|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
video ruotato
Ciao
Ho un problemino con un film che vedo bene ma ruotato di 180°. Mi è capitato con mediaportal, ma ho poi provato ad aprirlo con mediaplayer11 ma stesso problema!! Come metterlo a posto, o poterlo vedere normalmente? Grazie Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
uppete
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
analizzalo con gspot e riporta le caratteristiche
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
Non so se si tratta del caso in questione, comunque a me recentemente è capitata una cosa del genere con un file AVI compresso con il codec Xvid. Avevo disinstallato il codec Xvid perché era uscita una versione più recente, che, tuttavia, mi ero poi dimenticato di installare. Ebbene, quando ho provato a visualizzare un file compresso con Xvid si è verificata una cosa del genere, ovvero l'immagine appariva ruotata di 180°. In pratica il player cercava di riprodurre ugualmente il video utilizzando qualche filtro di decodifica o qualche altro codec installato nel sistema, ottenendo però quello strano risultato. Ci ho messo poco a capire (e a ricordarmi) che mancava il codec Xvid: appena l'ho reinstallato, il videoclip è stato riprodotto correttamente.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho installato i codec xvid, ma non cambia bulla...
GSpot mi dà: Container: File Length Correct Interleave: 1 vid frame (40 ms), preload=504 Audio frames: Split across interleaves Video: 661 MB (91.86%) Audio: 50.0 MB (6.95%) AVI Overhead: 8.59 MB (1.19%) User data/metadata [JUNK] VirtualDub build 13870/release video: codec=DIV3 name=DivX 3 Low-Motion se avete bisogno di altri dati ditemelo grazie Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
risoluzione filmato ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
|
secondo me il video è da buttare non ci si può fare molto, per quello che hai detto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2007
|
Se non è un problema ricomprimerlo in xvid, usa avidemux > filters > trasform > rotate
prova così ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
Allora, si tratta di un filmato compresso con il vecchio codec DivX versione 3.11 (ovvero quella "pirata"). Le versioni successive del codec DivX (4, 5 e 6) di solito consentivano di riprodurre senza problemi anche i video compressi con la vecchia versione 3.11.
Tuttavia, ho notato che con le ultime versioni del DivX, in particolar modo tutte quelle successive alla 6.6.2, si verificano alcuni problemi di riproduzione dei video compressi con le vecchie versioni 3.11. Pertanto, se si hanno filmati compressi con il DivX 3.11 è meglio disporre di qualche versione del codec precedente alla 6.7, come ad esempio questa: http://www.afterdawn.com/software/vi...lay.cfm/v6_6_2
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
che decoder usi per riprodurlo?
puoi verificarlo cliccando 1 sotto MS A/V |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
trovato:
come pensavo (li avevo appena installati per prova) ffdshow Video Decoder ma il risultato è lo stasso, ma da vlc ho da virtualdub lo vedo ok.... come posso imporre un codec video diverso a mediaplayer? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:52.