Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2007, 16:03   #1
Pierlink
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Problema nuovo pc....

Inizio col dire che non sapevo dove mettere questa discussione,quindi se potete spostarlo nella sezione giusta....sarebbe meglio...

Da qualche giorno ho ricevuto un pc di media potenza (2.4 Ghz,512 ram e 64 video)....rimpiazzando il mio vecchio computer....
Dopo aver messo alcuni programmi che mi servono...provo ad installare Vista Inspirat 2....solo che ad un certo punto il pc si blocca completamente,costringendomi a riavviare il sistema (manualmente con il tasto RESET).
Anche installando dei giochi,il risultato è lo stesso (pur mettendo giochi anche datati,che non usano tanta ram)....
Usandolo normalmente il pc va a meraviglia,invece se provo a giocare o a mettere Vista Inspirat 2 (credo succederebbe anche con altri programmi che richiedono memoria).....si blocca!
Quindi chiedo a voi.....qual'è la causa di questo?
Se necessario vi posto un log di hijackthis....

Un altro problema è Windows Live Messenger....non riesco a connettermi,dicendomi che il firewall impedisce il log (me lo dice anche se do il permesso o disattivo completamente il firewall Windows)......

Grazie in anticipo
Pierlink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 22:57   #2
Pierlink
Member

Nessuno sa quale problema ha il mio pc?
Old 23-12-2007, 23:14   #3
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
fai una descrizione piu accurata del tuo pc specialmente il nome della scheda grafica che utilizzi .
Controlla anche se l' account che usi e settato come amministratore del computer .
Poi se hai un antivirus attivo prova a disabilitarlo .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 11:24   #4
teeodor
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Si ma con 512mega di ram è normale avere sti problemi con vista..
Ma hai vista o xp?
teeodor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 18:28   #5
Pierlink
Member

Allora....
Il mio pc ha come OS Windows Xp Sp2
Non ho firewall...tranne quello di Windows (non credo sia la causa del blocco pc)
La scheda video è la Radeon 7500 Family....dovrebbe essere di 64 Mb!

I dati sono:
-Pentium 4 2400 Mhz
-512 Ram
-Scheda Video Ati Radeon 7500 Family di memoria 64 Mb

Comunque si blocca con quasi tutto il pc.....tipo dopo qualche secondo che vedo un video su youtube a schermo intero,avvio giochi (provato anche con Tomb Raider III ,ma il risultato è lo stesso -_- ),provo ad installare Vista Inspirat 2 (è un'interfaccia estetica di Vista....funzionava anche sul mio vecchio 1300 mhz con 190 mb di ram....),poi ieri si bloccò anche quando stava per finire di installare i driver usb del mio cellulare !!!

L'unico account che ho è amministratore.....ma non credo che se usassi un account limitato il pc dovrebbe bloccarsi...
Comunque credo che non avete capito bene il problema....non è che il pc si blocca tipo temporaneamente....qualche applicazione o altro;ma si blocca anche il mouse e tutto il resto....devo solo riavviare....poi se mi capita di continuo....si blocca persino nel bios iniziale

Potrebbe essere problema di ventola o qualcosa di simile???Voltaggio?

Ringrazio per l'aiuto che mi state dando

Buon Natale

Ultima modifica di Pierlink : 24-12-2007 alle 18:30.
Old 24-12-2007, 19:00   #6
teeodor
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Prova a guardare le temperature con everest
teeodor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 20:36   #7
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Quasi sicuramente hai un qualche componente del pc che si surriscalda , controlla bene il processore e il suo dissipatore .
Controlla eventualmente anche la ram con il programma memtest ( che si avvia da boot cd ) .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian