|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
Quale ATI per Qualità e Prestazioni?
Un salutone a tutti.
Sono quasi alla fine del reperimento dei componenti per il mio pc, e mi manca la scheda video. Sono anni che uso ATI, mi ci sono sempre trovato bene e vorrei rimanere con la stessa casa. Utilizzo il pc principalmente per lavoro (internet, office, videoediting, sviluppo siti e fotoritocco), e può capitare anche che ci giochi (sempre più raro). Pensavo di acquistare le nuove 3870 (peraltro abbastanza difficili da trovare), puntando magari su sapphire, asus o gecube. Però sto vedendo che ci sono spesso utenti che si lamentano di problemi vari, soprattutto con la visualizzazione (bordi rossi intorno al testo ecc.), imputabili presumibilmente ai driver evidentemente non ancora in perfetta simbiosi con l'hardware. Siccome una delle ultime spese fatte è stata quella del monitor, mi son detto: inutile che ho speso quasi 400 euro per un monitor e poi ci metto una scheda che mi dà problemi di visualizzazione. E quindi, dopo questa lunga introduzione, vorrei un consiglio: quale scheda mi consigliereste della ATI, che mi garantisca un ottima visualizzazione e magari anche delle decenti performances nei giochi? La 2600? la 2900? Insomma, sono graditi consigli e pareri.... ![]() Un salutone, Franz |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Considerando che le ATI usano la stessa suite di driver per tutte le schede, non credo che passando ad un modello inferiore tu possa completamente escludere la possibilita' del verificarsi quel problema (sempre nel caso malaugurato che si verifichi)
Potresti pensare ad una Nvidia... 8800gt (240circa ma introvabile) 8600gts http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sch...e_8600gts.aspx Meglio delle x2600xt ma lontana dalle 8800/2900 come prestazioni Ultima modifica di Kharonte85 : 23-12-2007 alle 19:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() No, nvidia l'avrei pure presa in considerazione, ma ora ho comunque una MB con chipset intel, e a maggior ragione vorrei rimanere con ATI, perchè almeno (se volessi) potrei fare un crossfire.... ![]() La 2900 come va come scheda? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() Tieni presente che è puramente indicativa...poi le prestazioni andrebbero analizzate sul singolo gioco ![]() Per i prezzi fai riferimento a trovaprezzi: http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb Ovviamente la HD3870 è un acquisto piu' sensato... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
bè.... messa così mi sembra che ci sia poco da dire.... prestazionalmente parlando la 3870 afferma prepotentemente la sua presenza...
![]() Ma come qualità delle immagini? Seguo il 3d ufficiale della 3870, ma li più che altro si parla della capacità di overcloccare la scheda, non delle prestazioni coi giochi o della qualità delle immagini. Inoltre (sembra) diversi lamentano problemi coi driver.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
sinceramente restare su ati solo per la futura possibilità di fare un crossfire non mi sembra una grande idea. quando avrai bisogni di maggiori prestazioni ti converrà cmq cambiare la scheda piuttosto che affiancarla con una seconda ormai superata.
quindi se hai dei dubbi sulla hd3870, potresti considerare la 8800gt (cmq difficilmente reperibile), che costa qualcosa in più e va un pò di più |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Io ho preso una HD3870 Sapphire e ne sono veramente felice. Silenziosa, potente...i problemi riscontrati erano tutti imputabili ai driver 7.11. Con i nuovi 7.12 è perfetta !!!! Un acquisto che suggerisco...
Thermaltake Matrix VX - Asus P5K-E Wi-Fi - Intel Core 2 Duo E8400 - 4 Gb DDR2 800 Corsair - Sapphire Radeon HD6840 - HD WD 1TB SATA2 - HD Samsung SSD 840 - HD Seagate DMAX 11 500Gb SATA2 - Enermax Liberty 500W - LG DVD Writer - LG DVD-ROM - Asus HDMI VS248- Creative I-Tribe 3330 - Razer BlackWidow Ultimate |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53.