha bloccato il mio portatile. all'improvviso dopo averlo lasciato qualche ora a lei, sono andato a riaccenderlo e mi dice di entrare con account "centrino", mi si apre la finestra con nome utente e pw, nella textbox di nome utente c'è già "centrino" mentre nella textbox di pw non c'è niente, metto qualche pw generica, ma mi dice che la pw è errata, mentre se clicco "ok" senza mettere alcuna pw, va avanti, sembra caricare il sistema operativo, ma poi mi esce lo sfondo dello schermo e nessuna icona. come posso fare per risolvere il problema. grazie ma io prima non entravo con account, ma sempre direttamente caricava il sistema operativo ha il sistema operativo win xp prof rigrazie vi aspetto anche se comprendo il periodo delicato delle festività |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
dunque, l'account c'è sempre. altrimenti non avresti il tuo "spazio" documenti sul pc. semplicemente prima non ti chiedeva niente.
quando riesce a caricare qualcosa (o anche lo schermo senza icone), prova a fare "ctrl+alt+canc" e vedi cosa esce. in modalità provvisoria hai provato? rispondi anche a queste 9 domandine: 1) Che antivirus hai? lo aggiorni? scansioni approfondite? 2) Che antispyware hai? lo aggiorni? scansioni approfondite? 3) Che firewall hai? lo aggiorni? 4) Aggiorni Windows? ciao ^^
Ultima modifica di Khronos : 23-12-2007 alle 19:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
grazie per la risposta soprattutto in questi periodi
Auguri innanzitutto.
"ctrl+alt+canc" ho provato e mi si apre la finestra con la combobox per riavviare il p.c., arresta sistema etc. in modalità provvisoria hai provato? si ed il problema è uguale altre risposte che ti interessano 1) Che antivirus hai? avg antivirus lo aggiorni? si. e non posso dimenticarmi visto che parte automaticamente l'upgrade scansioni approfondite? non ho fatto scansioni perchè non mi fa accedere più al p.c. 2) Che antispyware hai? non ho antispyreware lo aggiorni? no scansioni approfondite? no 3) Che firewall hai? zone alarm lo aggiorni? si 4) Aggiorni Windows? si spero di aver risposta a tutto. aspetto collegato epr la risposta? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
con control+alt+canc ti esce la finestrella per il logoff?
nah, sistema andato... nemmeno il task manager parte ![]() probabilmente ha dato qualche permesso a qualche file strano via firewall. la mancanza dell'antispyware non è bella cosa, alla prossima installazione ti consiglio "Spybot search and destroy" e "A Squared", in coppia (Spybot ha i sistemi di protezione in tempo reale, oltre a una buon motore di ricerca, A Squared trova cose che spybot non trova e viceversa. Antivirus e Firewall vanno bene. ciao ^^
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
prova a partire in modalita' provvisoria e scrivi come utente administrator e come pasword lascia vuoto. se entra crea un nuovo account utente da lì
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.