|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Problema nuovo pc....
Inizio col dire che non sapevo dove mettere questa discussione,quindi se potete spostarlo nella sezione giusta....sarebbe meglio...
Da qualche giorno ho ricevuto un pc di media potenza (2.4 Ghz,512 ram e 64 video)....rimpiazzando il mio vecchio computer.... Dopo aver messo alcuni programmi che mi servono...provo ad installare Vista Inspirat 2....solo che ad un certo punto il pc si blocca completamente,costringendomi a riavviare il sistema (manualmente con il tasto RESET). Anche installando dei giochi,il risultato è lo stesso (pur mettendo giochi anche datati,che non usano tanta ram).... Usandolo normalmente il pc va a meraviglia,invece se provo a giocare o a mettere Vista Inspirat 2 (credo succederebbe anche con altri programmi che richiedono memoria).....si blocca! Quindi chiedo a voi.....qual'è la causa di questo? Se necessario vi posto un log di hijackthis.... Un altro problema è Windows Live Messenger....non riesco a connettermi,dicendomi che il firewall impedisce il log (me lo dice anche se do il permesso o disattivo completamente il firewall Windows)...... Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Nessuno sa quale problema ha il mio pc?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
fai una descrizione piu accurata del tuo pc specialmente il nome della scheda grafica che utilizzi .
Controlla anche se l' account che usi e settato come amministratore del computer . Poi se hai un antivirus attivo prova a disabilitarlo . |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Si ma con 512mega di ram è normale avere sti problemi con vista..
Ma hai vista o xp? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Allora....
Il mio pc ha come OS Windows Xp Sp2 Non ho firewall...tranne quello di Windows (non credo sia la causa del blocco pc) La scheda video è la Radeon 7500 Family....dovrebbe essere di 64 Mb! I dati sono: -Pentium 4 2400 Mhz -512 Ram -Scheda Video Ati Radeon 7500 Family di memoria 64 Mb Comunque si blocca con quasi tutto il pc.....tipo dopo qualche secondo che vedo un video su youtube a schermo intero,avvio giochi (provato anche con Tomb Raider III L'unico account che ho è amministratore.....ma non credo che se usassi un account limitato il pc dovrebbe bloccarsi... Comunque credo che non avete capito bene il problema....non è che il pc si blocca tipo temporaneamente....qualche applicazione o altro;ma si blocca anche il mouse e tutto il resto....devo solo riavviare....poi se mi capita di continuo....si blocca persino nel bios iniziale Potrebbe essere problema di ventola o qualcosa di simile???Voltaggio? Ringrazio per l'aiuto che mi state dando Buon Natale Ultima modifica di Pierlink : 24-12-2007 alle 18:30. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Prova a guardare le temperature con everest
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Quasi sicuramente hai un qualche componente del pc che si surriscalda , controlla bene il processore e il suo dissipatore .
Controlla eventualmente anche la ram con il programma memtest ( che si avvia da boot cd ) . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.